Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sfogatoio!
Sinceramente, da cattolico praticante, non mi trovo d'accordo sul fatto che la religione sia l'anti-scienza. Così come ci sono stati scienziati atei ce ne sono stati credenti. Non vedo perchè l'esistenza di Dio dovrebbe essere in contrasto con la scienza.
 
Rispondi
L'idea di Dio (per definizione) non è in contrasto con la scienza, alcuni dogmi della religione cattolica sì
 
Rispondi
certo che ne scrivete di boiate

(11-11-2013, 01:24 AM)Gershwin Ha scritto: L'idea di Dio (per definizione) non è in contrasto con la scienza, alcuni dogmi della religione cattolica sì

Giovanni Paolo II non è d'accordo con te, leggiti l'enciclica Fides et Ratio.
 
Rispondi
Che deve dire Giovanni Paolo II? Io ho ragione anche se non ho nulla per dimostrarlo a parte la mia fede e voi avete torto anche se avete centinaia di migliaia di evidenze scientifiche per dimostrarlo? Non mi metto a leggere l'enciclica perché già la maggior parte dei messaggi del forum li trovo troppo lunghi, figuriamoci un'enciclica, ma ribadisco quello che ho detto. L'idea di Dio è per definizione oltre la conoscenza dell'uomo, quindi può anche andare bene, ma con i dogmi, almeno quelli della religione cattolica, porti Dio sulla terra e non possiamo credere che quello che accade sulla terra sia incomprensibile. Per un religioso è vero perché è vero, ma per uno che ha un minimo dubbio (e ci sono uomini che non hanno dubbi?) non c'è via di scampo
 
Rispondi
La chiesa è inutile, ha solo fatto danni (l'unico aspetto positivo è che aiuta i poveri).
 
Rispondi
E' incredibile come io nonostante intendessi solo le origini dei dialetti che parliamo del sud,ne siamo(siete) arrivati fino all'importanza o meno della chiesa,
A pensar mio, la chiesa è inutile...per restare nel concetto storico, la chiesa, il Papa e tutti quelli che ne facevano parte hanno fatto passare all'umanità i secoli più bui della sua esistenza, da quando la religione Cristiana si è addentrata nel pensiero dei popoli sotto il dominio dell'impero romano è iniziato un tumulto continuo, ha portato alla distruzione del più grande impero mai esistito, hanno portato alle Guerre sante solo per "liberare" la terra Sacra dagli eretici Musulmani è da li è cominciato uno scontro che continua tutt'ora e che continuerà, i dogmi cristiani sono molto in contrasto con la scienza, la parola di Dio no, però se qualcuno nona vrebbe avuto il dubbio se tutto ciò fosse giusto a quest'ora non staremmo scrivendo con le nostre tastiere,
 
Rispondi
(11-11-2013, 03:00 PM)sito Ha scritto: La chiesa è inutile, ha solo fatto danni (l'unico aspetto positivo è che aiuta i poveri).

No, l'unico aspetto positivo della chiesa cattolica è che esiste il battesimo dove - solitamente - si regala al battezzato un paio di fichissime collanine d'oro...
 
Rispondi
Infatti sì, io coi soldi dei vari sacramenti mi ci sono comprato la macchina a 18 anni Rockeggio
Comunque Dan, ci si ammazzava a destra e a manca anche prima del cattolicesimo, la religione non è certo la causa della violenza, anche perché è stata introdotta dall'uomo, quindi il rapporto non ci può essere. Più che altro è stata utilizzata come pretesto e come mezzo di coesione, ma se ne sono sempre trovati di pretesti (non so, pensa all'idea della guerra al terrorismo ad esempio, ma a quanto pare potremmo arrivare a fare una guerra per una partita di calcio viste le cose che succedono)
 
Rispondi
Ma Cruijff è credente?
 
Rispondi
trall'altro la storia della grafica della campari è complessa, alcuni poster li fece fare mio nonno.
 
Rispondi
Vai Mirko, racconta di tuo nonno...
 
Rispondi
(11-11-2013, 04:10 PM)Andy Schleck Ha scritto: Ma Cruijff è credente?
si va sul personale? Asd

Sono dell'idea che la religione, quella vera non quella domenica-a-messa-veglia-a-natale, sia troppo importante per l'uomo.
Per quanto riguarda la scienza non ho alcuna fiducia in essa, in quanto se deve servire a qualcosa allora si chiama tecnologia/medicina e possiamo parlarne a lungo di quanto siano efficienti. Se invece la scienza la s'intende per quello che è, ovvero conoscenza dell'universo e tutto quanto, allora è fallace per definizione.
 
Rispondi
Se vuoi delle risposte "definitive" non le puoi chiedere alla scienza, ma che valore ha una risposta che non potrà mai avere una controprova?
 
Rispondi
Ho sollecitato le menti dei cervelloni del forum Sese
 
Rispondi
mio nonno lavorò per la Campari come direttore a Lugano (organizzò tramite Campari eventi per il ciclismo e diede il via pure a delle tappe del TDS), su internet non si trova troppo sui poster ma se si cercasse in biblioteca si potrebbe rimanere stupiti, ci sono interi libri che spiegano solamente i poster pubblicitari della Campari. Ci furono diversi artisti noti a disegnare ma non solo, mio nonno ne disegnò uno con una bottiglia su sfondo rosso per esempio.
A livello di Marketing, bottiglietta in primis, fecero scuola.
 
Rispondi
Wow che figata, in che anni?

Lo stesso Depero sosteneva che l'arte futuristica avrebbe dato una svolta alla pubblicità, ci scrisse pure un trattato...

Tra l'altro la Campari fu tra le prime aziende a sfruttare il carosello...
 
Rispondi
Essere credenti è una delle cose più difficili che esistano. Personalmente vedo religione e scienza come entità disgiunte e separate, e preferisco ovviamente la scienza, la quale e tramite la quale posso cercare di dare una spiegazione ad un qualsiasi fenomeno mi si ponga davanti. Questo è solo il mio pensiero ovviamente. Non sto sminuendo la religione, anche perchè faccio parte di un gruppo parrocchiale che è un appendice della chiesa, anche se io non lo vedo ovviamente come tale.
 
Rispondi
Igor fa il chierichetto...
 
Rispondi
Tutt'altro, sono la tipica persona che va a messa solo a Natale Asd
 
Rispondi
Io non entro in chiesa neanche ai funerali Nene
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)