Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Dwars door Vlaanderen - A Travers la Flandre 2013
La zampata di Gatto alla Dwars door Vlandeeren

https://www.ilnuovociclismo.com/
https://www.ilnuovociclismo.com/forum/sho...p?tid=4443

Ordine d'Arrivo
1 Oscar GATTO ITA VIN 4:43:40
2 Borut BOZIC SLO AST 0
3 Mathew HAYMAN AUS SKY 0
4 Mirko SELVAGGI ITA VCD 0
5 Thomas VOECKLER FRA EUC 0
6 Nikolas MAES BEL OPQ 0
7 Jens KEUKELEIRE BEL OGE 0
8 Maxim IGLINSKY KAZ AST 0
9 Ian STANNARD GBR SKY 4
10 Stijn VANDENBERGH BEL OPQ 24
11 Niki TERPSTRA NED OPQ +1:13
12 Sébastien TURGOT FRA EUC +1:13
13 Bertjan LINDEMAN NED VCD +1:13
14 Maxime VANTOMME BEL CRE +1:13
15 Björn LEUKEMANS BEL VCD +1:13
16 Pieter JACOBS BEL TSV +1:13
17 Gustav LARSSON SWE IAM +1:13
18 Bjorn THURAU GER EUC +1:13
19 Geraint THOMAS GBR SKY +1:20
20 Alexander KRISTOFF NOR KAT +2:14
21 Aleksejs SARAMOTINS LAT IAM +2:14
22 Guillaume VAN KEIRSBULCK BEL OPQ +2:14
23 Laurens DE VREESE BEL TSV +2:14
24 Francisco José VENTOSO ALBERDI ESP MOV +2:21
25 Luka MEZGEC SLO ARG +2:21
26 Leigh HOWARD AUS OGE +2:21
27 Yauheni HUTAROVICH BLR ALM +2:21
28 Sébastien HINAULT FRA IAM +2:21
29 Jan GHYSELINCK BEL COF +2:21
30 Nicolas VEREECKEN BEL SKT +2:21
 
Rispondi
Peccato..ma si farà valere sicuramente in altri appuntamenti..certo vincere oggi non sarebbe stato un problema..Occhiolino
 
Rispondi
Grande Gatto!!! Che mi porti tanti tanti tanti punti per zweeler!!
 
Rispondi


 
Rispondi
Mamma mia che beffa per Voeckler!!!!!!! Ma quanto si è piantato?? Asd

Comunque fortissimo Gatto, complimenti a lui :)
 
Rispondi
Gatto se la meritava, l'anno scorso ha avuto una sfiga biblica, mancava solo lo colpisse un meteorite in fronte. A questo punto non so come si comporterà nelle altre trasferte nordiche, però può essere un'ottima sorpresa per le zone alte..
 
Rispondi
Nuyens quando ha vinto il Fiandre ha vinto pure questa o sbaglio?
 
Rispondi
Si, è un'ottima prova per il Fiandre
 
Rispondi
Che beffa per Thomas, giornataccia comunque considerando anche Pinot che ha perso 9" dal "rivale" Quintana...mai na gioia
 
Rispondi
E' un gatto da Nord! Waregem si tinge di giallofluo
Coraggioso sul Paterberg quando da solo si riporta sui due battistrada, magistrale nel finale quando riprende Voeckler e piazza la zampata vincente in volata. “Una vittoria alla Gatto”: parola di Luca Scinto, uno che ha sempre puntato su di lui.

Ha aperto in Sardegna, battendo Ballan in maglia iridata, poi la vittoria a Tropea, al Giro d'Italia, non davanti ad uno qualsiasi, ma ad un certo Contador, e dopo il trionfo al Padania davanti a Nibali: oggi Oscar Gatto centra un altro capolavoro, sia per l'importanza della corsa, sia per come è arrivata la vittoria.

Teatro dell'impresa la Dwars door Vlaanderen, una delle più importanti gare del Nord; co-protagonista stavolta Thomas Voeckler, beffato da un incredibile Oscar Gatto, protagonista assoluto. Una vittoria spettacolare, la sua, che fa esclamare a Luca Scinto: “Ve lo avevo detto”. Il Direttore Sportivo #giallofluo, infatti, ha sempre creduto nelle possibilità del ciclista veneto ed oggi, vedendolo sul gradino più alto del podio di Waregem, afferma: “Gatto ha queste imprese nelle gambe e nella testa. A volte è difficile da gestire perchè va sempre spronato e dovrebbe credere di più in se stesso, ma poi ti regala soddisfazioni come questa. Sono sempre stato convinto che abbia grandi doti e lo sta dimostrando, anche se ancora non le ha sfruttate al meglio; ha ancora tanti margini di crescita e sono sicuro che ci regalerà ancora tante emozioni. Qualche indizio delle sue condizioni di forma lo aveva già dato sul Poggio della Milano-Sanremo, anche se poi aveva ceduto, in un contesto difficilissimo; oggi la “corsa perfetta”, in una delle gare più belle della nostra stagione”.

Una corsa da protagonista, che impreziosisce la vittoria finale e le dà il sapore dell'impresa. Scatti ed allunghi si susseguono sin dal via, ma è sul Knokteberg che si accende la bagarre con un gruppetto di atleti che fa scattare il forcing alla caccia dei fuggitivi della prima ora. È la fase cruciale della corsa e Gatto non si fa trovare impreparato. È però sul Paterberg che si erge a protagonista e con un'azione magistrale riesce, da solo, a riportarsi sulla coppia di testa. Il trio viene ripreso dal primo gruppetto inseguitore, ma ormai il dado è tratto, anche se Gatto resta un po' nascosto e sembra lasciare l'iniziativa ad altri. Ai -8km dal traguardo è Stannard a tentare la progressione, ma senza successo, ci prova allora Voeckler che sembra riuscire nell'intento. Ma non ha fatto i conti con la grinta di Gatto che, a pochi metri dal traguardo, lo raggiunge e lo supera, regalando a se stesso e al team #giallofluo una vittoria prestigiosa.

“Sono felicissimo” - commenta il vincitore - “Ho ripagato la fiducia degli organizzatori e del mio team. È stata una corsa molto dura, ma sentivo di essere in forma e di doverci provare. È andata bene. Io amo il Nord e spero di fare bene in quella che è la mia corsa dei sogni: il Fiandre”.

comunicato stampa Vini Fantini
 
Rispondi
(20-03-2013, 10:09 PM)Hiko Ha scritto: Si, è un'ottima prova per il Fiandre

Speriamo sia di buon auspicio allora
 
Rispondi
Stannard e Phinney saranno gli uomini "nuovi" per la Roubaix quest'anno

E per il Fiandre buon segnale anche da Maxim Iglinski
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)