Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de Romandie 2016
(29-04-2016, 05:47 PM)Italbici Ha scritto: Al netto del fatto che è francese e deve per forza fare il Tour,ma non sarebbe stato meglio fargli fare il Giro e la Vuelta?Al Giro con i suoi miglioramenti a cronometro poteva ben figurare nella crono del Chianti e mettere un tassello importante per il podio..discorsi tanto per dire ovviamente.

Sono d'accordo. Se arrivasse a podio o vincesse (non si sa mai) uno tra Giro e Vuelta sicuramente sarebbe una bella iniezione di fiducia, piuttosto che "fossilizzarsi" sul Tour dove realisticamente non credo possa arrivare tra i primi 3.
 
Rispondi
E' sempre il solito discorso: corre per la FDJ ed è l'uomo di punta, come fa a saltare il Tour? Comunque credo che prima o poi lo farà il Giro, è sempre stato aperto nelle dichiarazioni.

E comunque al Tour è già arrivato sul podio, in una edizione con tanti assenti ma ci è arrivato. E' difficile arrivare tra i primi 3 ma è tutt'altro che impossibile...
 
Rispondi
Peraltro ad oggi realisticamente sta dietro solo a Quintana e Froome.

Il problema è che il gap tra lui e quei due è bello ampio.
 
Rispondi
(29-04-2016, 07:37 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Peraltro ad oggi realisticamente sta dietro solo a Quintana e Froome.

Il problema è che il gap tra lui e quei due è bello ampio.

Anche Contador, Nibali e Aru son superiori.
In pratica al tour corre per il 4°-5° posto. :-/
 
Rispondi
Aru non ha mai fatto il Tour, Nibali arriverà dal Giro.

C'è Contador che però ad oggi mi sembra superiore solo a livello mentale.
 
Rispondi
Mi ero confuso. Domani tappone ma la salita finale è indubbiamente pedalabile
 
Rispondi
Pioggia con 5-6c° di temperatura,gruppo già ridottissimo.
Froome e Van Garderen all'attacco...davanti però ci sono altri due corridori.
 
Rispondi
4 uomini al comando con un minuto di vantaggio sul gruppo.
 
Rispondi
Mamma mia non mi ricordavo che questa corsa la commenta Giardini. Metterò senz'altro in muto...
 
Rispondi
Mamma mia: è la prima volta che vedo Froome all'attacco. :O

Tra l'altro Bobby Jungels è un buon discesista: fa comodo averlo avanti.

In Movistar è rimasto solo un uomo per Quintana: magari proverà ad uscire anche altra gente...
 
Rispondi
No, ci sono anche gli Izagirre Mmm
 
Rispondi
(30-04-2016, 04:17 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Mamma mia non mi ricordavo che questa corsa la commenta Giardini. Metterò senz'altro in muto...

Io la vedo con il commento francese di Bein sport Asd
 
Rispondi
gruppo spezzato...Pinot e Dumoulin tentano di rientrare
 
Rispondi
Vanno a strappi in gruppo.

Davanti Froome e Van Garderen hanno sempre 40 secondi.

-7,5 km all'arrivo
 
Rispondi
Va-Va Froooome!

Grande lotta in gruppo per l'8° posto :o :o
 
Rispondi
ORDINE D'ARRIVO
1. FROOME Christopher SKY 04:44:24
2. IZAGUIRRE INSAUSTI Jon MOV 00:00:04
3. PINOT Thibaut FDJ 00:00:04
4. ZAKARIN Ilnur KAT 00:00:04
5. QUINTANA ROJAS Nairo Alexander MOV 00:00:04
6. MOLLEMA Bauke TFS 00:00:04
7. FARIA DA COSTA Rui Alberto LAM 00:00:04
8. URAN Rigoberto CPT 00:00:04
9. VAN GARDEREN Tejay BMC 00:00:09
10. SPILAK Simon KAT 00:00:09
11. DUMOULIN Tom TGA 00:00:11
12. CARUSO Damiano BMC 00:00:11
13. LATOUR Pierre-Roger ALM 00:00:11
14. REICHENBACH Sébastien FDJ 00:00:11
15. BARDET Romain ALM 00:00:14
16. FRANK Mathias IAM 00:00:14
17. KUDUS GHEBREMEDHIN Merhawi DDD 00:01:32
18. VALLS FERRI Rafael LTS 00:01:32
19. MAJKA Rafal TNK 00:01:49
20. ROLLAND Pierre CPT 00:01:49
21. VERONA QUINTANILLA Carlos EQS 00:02:10
22. POLJANSKI Pawel TNK 00:02:10
23. HOWSON Damien OGE 00:02:10
24. NIEVE ITURALDE Mikel SKY 00:02:21
25. IZAGUIRRE INSAUSTI Gorka MOV 00:02:49
26. POLANC Jan LAM 00:02:49
27. TAARAMAE Rein KAT 00:02:49
28. GASPAROTTO Enrico WGG 00:02:49
29. SIUTSOU Kanstantsin DDD 00:02:54
30. JUNGELS Bob EQS 00:04:04

CLASSIFICA GENERALE
1. QUINTANA ROJAS Nairo Alexander MOV
 
Rispondi
In realtà la lotta si è allargata anche al podio, visto che - causa abbuoni - Izagirre ha scalzato Zakarin dal podio.

Peccato perché le premesse erano state buone: il tempaccio ha spento ogni ardore. Zakarin mi sembrava fin troppo coperto: deve aver preso troppo freddo. Pinot sconclusionato come spesso gli capita, purtroppo...

Bene davvero invece Dum, che non può continuare a dire di venire al Giro solo per le cronometro, ed Izagirre, che invece al Giro avrebbe fatto comodo a Valv.
 
Rispondi
(29-04-2016, 07:36 PM)Hiko Ha scritto: E' sempre il solito discorso: corre per la FDJ ed è l'uomo di punta, come fa a saltare il Tour? Comunque credo che prima o poi lo farà il Giro, è sempre stato aperto nelle dichiarazioni.

E comunque al Tour è già arrivato sul podio, in una edizione con tanti assenti ma ci è arrivato. E' difficile arrivare tra i primi 3 ma è tutt'altro che impossibile...

Io credo che dovrebbe fare il Giro e poi il Tour. Dopotutto non ha altri obiettivi in tutta la stagione. Cercherebbe un podio al Giro e poi tenterebbe il Tour. Se non ne avesse per la classifica potrebbe ripiegare sulle tappe come l'ano scorso
 
Rispondi
Venire a fare il Giro vorrebbe dire rinunciare a priori a fare classifica al Tour e non credo sia quello che vuole la FDJ, che ha come obiettivo primario (anzi oserei dire esclusivo) la Grande Boucle.

Oggi ottima esibizione di Froome! Ha risposto da campione in questi giorni, dopo l'inizio di Romandia negativo. Queste piccole corse a tappe servono appunto per allenarsi, ma nel modo in cui fa Froome, non quello di Nibali. Poi finchè uno raccoglie risultati fa bene a fare ciò che più gli aggrada...

Quintana in pieno controllo. Secondo me la Movistar è stata fin troppo esagerata a curare il piazzamento di Izagirre, ma alla fine hanno avuto ragione loro visto che il basco ha preso pure il podio.

Notizie per il Giro: di Zakarin ormai si è detto tutto; in queste due tappe di montagna mi è piaciuto parecchio Uran (sarà che mi piace come sta in bici in generale) ma a crono ha fatto veramente pietà; un Dumoulin che arriva a 11" è positivo vista Giro, se non per il podio, almeno per le posizioni appena sotto; male male Majka.
 
Rispondi
Beh l'anno scorso Contador ha vinto il Giro e poi è arrivato 4° o 5° al Tour.
Continuo a pensare che piuttosto che arrivare 5-6* al Tour a Pinot convenga puntare al podio dl Giro e poi provare al Tour. Tra l'altro un pò fuori classifica può vincere più facilmente qualche tappa. Andiamo non stiamo mica parlando di uno che il TOur lo può vincere. Certo dovrebbe abbandonare ogni altro obbiettivo stagionale, ma d'altronde arrivare 2° al Romandia non ti cambia certo la stagione.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)