Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 19^ tappa: Albertville - Saint-Gervais Mont Blanc
Tappa resa carina dalla pioggia. Bardet non è un corridore che stimo moltissimo perchè non lo ritengo niente di eccezionale, però è un corridore completo e costante e soprattutto ha una cosa che pochi hanno: la fantasia. Tra l'altro non è andato male in salita oggi, ha resistito alla grande perdendo secondi solo nel cambio di ritmo delle ultime dure centinaia di metri.

E' vero che dietro sono andati molto a scatti, nessuno ha voluto approfittare delle difficoltà di Froome. Un Froome che è stato magnifico anche oggi ma ancor più magnifico Poels, gregario perfetto. Comunque gregario o no, se Froome stava così male (con l'aggravante di avere la bici di un altro) non perdeva dieci secondi. Dolori fisici che probabilmente non gli permetteranno di essere al 100% neanche domani ma che non credo proprio gli facciano perdere il Tour...

L'Astana stento a capirla. Un lavorone troppo grosso per l'Aru che abbiamo visto nella salita finale. E comunque con tutto quel super lavoro (e con Froome in difficoltà) non puoi scattare solo 1500 metri dal traguardo.
Quintana si è ripreso ma è ancora lontanissimo dall'essere al 100%, altrimenti o attaccava o perlomeno non perdeva le ruote nei metri finale da Valverde che stava lavorando per lui. Comunque adesso che ci è salito non lo schioda più nessuno dal podio (anzi potrebbe anche superare Bardet).
Porte è il corridore più stupido del gruppo, non si sa minimamente gestire. Lo si è visto nelle due crono e lo si è visto oggi.
 
Rispondi
(22-07-2016, 05:30 PM)Andy Schleck Ha scritto: Quintana è davvero un fallito.
Un talento straordinario, ma se continua a correre così non vincerà mai un Tour


Hai fatto il ritratto perfetto di Andy Schleck...
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Manuel The Volder
Secondo me l' Astana ha lavorato anche per un tentativo di vittoria di tappa di Nibali
 
Rispondi
Se volevano vincere con Nibali lo mandavano in fuga.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
La fuga abbiamo visto che fine ha fatto
 
Rispondi
Se mandano Nibali in fuga di conseguenza non tirano e quindi i fuggitivi vanno, easy easy proprio.
 
Rispondi
Si, questo è vero. Magari volevano prendere due piccioni con una fava. Quello che ha fatto Bardet poteva essere anche alla portata di Nibali ... forse ....
 
Rispondi
Semplicemente Nibali avrebbe dato una trenata in favore di Aru.
Poi che Nibali attualmente sia in grado di fare quello che ha fatto oggi Bardet è un altro discorso. Il siciliano è un mistero
 
Rispondi
È caduto, non ho capito cosa avrebbe dovuto fare di più. Se rimaneva lì davanti sicuramente avrebbe dato una mano ad Aru, che è rimasto abbastanza presto da solo.

Come diceva Luca, se l'Astana voleva far la tappa con Nibali lo mandava in fuga (se sta bene magari ci va domani), oggi hanno provato a vincere con Aru.
 
Rispondi
Perlomeno hanno provato a movimentare la corsa, probabilmente Aru si sentiva bene e contava di fare una buona prestazione nel finale.
Gli è andata male, pazienza. Meglio così che mandare Nibali in fuga con il rischio di restare lo stesso a bocca asciutta e ,magari, con dei rimpianti per la classifica.
 
Rispondi
Che poi non è che sia andato male Aru nel finale.

Si son fatti sorprendere dall'azione di Bardet, anche perché si sono ritrovati senza Nibali.
 
Rispondi
Tutto ok, ma allora non provi il primo scatto a un km e mezzo dal traguardo se vuoi giocarti il podio in maniera così aggressiva.
Un lavoro così meritava ben altro tipo di finalizzazione, non dico un'azione alla Bardet ma almeno uno scatto più anticipato.

Se poi la gamba era così vuota doveva accorgersene prima , non a 3-4 km dall'arrivo...
 
Rispondi
Per me correvano per la tappa.

Anche perché insomma per il podio devi più che altro sperare che gli altri crollino visto che Aru ha già dimostrato di non essere in grado di staccare pesantemente i suoi rivali scattando.
 
Rispondi
Chissà perché hanno fermato Diego Rosa che stava con Bardet ?
 
Rispondi
C'era Rosa con Bardet?? :O
Io me lo son perso il su attacco: mi sa che c'era la pubblicità Sweat Allora cambierebbe tutto.... Mmm
 
Rispondi
Rosa era con Bardet e un gregario, si è rialzato, ha aspettato il gruppo maglia rosa e si è messo a tirare a tutta per riprendere Bardet col quale stava insieme fino a pochi secondi prima.
 
Rispondi
Se eri interessato alla tappa, non ti potevi trovare in una situazione migliore: potevi stare tranquillamente a ruota di Bardet fino ai -500, per poi fregarlo con uno scatto.

Hai visto Aru com'era posizionato prima dell'attacco di Bardet? Si trovava alle spalle di Rosa, oppure aveva Nibali davanti?
 
Rispondi
Bardet ha allungato in discesa e ha preso un discreto vantaggio con Rosa a ruota. Nibali già era caduto se non erro.
 
Rispondi
Nairo Quintana : “Es como si fuera un milagro de Dios, poder estar de hecho hoy aquí. Estaba muy mal, lo que pasa en mi cuerpo es difícil de explicar ahora. Hemos luchado todo el día, desde salida. He sufrido muchísimo y los compañeros me han ayudado fenomenal. Gracias a ellos me mantengo aquí, sobre la bicicleta. Siento cansancio: el cuerpo no va, no responden las piernas. Al finalizar las etapas de hecho es como si estuviese normal, pero el cuerpo no responde. Más que condiciones, he tirado de clase. La clase nunca se pierde. En algún momento sí he pensado en retirarme”.

Fosse stato meglio credo che Izagirre (che gli si affianca ad un certo punto) l'avrebbero messo a tirare.
 
Rispondi
Può essere.

Però sicuramente esagera nelle dichiarazioni, e non è neanche una novità.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)