Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tirreno - Adriatico 2013
All'inizio volevo criticare chi ha disegnato questaa tappa, ma visto che è stata divertente li risparmio. :P

Sagan non lo commento neanche più. Nibali ha una determinazione incredibile, è straordinario quando ci prova fino all'ultimo: molte volte gli è andata male, oggi si è rifatto con gli interessi.
Se metti una tappa con strappi al 30% non può che arrivare davanti Rodriguez e difatti così è stato... :D

Froome ha ceduto per me inaspettatamente, anche se una tappa così non è proprio il top per lui, mentre Contador è fuori forma, s'è salvato con la sua classe ed è riuscito a stare nel gruppo Santambrogio. Non mi stupirei poi molto se domani il madrileno non raggiungesse neanche il podio a favore di Kwiatowski o Jro...
 
Rispondi
(11-03-2013, 05:56 PM)Pagliarini Ha scritto:
(11-03-2013, 05:47 PM)Micheliano59 Ha scritto: Fossi in Sagan i grandi giri li lascerei stare, come struttura fisica non regge le salite lunghe e dure, certo se vincesse tutte le classiche potrebbe farci un pensierino...

(11-03-2013, 05:47 PM)Pagliarini Ha scritto: Purito tirava per guadagnare posizioni nella generale, infatti ora è terzo dietro a Nibali e Froome...

Cosa cambia finire 6 o 10 alla Tirreno? Boh per i punti forse, contento lui...

Tralasciando il fatto che se non fa terzo, fa quarto e non decimo e che ci son parecchi punti WT in palio, ma poi ci lamentiamo sempre che ci sono corridori che non onorano la corsa, che succhiano le ruote ecc... Poi arriva uno che onora la corsa tirando nonostante ne avesse meno da guadagnare rispetto ai compagni di fuga e gli si da contro!?
Per me Purito è solo da lodare per quanto fatto oggi...
Sì sì se lui è contento non ho niente da dire, fossero tutti così i corridori...
 
Rispondi
(11-03-2013, 05:54 PM)Micheliano59 Ha scritto: Quest'anno per la Liegi non credo, dal prossimo può vincere anche quella....Per quanto riguarda la roubaix la correrà di sicuro credo e sarà uno dei favoriti vista la potenza che ha...

Hushovd c'è comunque, alla Sanremo bisogna tenerlo in forte considerazione, per uno come lui arrivare 9 in questa tappa è un segnale forte...

la roubaix è sicuramente meglio posizionata per lui rispetto alla liegi, cosa negativa è che una settimana dopo c'è l'amstel che lui può ovviamente vincere.

è praticamente impossibile da fare, ma lui può competere per tutte e 7 le classiche di un giorno che ci sono di primavera. chiaramente vincerle tutte nello stesso anno è impossibile o quasi però non mi sorprenderei se ci riuscisse nel giro di 3-4 anni
 
Rispondi
Tra l'altro finalmente uno spagnolo che non aiuta i suoi connazionali...

Altro che Sanchez che si è fermato ad aspettare Contador, Purito uno di noi, uno di nooooooi! Purito uno di nooooooooooi!
 
Rispondi
Non mi pare impossibile correrle tutte ad un buon livello di forma fino alla Freccia, è quello che fece pressapoco Gilbert 2 anni fa ( Gilbert non corse la roubaix ma la Liegi sì )
 
Rispondi
Non vorrei smontare le vostre "emozioni" ma io ero rimasto al fatto che quest'anno la Roubaix la saltava.

p.s.
Zelk ti rispondo stasera o domattina al pvt,sto al lavoro.
 
Rispondi
Se c'è uno che può vincere tutte le classiche monumento oggi (non sono sicuro si possa fare), quello è sicuramente Sagan.
La Roubaix quest'anno non la fa e non penso sia un errore. Per quel tipo di pavè non penso sia ancora competitivo ai massimi livelli e fare quella corsa significherebbe dire addio all'Amstel della settimana seguente. Intanto spero e credo cominci a vincere qualcosa tra Sanremo-Fiandre-Amstel poi per la Roubaix, la Liegi (questa di oggi a detta di Nibali era una miniLiegi) e il Lombardia si comincerà a valutare dal prossimo anno...
 
Rispondi
(11-03-2013, 05:54 PM)Micheliano59 Ha scritto: Per quanto riguarda la roubaix la correrà di sicuro credo e sarà uno dei favoriti vista la potenza che ha...
Potrebbe fare come l'anno scorso, saltare la Roubaix per preparare al meglio l'Amstel.
 
Rispondi
Ma non era Moser che saltava la roubaix? Tutti e 2?
 
Rispondi
Moser che cavolo ci va a fare a Roubaix ? Asd
In vacanza ? Asd
 
Rispondi
beh sagan l'amstel quest'anno va per vincerla, capirei se saltasse la roubaix per questo motivo.
 
Rispondi
Mah, io non ce lo vedrei male....Certo che la Cannondale alla roubaix non porta nessuno quindi, scelta discutibile...
 
Rispondi
Cosa mi sono perso? Triste Almeno ho indovinato i primi due nei pronostici...
 
Rispondi
Che bello rivedere Samu davanti, alla faccia di chi gli vuole male!! Ave

(11-03-2013, 06:05 PM)Pagliarini Ha scritto: Tra l'altro finalmente uno spagnolo che non aiuta i suoi connazionali...

Altro che Sanchez che si è fermato ad aspettare Contador, Purito uno di noi, uno di nooooooi! Purito uno di nooooooooooi!

Nono non ne aveva più Sanchez, no? Huh
 
Rispondi
Ma sì tu gli rispondi anche Asd E' sotto shock per la vittoria di Nibali...
 
Rispondi
Io sotto shock?

Sto solo dicendo le cose come stanno, non sarebbe la prima volta che Samu si mette a fare da gregario a Contador...

Così come anche Purito ha aiutato Nibali, son cose che fan parte del ciclismo da sempre, come Anquetil che si mette a lavorare per Aimar per non far vincere il Tour a Poulidor o Merckx che lascia andare la fuga e non fa tirare i suoi al Tour del 72 se non sbaglio per far prendere la maglia a Zilioli...
 
Rispondi
Oggi non è andata così, ha provato a rientrare sui 3 e non ce l'ha fatta, anche perchè in discesa è calato molto.... (è proprio sotto shock)
 
Rispondi
A dir la verità si è staccato in salita, e poi in discesa ha dimostrato che ne aveva ancora dato che ha tirato tutto il tempo lui...
 
Rispondi
(11-03-2013, 06:23 PM)Pagliarini Ha scritto: Io sotto shock?

Sto solo dicendo le cose come stanno, non sarebbe la prima volta che Samu si mette a fare da gregario a Contador...

Si lo so bene ma oggi era a tutta per me....

(11-03-2013, 06:25 PM)Micheliano59 Ha scritto: Oggi non è andata così, ha provato a rientrare sui 3 e non ce l'ha fatta, anche perchè in discesa è calato molto.... (è proprio sotto shock)

Calato? Si direi di si. Molto? Non direi
oggi ha ceduto sull ultimo strappo, in discesa oggi e andato quanto Nibali.... Boh
 
Rispondi
Bè se non ricordo male quasi si staccava da Nibali in discesa e Sanchez una volta era fenomenale (prima di quella famosa caduta)...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)