Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 20^ tappa: Megève-Morzine
#21
Quintana domani deve difendere il podio e cercare il successo parziale, non vedo cosa dovrebbe fare di diverso, è troppo tardi per svegliarsi per vincere il Tour. Questo però non esclude il fatto che TUTTI gli avversari di Froome devono provare a testare la maglia gialla fin dalla prima salita, dopo la caduta di oggi

Citavo Valverde perché lui veramente di questo piazzamento non se ne fa nulla e la Movistar non ha tutto questo bisogno di avere anche lui in classifica.
 
Rispondi
#22
Non è vero che Quintana ha attaccato su tutte le salite l'anno scorso, sui Pirenei non si è mosso le tappe dopo la batosta di La Pierre Saint Martin, si è svegliato troppo tardi sulle Alpi.

Anche per me adotta tendenzialmente una tattica troppo sparagnina, a volte lo premia, a volte no. Però a questo Tour è su un livello veramente basso e aveva poco senso essere più propositivi.
 
Rispondi
#23
Sui Pirenei si era mosso con scarsi risultati a Plateau de Beille.

E prima delle Alpi aveva attaccato a Mende staccando tutti escluso Froome eh.

Che non abbia l'indole di Pantani è appurato, che sia un "succhiaruote fastidioso" è una cagata pazzesca.
 
Rispondi
#24
Yates penalizzato di 10 secondi.
 
Rispondi
#25
Per cosa?
 
Rispondi
#26
Penalizzato per un cambio all'americana...
 
Rispondi
#27
(22-07-2016, 06:20 PM)Italbici Ha scritto: non so se l'Astana faccia di nuovo quello che abbiamo visto oggi.

Mah, sarebbe una gran dimostrazione di forza visto il bel lavoro fatto oggi.
Io però credo che giocheranno in maniera diversa, per vincere almeno una tappa: giocarsi un uomo in fuga, Nibali o Rosa. Magari anche accompagnato da un compagno di squadra, che comunque potrebbe/potrebbero tornare utili pure ad Aru nel caso scoppiasse la corsa.

La stessa cosa che dovrebbe far la Movistar. Forse con Dani Moreno, che oggi è rimasto con i big fino ai -5 o giù di lì. Valverde no: è troppo esposto in classifica. Potrebbe solo nel caso la corsa rimanesse chiusa. Quintana sinceramente non so immaginarmelo vincente: oggi ha fatto meno schifo di ieri, ma da qui a staccare tutti in salita ce ne passa... Confuso

Meteo?
 
Rispondi
#28
Dovrebbe piovere.

Quintana nel dopo tappa ha detto di essersi salvato in qualche modo ma di aver avuto brutte sensazioni tutto il giorno. Senza la trenata salendo verso Finhaut Emosson, Valverde era da podio.
 
Rispondi
#29
Ma infatti quella situazione adesso mi pare ancora più assurda: se Quintana sapeva di soffrire di allergia addirittura da inizio Tour, perché sacrificare in quel modo Valverde? A me pare tutta una stronzata Boh
 
Rispondi
#30
Ma che ragionamento è?

Una volta in tutto il Tour lo hanno sacrificato Valverde eh

E fino a ieri tutti a dire:"Ma perché non sacrificano Valverde?"

Che poi sacrificato, non sembrava nemmeno stare benissimo neanche lui quel giorno, si sarebbe staccato lo stesso, ha dato una tirata provando a portarsi dietro qualcuno conscio che Quintana le andature alte, ma regolari non le sta soffrendo.

Peraltro il problema di Quintana non è la condizione, ma il fatto che vada in acido lattico appena risponde a un cambio di ritmo. Lui ha detto che potrebbe essere colpa dell'allergia, non ha detto che va piano perché ha l'allergia.

E prenderei con le pinze quello che ha detto dopo la tappa, che Quintana in quanto a bluff è secondo solo a Contador.
 
Rispondi
#31
Valverde in questo Tour non è andato più forte di Quintana, al massimo posso accettare uguale, ma più forte proprio no. Non è che se non avesse fatto il gregario era a giocarsi la maglia gialla con Froome....

Vedendo come stavano i due l'obiettivo massimo era il podio, l'hanno raggiunto e credo che oggi riusciranno a difenderlo. Magari avrebbero potuto giocarsi una vittoria di tappa vedendo il livellamento e lo spunto veloce di Valverde, ma si sa che la Movistar non controlla la corsa neanche se hanno il fucile puntato alle tempie.
 
Rispondi
#32
Astana è in una situazione difficile perchè vogliono vincere una tappa,ma sia loro che la Bmc,per forza di cose,se vogliono salire sul podio devono inventarsi qualcosa già su col del la RAMAZ...se aspettano il Joux Plane al massimo può uscire fuori un quarto posto,a meno che la pioggia non non complichi le cose....
 
Rispondi
#33
Son già passati 10 anni dalla grande impresa di Jimmy Floyd a Morzine Wub
 
Rispondi
#34
cosa ne pensate oggi ? l'astana vuole provare a vincere dalla fuga o terrà di nuovo chiusa la corsa? secondo me sono poche le formazioni che vorranno provare a tenerla la fuga oggi... forse la katusha per rodriquez per provare a vincere una tappa...
 
Rispondi
#35
Quintana ha detto che è un miracolo che non si sia ritirato,brutte sensazioni tutto il giorno...però un pò di pre tattica penso che ci sia,altrimenti se fossi un avversario,farei la tappa a tutta oggi.
 
Rispondi
#36
L'avete scritta mille volte 'sta cosa di Quintana Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#37
Attenzione che pare che Quintana abbia detto di essersi salvato per il rotto della cuffia ieri.










Cool

L'Astana secondo me ha poche chance di vincere la tappa sia in fuga che tenendo controllata la corsa. Nibali visto anche quest'ultima settimana le prende da tanti dei possibili fughisti.
 
Rispondi
#38
Anche Rosa non ha grandi precedenti in fuga a questo Tour.

Però ieri andava come una moto...
 
Rispondi
#39
Sta partendo una fuga, ci riprova rui costa, con lui altri 14 corridori.
 
Rispondi
#40
Non ho capito se Froome è staccato...

È in un gruppo da 40
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)