Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sfogatoio!
Ci ho capito ben poco ma non ho mai letto un post più bello di questo Ave
 
Rispondi
Sono d'accordo con Bidone: magnifico post! :D
 
Rispondi
(04-05-2012, 09:59 PM)King Of Spa Ha scritto:
(01-05-2012, 12:19 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Vi illumino: avete mai pensato che forse non sono le materie ad essere una più interessante dell'altra, ma sono i professori a fare la differenza?
Io ad esempio in prima, seconda e terza superiore ho avuto prof di Matematica "ignoranti" a cui non interessava nulla della classe, ma solo di seguire il programma, e che raccontavano i cacchi loro durante le lezioni, gente che se ne usciva con frasi tipo:"prendo il due e me lo salgo" oppure che si metteva a raccontarci del vicino Kossovaro o della figlioccia Silvia. Quest'anno invece ho una nuova professoressa alla quale importa del gruppo classe e che lavora su un argomento fino a che tutti, anche i più tonti come me, non l'hanno capito.
Io ho sempre preferito Storia a Matematica, ma devo dire che quest'anno, al contrario degli anni scorsi in cui la odiavo(tant'è vero che sono stato rimandato due volte) le lezioni di matematica le trovo interessanti e piacevoli...

Quest'anno ho iniziato il terzo liceo scientifico e ho cambiato principalmente una nuova professoressa per mate , il prof per fisica e ora ho una prof per storia e filosofia invece l'anno scorso quella d'italiano faceva tutto.
Della prof di mate del biennio sanno tutti benissimo che si è comprata la laurea e non sa fare niente ed è più interessata che un ragazzo faccia il secchioncello imparandosi il significato dell'etimologia della parola corollario che invece a spiegare bene il teorema ed essere veramente interessato alla materia.
Ma il culmine l'ha raggiunto nell'ultimo compito di algebra.
Il compito era articolato in due ore : all'inizio ci consegnava i fogli con gi esercizi che dovevamo svolgere e alla fine fine prima ora ci dava i risultati e una volta finito tutto potevamo fare il facoltativo.
Passati i 45 minuti io e un mio amico avevamo già finito e chiedemmo in anticipo i risultati per poter andar avanti e non perdere tempo, ma le disse di no perchè non si era svolta gli esercizzi e li stava ancora facendo .
Ora ditemi voi che razza di prof di mate può mai essere una che non si vede il compito che da agli alunni anche per vedere se hai dato che si sono fatte o no in classe Sick .
Ma il bello deve ancora arrivare passata la prima ora e 10' scrive i risultati alla lavagna . Fece corretti solo i primi 2 esercizi su 10. Io e il mio compagno ci guardammo allibiti sapendo bene che noi avevamo ragione visto che ci trovavamo con prove e contro prove.
Andiamo dalla prof, se così la si può chiamare, e insistiamo che noi abbiamo ragione e s'incazza , però al mio compagno da il compito facoltativo perchè lui non le ha mai risposto male mentre a me mi costringe a stare fermo un ora a non finire il compito.
L'apice della sua incazzatura arriva quando mi urla contro dicendo che il testo del problema dice che base del triangolo supera di 2 l'altezza.
Io con tono pacato rispondo :"Prof mi trovo che la base è 6 e l'altezza è 4 ora ammetti che ha sbagliato l'esercizio e mi consegni il facoltativo anche se mancano 5 minuti".
Le scattò d'ira e voleva sospendere , ma considerando che obiettivamente avevo ragione e lei torto sulla questione del compito e nella classe stava scoppiando una rivolta lasciò stare.
Tutti consegnammo e solo l'altro ragazzo finì tutto il compito mentre gli altri a causa di questo compito senza senso andarono malissimo costando ad alcuni di loro l'anno scolastico.
Ma ora la ciliegina sulla torta.
Il secchioncello , colui che spiegava l'etimologia della parola corallario e anche se si sbaglia e spiegava male i teoremi prendeva 9 all'orale , non finì il compito se lo stava portando zitta zitta il un altra classe per fagli finire il compito, io non me ne resi conto e per fortuna il mio compagno di banco mi disse cosa stava succedendo e chiesi alla prof di andare con lei nell'altra classe per finirlo anche io.
Le mi rispose di no all'inizio perchè diceva che non avevo finito tutto il compito base mentre il secchioncello si , cosa tra l'altro non vera.
Gli feci vedere il mio compito e così fu costretta ad accettarmi.
Finii il facoltativo in 10 minuti ma consegnai alla fine dell'ora per controllare che non facesse lei in pratica il compito al ragazzo.
Morale della favola il mio amico bravo prese 9 il secchioncello 8 e mezzo e io 8-- non so per quale motivo visto che il mio compito non aveva un errore.Bleah
Bhe almeno ora è tutto finito .
Ora c'è una prof di mate c'è per avere 6 devo penare , ma almeno riesce ad appassionarmi alla materia e almeno ci provo non dico gusto ma quasi a risolvere problemi di geometria analitica :D .
La mia prof di storia e filosofia è l'opposto di quella d'italiano.
Infatti quella d'italiano non si importa solo che la scuola gli versi lo stipendio ogni mese e mentre ci interroga se ne esce dalla classe , chiama col telefono e talmente dell'attenzione che presta alle interrogazioni l'ultima volta in letteratura latina mi ha chiesto 4 volte la figura di Catilina in Sallustio che alla fine mi stava facendo venire il dubbio che stavo sbagliando Paura .
Il mio obiettivo per la quinta è quello di raccontare la storia di Star Wars in vece della letteratura e vedere se si accorge di questo Asd .
Una cosa positiva c'è : tutti hanno almeno 6 con lei sia allo scritto che all'orale e non fa discriminazioni.
Fortunatamente ora passiamo meno tempo con lei e la mia scuola regge in piedi grazie a prof quali quelli d'Inglese , di Religione ,di Biologia e Arte che si impegnano ben oltre i loro doveri di professeri Ave .
Figuratevi per religione è riuscito a motivarmi per scrivere una tesi di 40 pagine sull'Eutanasia senza nessun riferimento alla religione cattolica , ma tutto basato su cio che penso che sia giusto o no e mi ha spronato addirittura a fare del volontariato ed essendo io un pigrone della malora posso dire che è stata una impresa.
Anche se per le prossime 3 settimane inventerò le scuse più assurde perchè c'è il giro Beer
Che dire la mia scuola è divisa in due .
Prof che amano cio che fanno e Prof Incompetenti che vanno li solo per lo stipendio.
Almeno ho ancora qualche speranza che la scuola italiana non cada nel degrado più assoluto .


Per il resto non devo sfogarmi su nulla di particola , ah si si è rotto il telefono e la ragazza che mi piace esce con uno che non so cosa abbia più di me visto che è più corto , grasso , brutto , incapace , ignorante e inetto di me . Boh


Ah vi capisco se vi scocciate di leggere tutto , ma vi ringrazio lo stesso per lo sfogo

Ti ho letto integramente e ti confermo che ti capisco... anche se a me sinceramente un caso di simile ignoranta non è mai capitato Confuso

PS: l'obiettivo della mia vita era capire le ragazze ma ho capito ben presto che sarebbe stato impossibile Asd
 
Rispondi
(05-05-2012, 01:16 AM)BidoneJack Ha scritto: Ci ho capito ben poco ma non ho mai letto un post più bello di questo Ave

hai capito ben poco perchè ho saltato tutto il primo anno di scuola e un sacco di altre cose.
Sono solo qualche mese che in classe non si finisce alle mani tutti i giorni .
 
Rispondi
(05-05-2012, 11:09 AM)Andy Schleck Ha scritto: PS: l'obiettivo della mia vita era capire le ragazze ma ho capito ben presto che sarebbe stato impossibile, e quindi ho cambiato sponda(Andy Schleck Heart ) Asd

Fixed Cool
 
Rispondi
Mi sfogo contro il tempo capriccioso di questi giorni nel parmense, sembra che lo faccia apposta, dalle 8e30 alle 17e30 di ogni sacro santo giorno lavorativo tempo splendido sole e caldo, esci dal lavoro e si alza l'inferno con raffiche di vento che ti portano via impedendoti di uscire per una sgambata veloce! Arriva il tanto agognato week-end, prepari i giri da fare per allenarti al meglio per la Granfondo della domenica, invece ecco bufere di pioggia, vento insopportabile sia oggi e probabilmente anche domani!
 
Rispondi
(05-05-2012, 02:26 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(05-05-2012, 11:09 AM)Andy Schleck Ha scritto: PS: l'obiettivo della mia vita era capire le ragazze ma ho capito ben presto che sarebbe stato impossibile, e quindi ho cambiato sponda(Andy Schleck Heart ) Asd

Fixed Cool

Il mio obiettivo è il raggiungimento del dottorato in matematica; comunque non è che ho cambiato sponda: sono rimasto etero. Ciò non toglie che io provi un forte amore per Andy Schleck Sisi
 
Rispondi
King of Spa sei in terza liceo scientifico? come ti capisco :D
 
Rispondi
Pure tu fai il liceo, Micheliano?
 
Rispondi
(05-05-2012, 09:35 PM)Micheliano59 Ha scritto: King of Spa sei in terza liceo scientifico? come ti capisco :D

si , però è rimasto solo un mese Cool
 
Rispondi
Almeno voi festeggiate la fine del Giro con la fine della scuola, io festeggio la fine della scuola con la fine del Tour de Suisse :D
 
Rispondi
(07-05-2012, 12:39 PM)Andy Schleck Ha scritto: Almeno voi festeggiate la fine del Giro con la fine della scuola, io festeggio la fine della scuola con la fine del Tour de Suisse :D

fortunato te, io con il Brixia! Doh
 
Rispondi
(06-05-2012, 01:37 PM)King Of Spa Ha scritto:
(05-05-2012, 09:35 PM)Micheliano59 Ha scritto: King of Spa sei in terza liceo scientifico? come ti capisco :D

si , però è rimasto solo un mese Cool

Un mese che non finisce più, da inizio maggio mi sembra siano passati 2 mesiAsd

Sì Max, terza liceo scientifico
 
Rispondi
molti di voi in terza liceo scientifico come me...quest'anno, almeno per me, è volato!
 
Rispondi
Gli juventini sono dei pezzi di merda.
Ok l'ho detto, scusa Paolone, ma in questo momento odio anche te.
 
Rispondi
Ragazzi se vi lamentate del Liceo non oso immaginare dell'università...
Se lo sapevo fosse così impegnativa e sfiancante mi sarei impegnato tantissimo a calcio quando ero piccolo... Beer
per dire... è sfiancante solamente pensare a cosa bisogna fare :P
 
Rispondi
A me non dà fastidio lo studio in sé (non ho mai capito da che parte va l'accento), a me dà fastidio studiare le materie che ritengo inutili.. Sisi
 
Rispondi
Ehi voi liceali, mi servirebbe un'informazione:
Per caso sapete quale sia il modo di scrivere al PC la composizione di funzioni? (Ad esempio, il "per" è "*", il "diviso" "/", etc.)
 
Rispondi
(07-05-2012, 08:23 PM)Andy Schleck Ha scritto: A me non dà fastidio lo studio in sé (non ho mai capito da che parte va l'accento), a me dà fastidio studiare le materie che ritengo inutili.. Sisi

L'importante è metterlo AsdAsdAsd
 
Rispondi
"l'accento è obbligatorio su: ché (perché, affinché), dà (dare), dì (giorno), è (essere), là e lì (avverbi), né (congiunzione), sé (pronome tonico), sì (avverbio), tè (bevanda);
è omissibile su "sé", per consolidamento dell'uso, quando accompagnato da stesso e medesimo, ma tale prassi non assurge comunque a una regola grammaticale né "sé stesso" può essere, quindi, considerata una grafia errata."
Poi dicono che Wikipedia non serve a nulla... ho trovato la risposta a un dubbio esistenziale Sisi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)