Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2017 | 5^ tappa: Vittel - La Planche de Belles Filles
#61
Solito aborto di salita questa.
 
Rispondi
#62
(05-07-2017, 07:29 PM)And-L Ha scritto: la mia tesi e' che regga meglio degli altri il secondo GT.
quindi se va a fare la vuelta contro alcuni avversari del Tour da cui magari prima aveva perso poi puo' batterli.
per esempio la vuelta dell'anno scorso.

ma se tu fai prima il Giro e gli altri no, per me cambia tutto, magari verro' clamorosamente smentito ma io lo vedo un po' come un Contador 2011, cioe' un fenomeno che sta li coi big ma che non ha quel qualcosa in piu' per andare a vincere.

per Nairo pronostico un piazzamento tra la terza e la sesta posizione.

Credo anch'io eh.

Però sarebbe la dimostrazione che lui e il suo entourage hanno gestito malissimo la stagione(e non mi riferisco tanto al voler fare Giro e Tour).

Per carità un'annata negativa a 27 anni ci sta anche(che poi è negativa solo per uno come lui) però girano parecchio.
 
Rispondi
#63
Regge meglio di altri il secondo GT sì, però che vada più forte al secondo GT mi è sembrata una stronzata fin dal principio, detto papale papale.
 
Rispondi
#64
Se la si guarda da Aru,Quintana ha perso un pochino in più,ma da Froome ha perso pochissimo...il problema ovviamente è che si accumulano secondi contro Froome e la sua squadra...
 
Rispondi
#65
Non ho visto nulla: sono a Verona in vacanza.

Però ho solo una parola : felicissimo
 
Rispondi
#66
IMO il vero grande sconfitto di giornata è Porte....ha fatto tirare tutto il giorno la squadra, salvaguardando di riflesso le energie della squadra che ha la maglia gialla, facendo presupporre tuoni e fulmini...per poi finire dietro al principale rivale. L' impressione degli ultimi 500 mt è che la gamba non sia quella spaziale del Delfinato, peró possiamo dargli il beneficio del dubbio e pensare che sia stata una giornata no....il fatto è che, essendo Porte, ossia uno che mentalmente è fragilissimo, non vorrei che questa "stecca" condizionasse il suo Tour da domani in poi...
 
Rispondi
#67
Come ho scritto nel mio messaggio precedente, sconfitto è un termine troppo forte per uno che è arrivato quarto di tappa a pari tempo con la maglia gialla.

Però indubbiamente tutti si aspettavano di più da lui, anche perchè più o meno le caratteristiche dl tasmaniano le conosciamo e se non fa sconquassi in una tappa apparentemente perfetta per lui è difficile si snaturi a 31 anni e lo faccia in altri tipi di tappe.

Detto ciò, rimane AD OGGI l'alternativa più credibile a Froome.
 
Rispondi
#68
L'alternativa più credibile a Froome a me pare Aru, ha una gamba spaziale.
 
Rispondi
#69
Al Delfinato si è visto più un Porte diesel che uno scattista. Magari a questo punto della carriera può fare meglio su più salite consecutive. Certo, finora non è mai stato un fondista. 

Domenica ne sapremo di più, parecchie salite dure, anche se l'arrivo dista un po' dall'ultimo gpm. C'è quella discesa difficile che potrebbe stuzzicare la fantasia del "nuovo" Froome... E sicuramente a quella discesa pensa anche Bardet. 
Se poi piovesse diventerebbe una tappa tremenda.
 
Rispondi
#70
E se non piove non succede una sega Asd

Porte corre per il secondo sperando in un eventuale debacle di Froome.
 
Rispondi
#71
In ogni caso dati pazzeschi di Aru oggi: record assoluto di scalata, potenza di 7.4 W/kg.
 
Rispondi
#72
Beh, normale considerando che altimetricamente la tappa era molto meno dura rispetto alle precedenti versioni del 2012 e del 2014.
 
Rispondi
#73
Quella del 2012 era simile altimetricamente dai, aveva 40 km in più ma non penso sia un dato importantissimo
 
Rispondi
#74
https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...les-Filles

Più dura e molto più lunga.
 
Rispondi
#75
Comunque l'esperto del forum dice 6,8 W/kg.
 
Rispondi
#76
Per me su una salita di 6 km secca è inutile parlare di watt prochilo...andrei sui minuti e basta...Aru è andato 8 secondi circa più veloce di Froome nel 2012,giusto per avere un riferimento.
 
Rispondi
#77
il percorso del Tour fara' cagare ma almeno e' un Tour equilibrato.
c'e' un favorito, che e' la maglia gialla, ha esperienza classe e forma per imporsi nonostante tutto. Gia' lo scorso hanno ha dimostrato di saper vincere anche non da ultradominatore. Per me resta il superfavorito.

ARU: poche ciance, con questa forma l'obiettivo minimo e' il podio. Senza fare attacchi kamikaze ma anche senza correre troppo in difesa difendendo il piazzamento. La forma per fare il colpo grosso c'e'.

PORTE: oggi doveva vincere, non puo' dirsi sconfitto che e' arrivato coi migliori ma viste le sue caratteristiche il primo arrivo in salita, peraltro non troppo lungo, doveva essere il suo. Ripensando a cosa faceva al delfinato di certo non puo' dirsi contento.

Penso che ad OGGI i 3 nomi per il podio siano questi.

Scorrendo la classifica:

THOMAS, super gregario di Froome ma non vedo per lui una top 5, magari una top10 ma e' dura e per certi verti insignificante

D MARTIN, oggi veramente bene ma sono le sue salite. E' vero che e' un Tour facile ma piu' di una top5 mi sembra dura e comunque per lui puo' anche andar bene cosi'.

YATES, finora molto bene, sicuramente puntera' alla maglia bianca, non lottera' per la vittoria ma magari puo' aver la forma per tentare una top5 come Adam lo scorso anno.

BARDET, ecco lui oggi e' andato bene, e per come corre non e' certo il tipo che puoi sottovalutare. Va visto nelle (poche) salite serie ma secondo me e' il 4* favorito dopo aru, froome e porte. Probabilmente l'avversario piu importante in ottica podio per Aru.

CONTADOR, albertino tutto cuore ma se va bene puo' fare una TOP 5 di esperienza. Comunque oggi e' stato lui a riportare il gruppetto degli staccati sul gruppo froome, aspetterei una salita lunga per giudicarlo, ma per il podio proprio non lo vedo.

QUINTANA, Nairo non e' lui e magari ce lo potevamo aspettare, poi non e' proprio il suo tipo di salita e nemmeno di tappa. Aspettiamo tappe serie dove si difendera' meglio, ma anche per lui vedo come obiettivo realistico una top5 o al massimo un podio, magari aiutato da crolli verticali o ritiri di qualcuno davanti a lui.

Majka e Uran comprimari, vediamo se cresceranno strada facendo. Fuglsang crollato verticalmente dal delfinato, fortuna che c'e' Aru altrimenti Astana imbarazzante, Talansky disperso,
Ultima menzione per Meintjes. Ha perso un casino, davvero una delusione.
 
Rispondi
#78
Comunque se non chiudeva Contador,su Froome e compagnia dall'ultimo km fino ai 500metri,potevano arrivare tutti con 40-50" dietro Bardet.
 
Rispondi
#79
Scorrendo l'ordine di arrivo mi hanno stupito molto le posizioni di Roche e Landa, che non si sono mai visti in supporto dei loro capitani e invece hanno finito 13° e 15°, davanti a uno come Fuglsang per dire.
 
Rispondi
#80
Non riesco a citare Igor per me erano max 6,8 wkg ieri per Aru qualcuno ha stimato anche meno
Chi ha stimato 7,4 ha preso una panzana.. calcolando su un tempo sbagliato e pendenza sbagliata

7,4 poi sarebbe credo anche ben ben ben oltre il limite umano su quel minutaggio

Avrebbe senso parlarne se conoscessimo i dati reali del computerino e il dato della bilancia al mattino... altrimenti restano solo stime pour-parler
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)