Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tom Boonen
(07-03-2017, 09:52 AM)Giugurta Ha scritto: Facile vincere 4 Roubaix in un'epoca di crisi.
Se dovesse vincere la quinta gli ignoranti direbbero che è più forte di De Vlaeminck, dunque spero in Degenkolb

Messaggio non sbagliato, ma troppo superficiale a parer mio.

In primis nel caso Boonen vincesse vorrebbe semplicemente dire che è stato più bravo di De Vlaeminck alla Roubaix, non che sia un ciclista più forte del gitano in senso assoluto. Poi dire che è facile vincere quattro Roubaix è una provocazione e vabbè...

Che gli anni '70 siano stati i più competitivi non c'è dubbio però già fare confronti tra le epoche è difficile, riscrivere i palmares secondo il periodo di appartenenza è quasi da fantascienza. Ognuno si scontra con chi ha e a Boonen trovandosi davanti Cancellara direi che non è andata proprio benissimo.

Comunque secondo me la Quick Step e Boonen stanno caricando troppo l'evento, un evento che di per sè è già difficilissimo accada. Anzi, vi dirò, la stanno talmente caricando di pressione che è più facile che Boonen cada e si ritiri al km 0 piuttosto che vinca la Roubaix.
 
Rispondi
Cancellara e Boonen se avessero corso negli anni 70 avrebbero vinto al massimo una Nokere Koersea testa
 
Rispondi
Io davvero non vedo come possa vincere se non ce l'ha fatta l'anno scorso contro Hayman.
 
Rispondi
Stando seri,
Se lo sviluppo della corsa è come quello del 2k14-2k15 Boonen non la vince di sicuro.
Dovrebbero verificarsi condizioni simili a quelle dello scorso anno, con cadute, favoriti attardati, Van Avermaet non partente, ecc...

Tom , inoltre è stato re indiscusso del Nord nel 2005, 2006 e 2012.
2005 e 2012 sono state stagioni da velò d'or
 
Rispondi
Le possibilità che vinca la Roubaix, come dice Luca, sono praticamente nulle visto che non è riuscito a battere uno che era in fuga praticamente dal mattino e che in carriera non aveva vinto nulla. La squadra sta calcando sul fatto che sarà la sua ultima gara ma ci sta, è stato il corridore simbolo del team per dieci anni.

Detto ciò, io il 9 aprile sarò davanti al televisore a tifare Boonen e di chi sia più forte tra lui e De Vlaeminck non me ne frega un belino.
 
Rispondi
Nel 2006 Cancellara alla Roubaix lo bastonò comunque.
 
Rispondi
In realtà edizioni come quelle del 2014-2015 non sarebbero così negative per lui. Livello alto sì, ma nessuno che riesce a staccare nessuno, quindi nel livellamento generale potrebbe anche pescare il jolly.

Resta difficile, anche perché sarà sempre marcatissimo in quanto si chiama Tom Boonen, però meglio che così che se ci fosse uno molto più forte che saluta tutti a 50 km dall'arrivo e che un Boonen in queste condizioni non potrebbe di certo tenere.
 
Rispondi
Cosa c'entra Cancellara con Boonen ?
È come mettere di mezzo Biaggi ogni volta che si parla di Rossi...
 
Rispondi
Leggi la discussione e magari capisci il discorso invece che fare uscite a pesce.

Peraltro paragonare Cancellara a Biaggi è da arresto.
 
Rispondi


Voglio anch'io le maschere con il faccione di Tom Triste
 
Rispondi
Adesso può mangiare tutte le Brioches che vuole senza preoccuparsi di ingrassare
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
farsi un altro giro? Triste

stranissimo proprio nel suo ultimo anno dare l'impressione di essere andato meglio al Fiandre che alla Roubaix di solito era sempre il contrario
 
Rispondi
Ave

Si ritira l'ultimo superstite di quella mitica Parigi-Roubaix 2002.

Ave
 
Rispondi
Oggi è andato bene comunque, e ha corso per godersela fino in fondo.

Da spettatore il corridore che ho apprezzato di più insieme a Sagan.
 
Rispondi
Ad un certo punto ci stavo credendo, poi ho perso definitivamente la speranza, anche quando lui in fondo in fondo ci stava ancora credendo.

I corridori passano e l'anno prossimo quando possibile sarò di nuovo davanti alla tv a vedere Fiandre, Roubaix e tutto il resto ma penso che emotivamente qualcosa mi mancherà.
 
Rispondi
(09-04-2017, 05:36 PM)Paruzzo Ha scritto: Ave

Si ritira l'ultimo superstite di quella mitica Parigi-Roubaix 2002.

Ave

c'era pure Hayman
 
Rispondi
Ma Hayman non arrivò in fondo
 
Rispondi
(09-04-2017, 05:43 PM)Paruzzo Ha scritto: Ad un certo punto ci stavo credendo, poi ho perso definitivamente la speranza, anche quando lui in fondo in fondo ci stava ancora credendo.

I corridori passano e l'anno prossimo quando possibile sarò di nuovo davanti alla tv a vedere Fiandre, Roubaix e tutto il resto ma penso che emotivamente qualcosa mi mancherà.

Puoi sempre tifare Van Avermaet Eheh
 
Rispondi
Fai conto che ti ho messo un dislike. Asd

E' un corridore che mi sta sulle balle dalle olimpiadi, ma oggi il mio "odio" è veramente esploso. Dopo il ciclismo secondo Bidone e il ciclismo secondo Auriga c'è anche il ciclismo secondo Paruzzo, che manda a quel paese i valori tecnici e si basa solo su emozioni a caso.
 
Rispondi
Noi ad aver avuto il privilegio di assistere alla carriera di Boonen:

[Immagine: rvv2012.jpg]
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Hiko
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)