Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2015 | Partecipanti & Formazioni
#41
Vinokourov: «Aru al Tour per vincere la maglia bianca»
«Vediamo come recupera, ma deve andare per fare esperienza»

Alexander Vinokourov fa festa al Sestriere per la seconda vittoria di Aru, la quinta della sua Astana in questo Giro. Ma il manager kazako ha già lo sguardo rivolto al futuro: «Fabio al Tour? Vedremo come recupera ma io vorrei schierarlo anche in Francia. Fabio ha bisogno di fare esperienza, di cominciare a conoscere la Grande Boucle e può puntare a conquistare la maglia bianca di miglior giovane».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#42
Giusto che vada al Tour a fare esperienza, alla Vuelta Landa capitano che se lo merita.

Per la bianca è dura con Quintana ed in caso di sua defiance ci sono comunque: Pinot, Bardet e Kelderman.
 
Rispondi
#43
Sì, appunto: Vino mi sa che aveva bevuto quando ha parlato di maglia bianca. Sese

Al limite a pois, anche se Nibali non credo che, in ogni caso, gradirebbe avere un corridore non in linea con il resto della squadra (ricordiamoci sempre che non sarà un capitano qualsiasi, ma sarà quello con il dorsale 1 addosso Sese )
 
Rispondi
#44
Io riporterei la coppia Landa-Aru alla Vuelta. 
Maglia bianca al tour semplicemente impossibile per Aru. Gli arrivano davanti Quintana, Pinot, Bardet e probabilmente anche Kwiatkowski.
 
Rispondi
#45
Quintana sicuramente si, Pinot e Bardet direi anche, Kwiatkowski non penso, in salita stanno su due piani diversi. Comunque penso che sia meglio per lui fare il Tour e Landa merita di correre la Vuelta da capitano.
 
Rispondi
#46
Paruzzo Ha scritto:Comunque penso che sia meglio per lui fare il Tour e Landa merita di correre la Vuelta da capitano.

Forse hai ragione, ma a me piacerebbe che un italiano vincesse uno dei 3 GT in questo 2015... Le probabilità di Nibali al tour sono basse, mentre Aru alla Vuelta .... Shifty
 
Rispondi
#47
Aru se un giorno vorrà fare alta classifica al Tour deve andare ORA a fare esperienza, poi non ci sarà più tempo. La Grande Boucle non è il Giro e men che meno la Vuelta, ci sono ritmi diversi, un'atmosfera diversa, un modo di correre diverso.

Nibali, Basso e prima di loro Pantani hanno ottenuto i risultati che hanno ottenuto in Francia perché nel momento della maturità agonistica già conoscevano bene la corsa.

E poi Aru deve un favore a Landa, ed è bene che glielo restituisca.
 
Rispondi
#48
Bisogna vedere come esce dal Giro, ho l'impressione che abbia speso tanto proprio per quella settimana no avuta da Vicenza al Mortirolo. Se lo fa controvoglia tanto vale non farlo, per il resto sono d'accordo con te.

Anche perchè oltre a Landa c'è sempre anche Nibali, nel senso che -non glielo auguro- dovesse andare male il Tour per qualsiasi anche lui dovrà ripiegare sulla Vuelta. Aru non deve aver fretta tanto un GT nel giro di un paio di anni lo vince sicuramente (e comunque che lui vinca la Vuelta non è affatto scontato, anzi...)
 
Rispondi
#49
Penso che più o meno nessuno vada controvoglia al Tour dai. Se ci va sa che deve andare per aiutare Nibali e, come avete detto, sarebbe fondamentale per acquisire esperienza. Anche perchè penso proprio che il prossimo anno, se non ci sono particolarità nei percorsi di Giro e Tour, Nibali potrebbe tornare a competere in Italia e di conseguenza Aru a fare il capitano al Tour (supposizioni eh).
 
Rispondi
#50
Aru al Tour e Landa per la Vuelta, l'unico dubbio sono le condizioni con cui andrà Fabio in Francia.
Va bene per l'esperienza, ma una mano a Nibali dovrà saperla dare.
 
Rispondi
#51
LottoNL, Kruijswijk conquista in posto al Tour
L'olandese è stato protagonista di un grande Giro

Protagonista di un grande Giro d'Italia, Steven Kruijswijk disputerà anche il Tour de France. «La corsa rosa ha dimostrato le sue attitudini e la sua condizione, Steven sarà con noi in Francia» ha detto a De Telegraaf il responsabile della squadra Nico Verhoeven.
Da definire quale sarà il ruolo di Kruijswijk in un team che schiererà Robert Gesink, Wilco Kelderman e Laurens Ten Dam.
«Dobbiamo ancora parlare con i ragazzi - spiega Verhoeven - ma la nostra idea è quella di definire le gerarchie interne dopo la prima settimana di Tour».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#52
Fabio Aru dà le percentuali sulla sua prensenza al Tour de France: per adesso si ferma al 50%.

http://www.biciciclismo.com/es/fabio-aru...01-06-2015
 
Rispondi
#53
Pozzovivo al Tour ?
 
Rispondi
#54
Non è ufficiale ma pare di sì.

L'Ag2r schiererebbe una squadra veramente interessante per la salita con Pozzo, Bardet, Peraud e Vuillermoz.
 
Rispondi
#55
Se ha corso solo tre giorni di giro, al Tour può essere molto più fresco, ma molto dipende dal' infortunio, vero ?
 
Rispondi
#56
Beh, l'infortunio alla fine è stato solo un "falso allarme": sì, botte, dolori, allenamenti saltati ecc, ma c'è tempo per recuperare.

Son curioso di vedere l'Ag2r come gestirà 'sti tre corridori. Spero non si mettano a fare cazzate nazionalistiche ed a sacrificare fin da subito Pozzovivo, anche perché quest'anno Peraud mi sembra stia andando un po' più piano rispetto al 2014... Sese
 
Rispondi
#57
SarriTheBest Ha scritto:Beh, l'infortunio alla fine è stato solo un "falso allarme": sì, botte, dolori, allenamenti saltati ecc, ma c'è tempo per recuperare.

Son curioso di vedere l'Ag2r come gestirà 'sti tre corridori. Spero non si mettano a fare cazzate nazionalistiche ed a sacrificare fin da subito Pozzovivo, anche perché quest'anno Peraud mi sembra stia andando un po' più piano rispetto al 2014... Sese
come anche Pinot ?
 
Rispondi
#58
No, Pinot no: quest'anno ha pure vinto una tappa al Romandia (cosa che non accadeva da... boh Asd )
 
Rispondi
#59
#pozzoapois
 
Rispondi
#60
La preselezione della MTN-Qhubeka: Edvald Boasson Hagen, Natnael Berhane, Steve Cummings, Tyler Farrar, Jacques Janse van Rensburg, Reinardt Janse van Rensburg, Merhawi Kudus, Louis Meintjes, Serge Pauwels, Youcef Reguigui e Daniel Teklehaimanot.

La Bretagne-Séché invece conferma sei corridori: Pierrik Fédrigo, Eduardo Sepúlveda, Anthony Delaplace, Brice Feillu, Arnaud Gérard e Florian Vachon.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)