Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de Suisse 2015
MIGUEL ANGEL LOPEZ!

La Bmc purtoppo dirotterà sempre TJVG sul Tour visto che non hanno nient'altro da proporre.
 
Rispondi
Lo "dirotta" sul Tour de France perché per caratteristiche è molto più adatto alle salite francesi rispetto che a quelle italiane o a quelle spagnole.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
(17-06-2015, 06:19 PM)Auriga Ha scritto: Se non corresse per il Team Sky, Thomas mi piacerebbe molto. E' diventato uno dei pochissimi che al giorno d'oggi è in grado di andare forte su tutti i terreni.

Questo 2015 sembra essere per Pozzovivo la miglior stagione in assoluto. Più invecchia, più si migliora. Peccato per la Sfiga che lo ha escluso dal Giro. Avrebbe messo i bastoni tra le ruote a molti, in primis al duetto Astana.

Thibaut Pinot e T.J. Van Garderen (ok, non corre in svizzera, ma ha corso il Delfinato) se non si fissano troppo sui Tour dei prossimi anni come dei Nerd, possono togliersi delle belle soddisfazioni: tipo Maglie Rosa e Maglie Rosse.

e questa sarà la rovina di molti corridori...tutti gli anni il Tour?come si fa?devono variare,cosi rischiano di bruciarsi,e mi riferisco soprattutto a Bardet,Pinot e Van Garderen...Contador,Nibali(alla stessa età),Quintana, e lo stesso Aru variano molto...questi 3 citati solo il Tour...io li vedo male se continuano così,perchè la pressione schizza alle stelle...bisogna dire che è anche un fatto di personalità nel variare..o ce l'hai o non cel'hai!!!
 
Rispondi
Rischiano di bruciarsi in che modo che sono corridori già esplosi e maturi(giusto Bardet forse è un po' più indietro)?

Ragazzi dovete capire che Pinot, TJ e compagnia non sono sicuri come Quintana o Contador che se vengono al Giro lo vincono e quindi piazzamento per piazzamento preferiscono piazzarsi al Tour dove conta di più. Poi c'è da considerare anche il fattore squadra, l'uomo migliore salvo casi eccezionali lo mandi SEMPRE al Tour perché agli sponsor il Tour dà molta più visibilità rispetto a qualsiasi altra corsa.
 
Rispondi
poi Pinot e Barder sono pure francesi. Difficile, quasi impossibile, vederli al Giro sacrificando il Tour..
 
Rispondi
Salita bellissima ma penso massacrante. Purtroppo in Austra il grande ciclismo non ha motivo di passare, ma in un Giro potrebbero proporla. Pinot si è gestito bene e alla fine andava il doppio degli altri, peccato che per la classifica ora in pratica rimanga solo la crono, perché avrebbe meritato lui ma è difficile che resista a Thomas e Dumoulin. Anche questi due molto bravi, uno perché essere tra i migliori alla Roubaix e poi qui nella stessa stagione è un'impresa unica nel ciclism moderno, l'altro perché potrebbe davvero vincere la corsa. Però secondo m continua a sbagliare clamorosamente, diciamo che vinca questo Tour de Suisse, poi? Non sarà MAI un corridore da grandi giri e qua rischia di vincere perché ci sono 45 km a cronometro contro i 10 in salita. Potrà trovarne ogni anno di brevi corse a tappe da vincere, ma il ciclismo è un'altra cosa, questa è la Serie B.
Pozzovivo ottimo, salita non so neanche quanto adatta al corridore delle ultime stagioni, ma è stato brillantissimo, come Lopez, un po' senza personalità visto che è sempre rimasto a ruota anche quando sembrava pedalare meglio degli altri (ma probabilmente era solo un'impressione). Delusioni Fuglsang e Majka, sopratutto il secondo visto che Fuglsang fa pena. Comunque Majka al Tour può essere decisivo in tante situazioni
 
Rispondi
Majka si sta nascondendo alla grande mi sa.
 
Rispondi
(18-06-2015, 10:19 AM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Majka si sta nascondendo alla grande mi sa.

Dopo il naufragio di Contador sarà Majka ad entrare in top 5 al tour
 
Rispondi
(17-06-2015, 06:21 PM)Italbici Ha scritto: Speriamo di vederlo al Tour il Pozzo,...con lui gli Ag2r si potrebbero inventare belle cose in Montagna!!

Pozzovivo non fa il Tour ma la Vuelta.
 
Rispondi
(18-06-2015, 01:09 AM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Rischiano di bruciarsi in che modo che sono corridori già esplosi e maturi(giusto Bardet forse è un po' più indietro)?
Co
Ragazzi dovete capire che Pinot, TJ e compagnia non sono sicuri come Quintana o Contador che se vengono al Giro lo vincono e quindi piazzamento per piazzamento preferiscono piazzarsi al Tour dove conta di più. Poi c'è da considerare anche il fattore squadra, l'uomo migliore salvo casi eccezionali lo mandi SEMPRE al Tour perché agli sponsor il Tour dà  molta più visibilità rispetto a qualsiasi altra corsa.

Rischiano di fare il percorso di Pulidore,sempre piazzati...contenti loro...soprattutto Pinot,Bardet potrebbe in futuro vincere anche una Liegi!!!


(18-06-2015, 10:41 AM)Akr Ha scritto:
(17-06-2015, 06:21 PM)Italbici Ha scritto: Speriamo di vederlo al Tour il Pozzo,...con lui gli Ag2r si potrebbero inventare belle cose in Montagna!!

Pozzovivo non fa il Tour ma la Vuelta.

Ancora non è sciolto il dubbio,penso che ci stiano seriamente pensando...Peraud ha i suoi anni e non sembra quello dell'anno scorso!!
 
Rispondi
A parte che Poulidor correva 50 anni fa in un ciclismo totalmente diverso quindi non vedo cosa c'entri, ma indipendentemente da ciò quelli sono corridori che appunto difficilmente vincerebbero Giro e Vuelta, non stiamo parlando di Contador, Quintana o Nibali.
 
Rispondi
(18-06-2015, 12:28 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: A parte che Poulidor correva 50 anni fa in un ciclismo totalmente diverso quindi non vedo cosa c'entri, ma indipendentemente da ciò quelli sono corridori che appunto difficilmente vincerebbero Giro e Vuelta, non stiamo parlando di Contador, Quintana o Nibali.

Nel senso che rischiano di piazzarsi sempre,in questo senso il paragone con POULIDOR...ma anche se non vinci il Giro o la Vuelta..se fai bene vinci delle tappe,fai podio...allenti un pò la pressione quando ti ripresenti al Tour...a parte il fatto che Pinot lo vedrei bene al Giro,il senso del discorso èConfusoaltare il Tour per provarlo a vincere in futuro....A maggior ragione che i due in ogni intervista non mancano mai di sottolineare l'enorme pressione che hanno addosso!!
 
Rispondi
Per vincere delle tappe e piazzarsi sul podio possono farlo anche al Tour e si ritorna al discorso che ho fatto due post fa.

Poulidor è un eccezione unica nella storia del ciclismo e non può essere paragonato ai nomi che hai fatto te. Intanto stiamo parlando di un corridore che era un top - name della sua epoca, cosa che non sono né i due francesi né Van Garderen i quali tra l'altro penso abbiano vinto un ventesimo delle corse che ha vinto Pou Pou in carriera. Raymond era appunto un corridore diverso, in un epoca diversa, in un contesto diverso. La sua fama viene innanzitutto dal fatto che lui i Tour li poteva vincere e soprattutto ne perse certi che sembravano già suoi (tra l'altro al di fuori della Grande Boucle ne ha ottenuti e come di successi), situazione questa che probabilmente mai si presenterà per quei tre. A meno di un ulteriore salto di qualità, nessuno griderà allo scandalo se uno di quei tre finirà la carriera con 0 GT nel palmares, come non lo si è fatto per i Klöeden, i Leipheimer, i Zubeldia e tanti altri corridori simili - non per caratteristiche, ma per livello qualitativo - ai tre da te citati.
 
Rispondi
MAH....per me i due hanno un potenziale molto superiore a quelli da te citati....poi il Giro e la Vuelta spesso presentano al massimo 2 o 3 nomi che possono vincere...anche statisticamente hanno più possibilità di vincere..poi per carità ognuno la pensa come vuole.
 
Rispondi
LoL dai, Van Garderen e Bardet metterebbero la firma oggi per raggiungere i risultati di klöden tanto per dirne uno di quelli che ho citato.

Li stai sopravvalutando e parecchio, togli Pinot che è quello un po' più forte, gli altri due ad oggi non arriverebbero sul podio né al Giro né alla Vuelta.
 
Rispondi
io mi riferisco ai 2 francesi... ad Oggi si...ma come ben sai,a parte talenti puri come Aru e Quintana,i picchi si hanno trai i 28 e i 32 anni...penso che Pinot abbia il potenziale per vincere un grande Giro...quello che vogliio dire e che tutti i ciclisti più forti vanno al Tour perchè li si cresce molto,ma per i francesi è diverso dovrebbero fare il percorso inverso rispetto a tutti gli altri...troppa pressione,metti che Pinot non arriva nemmeno tra i primi 5 quest'anno,sarebbe un colpo psicologico notevole visto il podio dell'anno scorso,aldilà delle circostanze...in una trasmissione dell'Equipe Tv il manager della FDJ a sua volta sta mettendo una pressione enorme sul suo pupillo..mah...perchè fargli del male inutilmente!!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
Non è più così invece, ora se sei forte, vai forte subito, non aspetti i 30 anni per esplodere, basti guardare che la gran parte degli uomini che faranno classifica al Tour sono nati dall'88 in poi(Quintana, Pinot, Kelderman, Talansky, Bardet, Majka, TJVG, gli Yates. Senza dimenticare poi pure Aru e Landa che non saranno al Tour, ma sono reduci dal Giro).

La pressione serve, devi imparare a sopportarla altroché, se li coccoli e li mandi in giro a farsi le corse fuori dalla Francia poi arrivano a 30 anni che devono fare il Tour ed alla seconda tappa sono già fuori. Il Tour è una corsa completamente diversa dalle altre, devi conoscerla e saperla domare se vuoi vincerla, non puoi permetterti di andare a spasso per anni e poi dire:"quest'anno vado a fare classifica al Tour".
 
Rispondi
No aspetta,se per andare forte intendi un piazzamento allora stiamo parlando di cose diverse...io parlo di Podio...ora Pinot l'anno scorso senza quelle cadute non sarebbe mai arrivato sul podio..e d è arrivato ad 8 minuti da Nibali,senza mai metterlo in difficoltà...penso che la regola 27/28-32 anni valga ancora per il Podio
Kelderman, Talansky, Bardet, Majka, TJVG, gli Yates ancora non fanno un Podio eh..
 
Rispondi
A parte tutto, una volta nella vita comunque i vari Bardet e Pinot farebbero bene a provare il Giro e sono sicuro che lo faranno (ma poi molto dipende dalla squadra...)
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
Hiko finchè rimarranno in squadre francesi ne dubito,forse l'AG2R avendo un anima un pò più internazionale della FDJ farà fare il Giro a Bardet....ma fin quando Pinot rimarrà alla FDJ ne dubito!!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)