Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2017 | 9^ tappa: Nantua - Chambery
(09-07-2017, 05:13 PM)Italbici Ha scritto: 40 minuti il tempo massimo

Demare mi pare fosse già oltre i 30 prima della salita finale, se non si è attaccato alle macchine penso che 10 minuti li abbia persi
 
Rispondi
Froome mi sembra ancora nettamente il più forte, nonostante non sia più quello di una volta.

Ciccio Uran rulleggia, ma Barguil la meritava allo stesso modo. Fabietto si salva di grinta, Fuglsang... boh. Bardet ci prova ma gli manca qualcosina. Quintana boccheggia.

Contador alla deriva: secondo me per lui questo è il classico anno di troppo. Sfortunatissimi Thomas e Porte, due potenziali protagonisti (soprattutto il secondo). Mi dispiace molto per Richie...
 
Rispondi
ORDINE D'ARRIVO
1 Rigoberto Uran (Col) Cannondale-Drapac 5:07:22
2 Warren Barguil (Fra) Team Sunweb
3 Christopher Froome (GBr) Team Sky
4 Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale
5 Fabio Aru (Ita) Astana Pro Team
6 Jakob Fuglsang (Den) Astana Pro Team
7 George Bennett (NZl) Team LottoNl-Jumbo 0:01:15
8 Mikel Landa (Spa) Team Sky
9 Daniel Martin (Irl) Quick-Step Floors
10 Nairo Quintana (Col) Movistar Team

CLASSIFICA GENERALE
1 Christopher Froome (GBr) Team Sky 38:26:28
2 Fabio Aru (Ita) Astana Pro Team 0:00:18
3 Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale 0:00:51
4 Rigoberto Uran (Col) Cannondale-Drapac 0:00:55
5 Jakob Fuglsang (Den) Astana Pro Team 0:01:37
6 Daniel Martin (Irl) Quick-Step Floors 0:01:44
7 Simon Yates (GBr) Orica-Scott 0:02:02
8 Nairo Quintana (Col) Movistar Team 0:02:13
9 Mikel Landa (Spa) Team Sky 0:03:06
10 George Bennett (NZl) Team LottoNl-Jumbo 0:03:53
 
Rispondi
Rigoberto eroe Colombiano, unico a salvarsi in una giornata atta al vassallaggio verso chi controlla il Tour dal 2013 ad oggi.
Dispiace veramente tanto per Porte invece, questa caduta rischia di essere la fine della carriera ad altissimo livello.
 
Rispondi
Valverde e Porte infortunati, Chaves lontano dalla condizione migliore, Quintana a mezzo servizio. Tour di livello veramente basso.

Aru oggi è tornato abbastanza sulla Terra, Bardet è quel che è. Almeno Uran dopo un paio di stagioni negative è tornato su livelli che gli competono in salita(si era visto in parte già in primavera).

Manuel paragonava un ipotetico passaggio di Quintana alla Sky a quello di Durant ai Warriors, io invece paragonerei proprio Quintana a Durant. Finché gira tutto bene è un mostro, ma appena le sue certezze vengono minate si perde. Vai a capire perché non riesce una volta una a stringere i denti come fa un Aru o un Daniel Martin, appena fa un attimo di fatica va alla deriva(non da crollare, ma neanche da riuscire a fare un minimo di elastico).
 
Rispondi
(09-07-2017, 05:27 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Valverde e Porte infortunati, Chaves lontano dalla condizione migliore, Quintana a mezzo servizio. Tour di livello veramente basso.

Aru oggi è tornato abbastanza sulla Terra, Bardet è quel che è. Almeno Uran dopo un paio di stagioni negative è tornato su livelli che gli competono in salita(si era visto in parte già in primavera).

Manuel paragonava un ipotetico passaggio di Quintana alla Sky a quello di Durant ai Warriors, io invece paragonerei proprio Quintana a Durant. Finché gira tutto bene è un mostro, ma appena le sue certezze vengono minate si perde. Vai a capire perché non riesce una volta una a stringere i denti come fa un Aru o un Daniel Martin, appena fa un attimo di fatica va alla deriva(non da crollare, ma neanche da riuscire a fare un minimo di elastico).

Su Quintana come avevo detto tempo fa secondo me ha paura di crollare se prova a fare come Martin e Aru...Aru se vogliamo per me buona la prestazione perchè i grandi dislivelli li ha sempre sofferti e oggi non ha perso...
Froome facile facile
 
Rispondi
Sì, è vero.

Ma è sempre così.

Sei Nairo Quintana, hai vinto Giro e Vuelta, fatto tre podi al Tour, non sei un Bardet qualunque cazzo, stringi i denti e invece che tenerti le energie che hai ancora per vivacchiare prova a chiudere.

A me fa incazzare molto di più 'sta cosa rispetto ai non scatti.
 
Rispondi
Comunque se Aru se ne sta buono arriva secondo facile,perchè Bardet era al limite in salita,Martin pure,Quintana ha una squadra ridotta all'osso...però finchè rimane vicino penso che sarà dura per lui.
 
Rispondi
Aru il podio può perderlo solo lui.

Anche perché ha un vantaggio abbastanza grosso sugli inseguitori.
 
Rispondi
(09-07-2017, 05:25 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Dispiace veramente tanto per Porte invece, questa caduta rischia di essere la fine della carriera ad altissimo livello.

Ma il bollettino medico...? Si sa nulla?!
 
Rispondi
Ma Aru che dice di non aver visto Froome quando è scattato? LoL


 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Oh, lo han detto anche in telecronaca: non so se Martinello o Pancani. E stavano lì belli comodi e seduti, con due o tre televisori davanti. A 'sto punto incomincio a pensare che sia davvero così...
:O Asd Asd
 
Rispondi
Demare ufficialmente fuori tempo massimo...ora vediamo la giuria che fa.
 
Rispondi
Sul fatto che Aru non si fosse accorto del problema di Froome ho parecchi dubbi.
Infatti, mentre si rialzava ha fatto un gesto quasi a voler dire "io ci ho provato, ma se gli altri lo aspettano..."

Che poi, non capisco cosa ci sarebbe stato di sbagliato nell'attaccare, i problemi meccanici fanno parte del gioco come le cadute o i problemi fisiologici.
 
Rispondi
Anche Trentin fuori...arrivato a 42minuti
 
Rispondi
ma se attacca mentre lo guarda che alza la mano, e non dicano che lo stava preparando perchè non era neanche nelle primissime posizioni ma stava in mezzo al gruppettino dietro a Fuglsang pure
 
Rispondi
La roba bella è che Aru passa pure sotto il braccio alzato di Froome.

Che poi se lo dicesse candidamente che l'ha attaccato perché ha avuto un problema sarebbe pure da fargli un applauso. Invece così mi sale ancor più prepotentemente su per una braga.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Penso che il Tour abbia perso l'unico uomo che avrebbe potuto giocarsela fino alla fine, perché Porte anche oggi in salita era il più brillante assieme a Froome.

Aru non ha scuse per il podio, però con questo distacco voglio sperare che provi comunque a fare qualcosa per la gialla e non si limiti a controllare quelli dietro, che hanno giù un bello svantaggio.

Grande Uran, spero che resti in zona podio fino alla fine ma la vedo dura.
Bravi anche Barguill e Bardet, anche lui spero voglia provare a mettere in difficoltà Froome, per quel che vale sono rimasti in due..
 
Rispondi
4 corridori Fdj sarebbero ancora a 12km dal traguardo
 
Rispondi
Ullrich l'ha fatta più grossa di lui a Luz Ardiden quel giorno.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)