Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tirreno - Adriatico 2013
Moreno c'è ma quando non serve,alla fine è una Tirreno che Purito Rodriguez comunque non avrebbe vinto,mentre in occasioni ben più importanti è un po' mancato

Forte è forte,ma comunque solo non basta,ma oggi niente scuse.,non ho visto la tappa ma da ciò che ho capito buio totale
 
Rispondi
Fantastico Kwiatkowski, mai mi sarei aspettato che reggesse su queste salite.....Froome secondo me è ancora favorito ma la sua vittoria non è così scontata, la tappa chiave sarà quella di domani perchè a crono di certo non guadagna niente....
Froome si sa è un talento puro, oggi ha dimostrato di saper gestire perfettamente la squadra e ha già asfaltato Contador in 2 scontri diretti, è presto per parlarne ma sarà dura batterlo al tour (con quella squadra poi, anche se la detesto perchè rovina le salite)...

Male male Cadel, di certo non è in un buon stato di forma però credevo comunque che potesse difendersi....
 
Rispondi
neanche io ho visto la tappa, ma non mi aspettavo che santambrogio quasi si giocasse la tappa con Froome, si vede che in questo periodo è in ottima forma e che la nuova squadra a volte fa miracoli. Il vecchio Horner è ancora lì a lottare come un ragazzino, anzi forse anche meglio
 
Rispondi
Michelià, Cadel è finito punto e basta, mi dispiace, ma è così, non c'entra la forma, in Oman ha dimostrato di star più che bene...
 
Rispondi
(09-03-2013, 08:09 PM)Andie88 Ha scritto: neanche io ho visto la tappa, ma non mi aspettavo che santambrogio quasi si giocasse la tappa con Froome, si vede che in questo periodo è in ottima forma e che la nuova squadra a volte fa miracoli. Il vecchio Horner è ancora lì a lottare come un ragazzino, anzi forse anche meglio

Pensa che la BMC l'ha venduto Facepalm l'unico che serviva davvero....

(09-03-2013, 08:11 PM)Pagliarini Ha scritto: Michelià, Cadel è finito punto e basta, mi dispiace, ma è così, non c'entra la forma, in Oman ha dimostrato di star più che bene...

Vedremo, non mi va di dare giudizi a Marzo...
 
Rispondi
Se ne è voluto andare lui per poter correre in proprio, fosse stato per i dirigenti della BMC sarebbe rimasto...
 
Rispondi
(09-03-2013, 07:16 PM)~Danilo Ha scritto: Moreno c'è ma quando non serve,alla fine è una Tirreno che Purito Rodriguez comunque non avrebbe vinto,mentre in occasioni ben più importanti è un po' mancato

Forte è forte,ma comunque solo non basta,ma oggi niente scuse.,non ho visto la tappa ma da ciò che ho capito buio totale

Rodriguez è tornato a soffrire su una salita completamente inadatta alle sue caratteristiche, un segno che sta calando rispetto all'apoteosi del 2012? Spero di no però non promette bene.
Evans può trovare la forza di fare un buon Tour, ma contro Froome prende due minuti a salita.
Su Santambrogio vi ricordo che quando è passato era un velocista (era scarso ma era un velocista). La carriera ha cambiato direzione con la Tre Valli Varesine 2009 anche se naturalmente aveva già mostrato di non andar male in salita (almeno quelle brevi). Ora ha fatto un ulteriore passo avanti. Certo è maturato tardissimo (ha 29 anni credo o giù di lì) quindi non credo possa arrivare molto lontano, però chissà, una tappa al Giro, magari una top 10, cose di questo genere male non sarebbero
 
Rispondi
mah... io l'aspetterei domani Purito...m'aspetto che qualcosina la faccia

Santa in un Giro con poca crono nei 10 ci può stare
 
Rispondi
Per il Tour aspettiamo. Contador perde da Froome in salita e in squadra, ma stravince di testa, e se ne facciamo un discorso di regolarità il Pistolero è poco superiore al forte (ma rompicoglioni) corridore Keniano. Ma c'è tempo per la corsa Francese, domani gia mi aspetto qualcosa da Contador. E' uno che di sconfitte ne ha avute, ma ha sempre avuto la forza di rialzarsi.
 
Rispondi
Per me Contador soffre Froome anche di testa, lo scatto fatto oggi per prendere i secondi al traguardo volante io lo interpreto come un segno di debolezza, sente di non essere in grado di battere il suo avversario solo con le gambe e quindi prova a farlo con gli abbuoni...
 
Rispondi
Qui non ho ancora gongolato per la sconfitta di Contador quindi lo faccio ora...allunghi neanche parenti di quelli degli anni d'oro. Da quando è ritornato in salita non ha mai fatto la differenza. Se vuole battere Froome al Tour dovrà farlo di misura (allunghi all'ultimo chilometro o cose del genere) perché se fai più scatti e non riesci a fare la differenza, quando vieni ripreso sei con le spalle al muro. Altrimenti deve trovare il modo di neutralizzare la squadra di Froome (al Tour ci saranno Porte e Wiggins, teoricamente più forti di Uran e Henao in questo ruolo) perché così mi sembra invulnerabile. Se non trova il modo di batterlo comunque mi va più che bene XD
 
Rispondi
(09-03-2013, 09:23 PM)Pagliarini Ha scritto: Per me Contador soffre Froome anche di testa, lo scatto fatto oggi per prendere i secondi al traguardo volante io lo interpreto come un segno di debolezza, sente di non essere in grado di battere il suo avversario solo con le gambe e quindi prova a farlo con gli abbuoni...

El Contador non va mai via di testa. Un corridore così, ma con una psicologia normale non avrebbe vinto il Giro 2008, il Tour 2010 e sopprattutto la Vuelta 2012. Lo scatto fatto oggi lo poteva fare anche dopo, tanto gli Sky lo riprendevano e partiva Froome in contropiede. Segno di debolezza e di cessione delle armi sarebbe stato stare fermo in gruppetto seguendo solamente lo scatto di Froome.
 
Rispondi
Ma che Contador sia fortissimo di testa siamo d'accordo, ma il suo atteggiamento verso Froome è diverso rispetto a quello che ha verso gli altri corridori, non si sente superiore all'avversario e prova tutti i costi a dimostrarlo a se stesso con continui scattini che non portano a nulla, in un certo verso è lo stesso che aveva con Rasmussen, solo che che all'epoca i suoi scatti quantomeno facevano paura al danese, oggi Froome l'ha trattato come se fosse un "Santambrogio qualsiasi"...
 
Rispondi
Gli Sky sono robotici

Io su Henao e Uran ci metto le mani sul fuoco sulle qualità in salita

Ma parlando del tutto,del complesso,vanno tutti forti,e a blocco

Due sono le cose

O hanno trovato metodi di allenamento,abbinati a tecnologie della bici,pedivelle,per me la lunghezza non è affatto trascurabile,hanno poi le Osymetric... E dirigenti,manager che li fanno rigar dritti

O bevono,e hanno trovato davvero la roba giusta
 
Rispondi
Oppure sono tutti forti di natura, cazzo gente oggi a tirare c'erano: Cataldo(12° all'ultimo Giro), Dombrowski(che l'anno scorso quando non era ancora pro andò al California ed in salita bastonò gente ben più quotata di lui, oltre ad aver poi vinto il GiroBio), Henao(9° all'ultimo Giro) ed Uran(7° all'ultimo Giro)...

Tra l'altro per me Henao qua in Europa deve ancora esprimere tutto il suo potenziale...
 
Rispondi
Anche quello,tasso qualitativo di un altro livello
 
Rispondi
Hanno preso corridori fortissimi e gli fanno fare i gregari. La singola prestazione non sorprende (e non dovrebbe far venire dubbi), al massimo si può rimanere un po' perplessi per la continuità di questa squadra. Però a farci caso i "gregari" si alternano molto nelle varie situazioni, non c'è un "treno" fisso, al Tour 2012 una volta l'ultimo era Porte, l'altra Rogers, poi rimanevano comunque in due. Qui Henao e Uran si dividono abbastanza i compiti e credo che andar su sapendo che appena finisci la benzina c'è uno che ti sostituisce è molto buono (per un gregario)
 
Rispondi
Nel video che ho visto io (parte dall'attacco di Alberto) non vedo Moreno,il grosso l'ha fatto prima?
 
Rispondi
Sì, si è staccato appena Purito è rientrato sul gruppo di testa...
 
Rispondi
(09-03-2013, 09:46 PM)Pagliarini Ha scritto: Ma che Contador sia fortissimo di testa siamo d'accordo, ma il suo atteggiamento verso Froome è diverso rispetto a quello che ha verso gli altri corridori, non si sente superiore all'avversario e prova tutti i costi a dimostrarlo a se stesso con continui scattini che non portano a nulla, in un certo verso è lo stesso che aveva con Rasmussen, solo che che all'epoca i suoi scatti quantomeno facevano paura al danese, oggi Froome l'ha trattato come se fosse un "Santambrogio qualsiasi"...
Concordo, Contador mi ha fatto una bruttissima impressione oggi come in Oman, è sicuramente presto per parlarne ma al tour deve pensare a qualcosa, Kreuziger e Roche che tirano come dei mostri a inizio salita per staccare qualche gregario Sky mi sembra una possibilità, ma visti i 2 gregari in questione ci credo poco...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)