Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 20^ tappa: Megève-Morzine
Provava sta roba sullo Stelvio e si portava a casa un Giro...
 
Rispondi
Mica è un insulto di giustezza Blink Penso intendesse che è cresciuto di condizione al momento perfetto per centrare una top10 agevole.
 
Rispondi
Non ha la stoffa del vincitore Purito, ci è andato vicino tante volte.
Troppo calcolatore, a volte serve un po' di sregolatezza come quella che ha Froome, forse
 
Rispondi
(23-07-2016, 08:41 PM)Danilo Ha scritto: Purito settimo di giustezza cosa?

L'unico che oggi ha provato l'azione ed è uscito da questo Tour con una due giorni paurosa. A 37 anni è tanta roba visto che gente molto più quotata a quell'età i GT li iniziava forte e finiva pietosamente.
Non è arrivato il podio, non è arrivata la vittoria ma con queste ultime belle prestazioni lascia il Tour come si deve. Una gran classe e di un piccolo GRANDE corridore. Grazie Purito, grazie per la tua generosità, per le tue parole, per i tuoi scatti per la tua sofferenza, per la tua classe, per il tuo stile nelle corse e fuori, per interviste mai banali, per la tua simpatia, per la tua semplicità . Per tutto questo non ti dimenticherò...

Guarda che a me Purito non dispiace affatto. Asd
"Di giustezza" significa che ha saputo barcamentarsi al meglio e recuperare posizioni. Però non posso nemmeno dire che mi abbia esaltato. E' un onesto risultato, ampiamente meritato.
 
Rispondi
Vabbè per come ci avevano abituato certi "campioni" a quell'età direi che è andato fortissimo con una due giorni finale davvero convincente.
 
Rispondi
Spero per Quintana che Froome non soffra di flautolenza ....
 
Rispondi
(23-07-2016, 09:14 PM)Maurizio Ha scritto: Spero per Quintana che Froome non soffra di flautolenza ....

E invece sì. Secondo te perchè va così forte? Non è mica merito delle frullate...
 
Rispondi
Dici che gli fa da reattore ?
 
Rispondi
Purito e' andato benissimo, non vedo perche criticare. E' a fine carriera che volevate? Dov'erano invece tutti gli altri fenomeni con 10 o piu anni in meno?

Capitolo Aru: fino a ieri il suo Tour a mio avviso era da 6. Il suo obiettivo non poteva che essere una top-5 con un pensiero anche al podio. Il suo palmares parla chiaro.

La debacle di oggi purtroppo e' una bocciatura, stagione praticamente buttata. Ha tempo per rifarsi pero' io mi aspettavo magari potesse non essere al livello di froome contador o quintana ma che potesse battere yates bardet porte ecc. Invece in salita non si e' distinto e l'ultimo giorno ha perso tutto. Ridimensionato. Da rivedere nel 2017 in altra prospettiva.. e' ancora molto lontano da Nibali
 
Rispondi
(23-07-2016, 09:40 PM)And-L Ha scritto: Ha tempo per rifarsi pero' io mi aspettavo magari potesse non essere al livello di froome contador o quintana ma che potesse battere yates bardet porte ecc. Invece in salita non si e' distinto e l'ultimo giorno ha perso tutto. Ridimensionato. Da rivedere nel 2017 in altra prospettiva.. e' ancora molto lontano da Nibali

Ma in salita chi ha battuto chi?
Froome, che ha vinto, o Porte, che è stato il migliore degli outsider, non è che quando partivano facevano chissà quali vuoti. Nessuno è riuscito ad emergere in salita.

Il problema di Aru sono state le due batoste prese sotto l'acqua: prima ad Andorra, dove comunque era riuscito a tenere botta, e poi oggi, dove invece è andato proprio alla deriva. Nel secondo caso però più che altro stiamo parlando di una crisi di fame, o di freddo. Un problema di gestione, più che di prestazione. E' ovvio che a livello di risultato il suo Tour sia ampiamente insufficiente; ma a livello di prestazioni...
Poi non ha neanche brillato, sia chiaro: ma chi è che ha brillato? La sufficienza per Aru ci poteva tranquillamente stare alla fin fine.
 
Rispondi
Ma infatti fino a ieri 6 pieno. Se si fosse portato a casa un quinto o sesto posto quello sarebbe stato il mio voto. Avrebbe comunque perso da gente che non ha mai vinto nulla o quasi come Yates Bardet Porte.
Poi con oggi amen un disastro. In 20 giorni puo anche piovere e lui non e' la prima volta che ha problemi di continuita'. Cosa grave x un corridore come lui.
Ma magari colpa mia che lo pensavo sotto solo ai "fantastici 4"
 
Rispondi
Io preferisco un Tour da combattente come quello di Aru rispetto ad un Tour da remissivo ed inutile come quello di Quintana. Soprattutto pensando che quest'ultimo, secondo alcuni, avrebbe dovuto addirittura vincerlo...
 
Rispondi
Gran Tour da combattente che ha fatto Aru.

Quintana ha fatto un Tour schifoso, non andava spinta, cosa avrebbe dovuto fare non lo so, suicidarsi?

Ah e comunque Quintana è da gennaio che va forte e vince corse, mentre il caro Aru fino al Delfinato si staccava da 100 corridori ogni volta che attaccava il numero alla schiena, tra i due il paragone non inizia nemmeno, ancor di più ora che ha cannato completamente l'unico obiettivo stagionale.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Io preferisco fare terzo che fare tredicesimo. Quintana ha fatto un brutto Tour solo perché doveva battere o quantomeno competere con Froome. Per il resto si é gestito alla grande. Palesemente non ne aveva (l'allergia secondo me é una scusa) pero comunque trova un podio che schifo non fa.
 
Rispondi
Dire che Aru ha fatto un tour da combattente mi sembra esagerato.
Alla fine dei conti si è visto più all'attacco Mollema di lui.
 
Rispondi
Abbiamo un concetto di combattente diverso se definisci il Tour di Aru in questa maniera.
 
Rispondi
Quintana non sarà stato al 100%, ma quando ha avuto energia per rispondere agli attacchi, poteva provare lui qualcosa prima.
Tra i primi, era quello che aveva meno da perdere a provarci.
Nonostante ciò, nulla.
Bah


Aru tatticamente non ha corso così male, più o meno ha movimentato la corsa e ha provato a guadagnare in classifica. Poi però è andato in crisi, che goduria
 
Rispondi
Magari Aru adesso andrà alla Vuelta a vincere una tappa ... boh.

Alla fine gli si chiedeva un Tour alla Yates. Il britannico non ha mai corso per la classifica in tutta la sua carriera e ha fatto una grandissima figura, sicuramente frutto di preparazioni adeguate.

Aru mi dà l'impressione che dopo la vittoria alla Vuelta abbia dormito sugli allori.
 
Rispondi
Ma per piacere... il podio di Quintana mi sembra uno dei risultati più assurdi della storia del ciclismo. Per come è andato, non meritava neanche di entrare tra i primi dieci.
 
Rispondi
Qua la roba più assurda restano comunque i tuoi post.

Il Tour DA COMBATTENTE di Aru, per due scattini del morto. Invece Quintana doveva stare fuori dai dieci e bla bla bla, disonestà intellettuale all'ennesima potenza.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)