Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tirreno - Adriatico 2024
#61
Fanno praticamente la differenza su tratti di falsopiano.

Oggi pendenza massima 8%, due scalini peraltro, eppure basta Ben Tulett per distruggere il gruppo e il primo scatto di Vingegaard è sufficiente a mettere uno per parte la concorrenza.

Colpa anche di tutti gli altri attori in gioco eh.

Però situazione ridicola. Poi vanno a fare i test all'interclub dei dopolavoristi.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#62
ciao ha tutti altro giorno di ciclismo italiano oggi c'è tantissimo entusiasmo per questa stage di oggi io guarderò la tappa con i nipotini mangiando le lasagne di zia Giovanna secondo voi ce la farà l'olandese vince gaard a replicare il successo di ieri ?  :)
 
Rispondi
#63
Un seguace di Uganda?  Paura

La mia impressione è che dipenderà dallo spazio che verrà concesso alla fuga, ovvero dalla scelta della Visma se andarsi a prendere la vittoria anche oggi (nel caso scontata, il danese se ne va quando vuole e apre in cima un distributore di minuti) o se lasciare la tappa ad altri. 
Vingegaard è diventato via via più cannibalesco, d'altra parte alla lunga alle altre squadre potrebbero "girare" e troppi nemici in gruppo non sono una buona idea. Nell'eventualità si lasci fare alla fuga mi aspetto comunque una "bottarella" di Jonas, senza grandi distacchi, giusto per ricordare le gerarchie. 
 
Rispondi
#64
A me ha stupito di più questa prestazione di Vinge che quella di Pogi sabato scorso. Non perché non siamo abituati al danese dominatore nelle corse a tappe (anzi ormai penso che in qualsiasi corsa a tappe dell'anno in cui partecipa vedremo lui vincitore), però ricordo anche nel 2023 una Parigi-Nizza in cui stentò non poco... e anche la Tirreno di due anni fa non fu per kui eccezionale.
Invece tra O Gran Camiño e qua sembra già essere in condizione Tour de France per i distacchi abissali che crea.

Non vedo perché non debba vincere oggi.

Del Toro magnifico
 
Rispondi
#65
2022 stentò pure ai Baschi.

Non era ancora questo Vingegaard.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#66
Esattamente,il Vingegaard 2022 se paragonato a questo del Tour 2023 o inizio 2024 sembra essere ancora superiore.
Nel 2022 Pogacar lo batteva in primavera e seppur sconfitto al Tour se la giocava,invece dal Tour 2023 il danese sembra aver alzato ancora il suo livello,per carità ieri ha fatto un numerone ma è sembrato umano almeno al traguardo essendo sfinito,Pogacar invece alle strade bianche sembrava ad una pedalata di fondo medio senza fare sforzi brutali,infatti è arrivato che poteva tranquillamente fumarsi una sigaretta e sedersi al bar a bere una birra 5 secondi dopo sceso di bicicletta.
Io sono 30 anni che seguo e pratico il ciclismo,praticamente 24 ore su 24,ma una differenza come quella dei 2 marziani non l'ho mai vista,perchè si Indurain era forte,si Pantani era forte,si Contador era forte,si Froome era forte ma su queste differenze con il resto del gruppo non ci siamo mai arrivati ( soprattutto perchè cosi in tutte le gare in stagione).
Forse solo Armstrong aveva questa differenza sul resto dei corridori,ma faceva solo il Tour e comunque aveva solo Ullrich che poteva metterli paura, il resto lo avrebbe distrutto come faceva andando su con ritimo infernale nei finali di tappa con la squadra e poi in prima persona
 
Rispondi
#67
(08-03-2024, 07:41 PM)jan80 Ha scritto:
(08-03-2024, 04:30 PM)cigolains Ha scritto: Vingegaard come Pogacar alla Strade Bianche, praticamente attacca e nessuno prova neanche a seguirlo e bon, finita.

Provare a seguirlo??ma hai visto come andava??
Oggi Vingegaard ha fatto un bel numero,anche perchè poi ha dovuto spingere in discesa e ultimi 10km da solo.
Invece chi mi ha sorpreso è Del Toro,oggi ha fatto veramente molto bene,si conoscevano già i suoi numeri ma se continua cosi presto nei piani alti vedremo pure lui.
Ayuso come al solito non mi piace più di tanto,forse dovuto anche al suo carattere,che se non cresce anche da quel lato farà fatica con i compagni.
Hindley bene ma non benissimo,anche se non si poteva pretendere tanto di più visto che Vinegaard era comunque altro livello

Si ho visto come andava per quello ho scritto questa frase. Praticamente giocava e scherzava con gente del livello di Ayuso Hindley Arensman su una salita facile e pedalabile che non avrebbe dovuto creare chissà che selezione, invece lui era al 50% gli altri al 95%. Come ha detto Primo, pidcock ha detto che si sentivano degli juniores contro i pro, ieri mi sa che era la stessa cosa o quasi.
 
Rispondi
#68
(09-03-2024, 01:14 PM)cigolains Ha scritto:
(08-03-2024, 07:41 PM)jan80 Ha scritto:
(08-03-2024, 04:30 PM)cigolains Ha scritto: Vingegaard come Pogacar alla Strade Bianche, praticamente attacca e nessuno prova neanche a seguirlo e bon, finita.

Provare a seguirlo??ma hai visto come andava??
Oggi Vingegaard ha fatto un bel numero,anche perchè poi ha dovuto spingere in discesa e ultimi 10km da solo.
Invece chi mi ha sorpreso è Del Toro,oggi ha fatto veramente molto bene,si conoscevano già i suoi numeri ma se continua cosi presto nei piani alti vedremo pure lui.
Ayuso come al solito non mi piace più di tanto,forse dovuto anche al suo carattere,che se non cresce anche da quel lato farà fatica con i compagni.
Hindley bene ma non benissimo,anche se non si poteva pretendere tanto di più visto che Vinegaard era comunque altro livello

Si ho visto come andava per quello ho scritto questa frase. Praticamente giocava e scherzava con gente del livello di Ayuso Hindley Arensman su una salita facile e pedalabile che non avrebbe dovuto creare chissà che selezione, invece lui era al 50% gli altri al 95%. Come ha detto Primo, pidcock ha detto che si sentivano degli juniores contro i pro, ieri mi sa che era la stessa cosa o quasi.

La differenza era però che Vingegaard era comunque sui limiti sui ( al traguardo era cotto) Pogacar no ( poteva arrivare anche con 10 minuti ) però bisogna dire che Vingegaard aveva avversari leggermente diversi come livello di Pogacar,visto che un Ayuso comunque lo vedo superiore ad un Formolo
 
Rispondi
#69
Leggo che ieri è salito ad oltre 27 km/h da solo.. impressionante sopratutto perché non ha punti deboli e va N volte più forte di tutti gli altri (tolto Pogacar). In tempi recenti i vari Froome e Contador (tranne Tour 2009) erano più forti della concorrenza ma avevano i loro pregi e i loro difetti, e comunque non ricordo prestazioni (tolte singole giornata di grazia) in cui umiliano costantemente comunque buoni/ottimi corridori
 
Rispondi
#70
A me il motorino di questo pare proprio lapalissiano.
 
Rispondi
#71
Mamma mia Del Toro.
 
Rispondi
#72
(09-03-2024, 10:47 AM)OldGibi Ha scritto:
 troppi nemici in gruppo non sono una buona idea. 

Sarà durissima gestire tutti quei nemici con 40W in più in salita e Kuss come gregario
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
#73
Però devi considerare che a Kuss servono minimo 3 GT per il picco di forma
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Spalloni
#74

Results powered by FirstCycling.com






 
Rispondi
#75
Oggi secondo me Vingegaard non ha spinto proprio al 100% comunque sembrava anche più umano,chi invece sta stupendo sarebbe Del Toro,veramente su grandissimi livelli,mentre su italiani ottima prova di Piganzoli,che al momento non avrà tanto occhi puntati ma potrà far veramente bene in futuro
 
Rispondi
#76
Allucinante, invece, la stampa di cui gode Tiberio Tiberi.

Oggi addirittura dietro a Pozzovivo.
 
Rispondi
#77
Dietro pure a Fortunato Garofoli e Rota. Lo avevo decisamente sopravvalutato. Piganzoli decisamente meglio.
 
Rispondi
#78
Va beh oggi giornata storta di Tiberi,comunque per me potrebbe avere un bel futuro,certo deve comunque iniziare a dare segnali importanti che a questa Tirreno sono arrivati poco,se non solo a cronometro
 
Rispondi
#79
(09-03-2024, 06:45 PM)Spalloni Ha scritto: Però devi considerare che a Kuss servono minimo 3 GT per il picco di forma

Asd
 
Rispondi
#80
Sarei deluso se Vinge non farà saltare tutti sul montedinove
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)