Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sfogatoio!
(07-06-2012, 11:12 AM)i0i Ha scritto: SI vabbè le derivate mo esageriamo, a 19 anni non 15 XD, i massimi e i minimi si risolvono con la parabola

Non ho capito, voi in Svizzera massimi e minimi di una funzione li fate con la parabola Blink
 
Rispondi
Sì, ma è anche comodo... non so come sia con le derivate ma anche noi le faremo così in futuro Sisi
 
Rispondi
Chissà perché mi sfogo... la stagione più brutta da quando io sia nato... il Tour peggiore della storia sarà!!!!
 
Rispondi
Magari sarà bellissimo.
 
Rispondi
Che due palle ieri dopo l'esame orale di tedesco faccio lo scritto,... finite le 3 ore dello scritto NON ho più voce Arrabbiato
e non posso neanche incazzarmi che non posso urlare o insultare qualcuno XD
 
Rispondi
Ammazza t'hanno proprio martellato oralmente eh Asd 'sti zukkini...
 
Rispondi
ahah, poi che palle XD
Devo rimettermi entro domani sera che si esce, poi ho giovedi, venerdi e sabato,... forse domenica e poi le mie uscite si riducono drasticamente causa militare... XD
 
Rispondi
Goditi gli ultimi attimi di studio Sisi
Ma hai finito 'sti esami o no? :o
 
Rispondi
In teoria no ma in pratica si, non faccio più esami perchè l'anno prossimo passo ad architettura e allora non tutti mi servono Occhiolino
 
Rispondi
Mi sfogo contro le note. Arrivate oggi, gran delusione.
Non mi sono interessato di altro se non di quella di matematica nell'ultimo periodo. Nel secondo semestre avevo preso 5.75 e 6, poi ho sbagliato a calcolare il vertice di quella parabola e ho perso tantissimo tempo, non potendo fare un esercizio nell'ultimo; ma gli ho spiegato correttamente come si fa a livello teorico e ho preso 5.5. Adesso, io il 6 me lo aspettavo a fine anno, se non altro perché è stato generosissimo con tutti (a uno che non ha fatto proprio niente di niente tutto l'anno, con la media del 2.5 ha dato il 3 perché potesse passare, che poi non è passato...); a uno che si è impegnato in modo altalenante ha dato il 4.5 quando aveva la media sul 4! E io, che gli ho redatto le soluzioni di tutti gli esercizi, che mi sono impegnato e sono stato attento a ogni lezione, che partecipavo non appena la classe era in difficoltà, mi ritrovo il 5.5? Ma mi spiegate cosa cazzo devo fare per prendere 6? Non si può prendere più di 6 nei compiti, basta un errorino del cazzo per far scendere la nota di un compito, quindi quella finale, a 5.5!!! Gli ho dimostrato in tutte le salse di aver colto con facilità tutti i concetti trattati durante l'anno, conosce pure mio padre con cui ha un gran bel legame e invece no, a me no! Spiegatemi perché! Io a quel 6 tenevo tantissimo; era la mia reputazione pubblica di "genio", sarei andato dalla maestra delle elementari con quella nota sotto il naso a spiegarle che i suoi metodi di insegnamento fanno estremamente schifo; invece no... e non so perché.
La cosa che mi dà più fastidio è che con gli altri che non si sono impegnati è stato così generoso, mentre con me che ho fatto di tutto per far capire che volevo il 6, no.
...
Un'altra cosa che me le fa girare è che io ho il 4.15-4.2 in certe materie e mi si da insindacabilmente il 4, mentre ad altri col 3.6 danno il 4 "perché s'è impegnato"
 
Rispondi
Questa è la scuola Max, un'eterna ingiustizia!!!
 
Rispondi
Eh già, me ne farò una ragione..
 
Rispondi
E per voi queste sono ingiustizie? Confuso
 
Rispondi
ma che voti vi danno, 3.6 4.15, quando andavo io c'era, o 4, o 4.5, o 5, ma nei voti finali erano o 4 o 5, il mezzo non c'era, mah.
 
Rispondi
Ma quelli sono i voti che si usano in Svizzera ed in Germania, vanno dall'1 al 6, quindi essendo pochi, mettono pure il mezzo voto in pagella, per dire un 5,5 equivale ad un 9 ed un 5 ad un 8...
 
Rispondi
e ma addirittura il 4.15 o il 4.2 o il 3.6 è un'esagerazione, magari se era 5.25 lo potrei capire, sarà un 8 e mezzo nostro, ma addirittura anche .15 o .20 o .60
 
Rispondi
In Germania vanno dal 6 all'1, che è diverso.
Comunque 4.15 etc, erano semplicemente delle medie: è giusto dare il 4, ma allora al 3.6 si dà 3.5. Li odio quelli, passano l'anno ingiustamente. (a storia se non avevi almeno il 4.4 il 4.5 non te lo dava... lo ucciderei quell'fdp...)
Che io sappia non c'è una formula (almeno di primo grado, cose non troppo complesse) che traduca una nota svizzera in una italiana, perciò si possono solo fare delle stime.
Comunque sì, queste sono ingiustizie.
 
Rispondi
Mi sfogo contro quella zoccola di esterna di italiano che m'ha messo 9/15 al tema! 9/15... manco un finlandese prenderebbe un voto così al tema di italiano... 'sta mignotta.
 
Rispondi
(27-06-2012, 03:30 PM)Andy Schleck Ha scritto: Comunque sì, queste sono ingiustizie.

Le ingiustizie sono altre, a me a scuola hanno fatto di peggio, molto peggio e non mi lamento, se ti ha dato il 5,5 è perchè te, e si capisce dalla frase "Io a quel 6 tenevo tantissimo; era la mia reputazione pubblica di "genio", ti comporti da sborone, e quindi il professore probabilmente penserà che questo tuo modo di fare poi porterà ad un progressivo calo d'impegno da parte tua nel corso degli anni, ragion per cui quel 5,5 è uno stimolo per far si che te continui a migliorarti invece che dormire sugli allori credendoti un genio.
Comunque io quelli che si lamentano perchè hanno preso nove piuttosto che dieci non li reggo e da quel tuo messaggio trapela un'immaturità tale che io il 5,5 te l'avrei dato soltanto per quella, anche se te avessi preso tutti 6 nei compiti...
 
Rispondi
Tra me e lui c'è una forte stima reciproca. Quindi non hai capito il discorso. Quindi continui da settimane a sparare cazzate contro di me senza motivo, gratuitamente. Dimmi quando hai intenzione di smetterla, così, solo per saperlo...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)