Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de Pologne 2013
Corti denuncia caso di mobbing al Giro di Polonia
Mobbing nel ciclismo? Al termine della tappa odierna del Giro di Polonia, ricevuto il report telefonico del direttore sportivo del Team Colombia, Valerio Tebaldi, il General Manager Claudio Corti è letteralmente infuriato: “Quanto è accaduto nella tappa odierna è vergognoso. Il nostro Darwin Atapuma, già brillante secondo sabato a Madonna di Campiglio, faceva parte della fuga iniziale ma è stato oggetto di un autentico boicottaggio da parte dei direttori sportivi degli atleti impegnati in fuga, e in seguito dagli stessi corridori all’attacco, convinti che la presenza di un uomo ancora in discreta posizione di classifica come lui (seppur con 5 minuti di ritardo dal leader della classifica generale) avrebbe compromesso le possibilità di successo della fuga. I direttori sportivi delle altre formazioni partecipanti alla fuga hanno fatto incredibili pressioni sulla nostra ammiraglia, scatenando i propri corridori in attacchi continui e insensati contro Atapuma, il quale alla fine si è dovuto sfilare. Ai signori del ciclismo vorrei ricordare che questo non è sport, c’è da vergognarsi per la prepotenza di certi squadroni con budget multimilionari che per un qualunque risultato sono pronti a tutto…”

Il fatto che la fuga poi non sia andata in porto e che Atapuma nel finale abbia nuovamente tentato l’attacco, senza fortuna, conferma che una brutta pagina di ciclismo è stata scritta oggi a danno di un corridore estremamente valido e stimato e di una squadra Professional che ha più volte confermato il proprio valore assoluto.

La 5a tappa del Giro di Polonia, 160 km da Nowy Targ a Zakopane, si è conclusa con il successo in volata di Thor Hushovd (BMC), che ha preceduto sul traguardo Matthieu Ladagnous (FDJ) e Daniele Ratto (Cannondale) dopo che un nuovo tentativo di attacco di 6 uomini con lo stesso Atapuma e il francese Christophe Riblon (Ag2r) fra i protagonisti era stato neutralizzato a poche migliaia di metri dall’arrivo di Zakopane. Jon Izaguirre (Euskaltel) ha sfilato a Rafal Majka (Saxo-Tinkoff) il simbolo del primato in classifica generale.

Quanto al primo tentativo di attacco, dopo il rientro in gruppo “forzato” di Atapuma, i suoi compagni del Team Colombia hanno dato il massimo all’inseguimento, presidiando le primissime posizioni del gruppo fino all’esaurimento dell’azione a circa 20 km dal termine per dare al “Puma” una nuova opportunità nel finale. Al grande lavoro degli Escarabajos non ha purtroppo potuto contribuire Carlos Julian Quintero, costretto da una tendinite a scendere di bici nella prima metà di gara.

Domani è in programma l’ultima frazione in linea della corsa a tappe polacca prima della conclusione a cronometro di Sabato: 192 i chilometri da percorrere da Bukovina all’arrivo in salita di Bukowina Tatrzanska.

comunicato stampa Team Colombia
 
Rispondi
E oggi il bellissimo circuito di Bukowina Tatrzanska, che ha sempre proposto gare belle e divertenti. Mi piacerebbe vederlo come circuito mondiale un giorno, perchè merita veramente una vetrina così importante.

Vedo molto bene Henao... Sisi
 
Rispondi
Majka Henao guarderanno la generale

Per la tappa vedo Ulissi e Rebellin...
 
Rispondi
Pure basso oggi potrebbe provarci..ma mi sapete dire come cavolo ha fatto a staccarsi nella seconda o terza tappa..
 
Rispondi
Basso è finito
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
Ahah

Basso su sti percorsi non ci provava nemmeno quando era giovane e forte...
 
Rispondi
Basso ha perso secondi solo nella 2° tappa in cui è arrivata la fuga di Riblon e dietro nel gruppetto dei migliori sono arrivati tutti staccati di 3-4" uno dall'altro, altre tappe in cui si è staccato io non ne vedo.

Uno che potrebbe fare bene su questi percorsi è anche Santaromita, la condizione che aveva al tricolore sembra ci sia ancora
 
Rispondi
Resta il fatto che Basso su questi percorsi non può combinare nulla, anche se ha palesato una buona condizione nella prima tappa.
 
Rispondi
vedo in fuga Santaromita, Rebellin, Serpa, il solito Huzarski e Atapuma che dopo la "piangiuta" di Corti oggi lo lasciano stare, c'è anche Chernetskiy e altri tre, vantaggio sui due minuti e trenta, quarantatre chilometri all'arrivo, ci sono anche Kiserlovski e Golas
 
Rispondi
Anche Ulissi e Nimiec, se non erro.
 
Rispondi
il Lampre è Ulissi non Serpa, l'altro è Howes


il gruppo di fugaioli dovrebbe essere questo
Rebellin, Kiserlovski, Golas, König, Atapuma, Howes, Santaromita, Chernetskiy, Ulissi
 
Rispondi
anche Ratto, De Weert, Frank, Casar, De Greef


e Ji Cheng :o


Frank lavora per il campione italiano, sarà contento Max!
 
Rispondi
2'10" a 38km dall'arrivo


che casino che fa quella bandiera polacca


non c'è più Casar a quanto pare, intanto continua ad apparire quella schermata incomprensibile con quella classifica con Marczynski in testa, che roba è?
 
Rispondi
Vantaggio importante...

Ma chi li ha fatti uscire tutti questi, nomi buoni poi... Facepalm
 
Rispondi
De Weert! Con Howes, provano a rilanciare, il vantaggio sul gruppo si sta riducendo


soffrono un po' Ratto e De Weert, ecco di nuovo Najwszechstronniejszy kolarz
 
Rispondi
Regia pietosa.

Poi non mettono nemmeno il ritardo... Facepalm
 
Rispondi
mi sembra si sia staccato anche il cinese
 
Rispondi
Movistar dietro
 
Rispondi
i Movistrunz in testa al gruppo


Howes! Ma questo aspettava che me lo toglievo al fantaciclismo per andare forte?


bene Santaromita e Piselloski, arriva anche Chernetskiy con Re Leopoldo


sta riportandosi sotto anche Dieghito, e pure Atapirla mi sembra, mentre Rebellin without a cause non sembra farcela
 
Rispondi
Fase calda della corsa : PUBBLICITA'


Si ricompattano con Santaromita in testa


Capecchi Eros fa il vuoto


Con un Bmc a ruota
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)