Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Volta ao Algarve 2012
#41
Classificações
3.ª Etapa: Castro Marim - Alto do Malhão, 194,6 km
1.º Richie Porte (Sky), 4h55m11s (Média:
2.º Tiago Machado (RadioShack-Nissan), a 8
3.º Rui Costa (Movistar), mt
4.º Johnny Hoogerland (Vacansoleil-DCM), a 24s
5.º Wouter Poels (Vacansoleil-DCM), mt
6.º Jurgen van den Broeck (Lotto-Belisol), mt
7.º Andrew Talansky (Garmin-Barracuda), a 31s
8.º José Mendes (LA-Antarte), a 35s
9.º Tony Martin (Omega Pharma-QuickStep), a 40s
10.º Bradley Wiggins (Sky), mt

Geral Individual
1.º Richie Porte (Sky), 13h54m41s
2.º Tiago Machado (RadioShack-Nissan), a 12s
3.º Rui Costa (Movistar), a 14s
4.º Johnny Hoogerland (Vacansoleil-DCM), a 34s
5.º Wouter Poels (Vacansoleil-DCM), mt
6.º Jurgen van den Broeck (Lotto-Belisol), mt
7.º José Mendes (LA-Antarte), a 45s
8.º Andrew Talansky (Garmin-Barracuda), a 48s
9.º Gianni Meersman (Loto-Belisol), a 49s
10.º Tony Martin (Omega Pharma-QuickStep), a 50s
 
Rispondi
#42
Solo 2° Tiago,spero difenda il podio a crono...
 
Rispondi
#43
Scalata fantastica di Richie Porte, ha vinto con margine, andava su agilissimo, pimpante, sembrava non faticare
 
Rispondi
#44
Gli Sky han reso una salita relativamente difficile davvero molto selettiva. Son stati bravissimi ed han corso compatti, da squadra, com'è giusto che sia; però a me veder sacrificati così i leader della generale (e la Sky non è la prima volta che lo fa) non mi garba proprio un granché...

(17-02-2012, 06:45 PM)~Danilo Ha scritto: Solo 2° Tiago,spero difenda il podio a crono...

E' dura per Macho: poco margine e tanti cronomen... Triste
 
Rispondi
#45
E' vero,ma l'anno scorso concluse proprio la crono in seconda posizione...
 
Rispondi
#46
Impressionante Porte,ho visto il video,anche se non è riuscito a dare moltissimo a Machado e Rui Costa,il più sorprendente,lui è il meno scalatore trai primi 5/6...sta crescendo bene questo ragazzo
 
Rispondi
#47
SKY. Porte esalta il lavoro di squadra
Una splendida performance in salita ha permesso a Richie Porte di conquistare il successo di tappa e la testa della classifica alla Volta ao Algarve. L’australiano si è lasciato alle spalle il resto del gruppo sulle rampre dell’Alto do Malhao, tagliando il traguardo con 8 secondi di vantaggio su Tiago Machado (RadioShack-Nissan).
Giunti insieme sul traguardo di Loule, Machado e l’altro beniamino di casa Rui Costa (Movistar) non sono riusciti a tenere la ruota del 27enne australiano sull’impegnativa erta finale.
Questa grande prestazione ha regalato a Porte anche la maglia gialla di leader, che Edvald Boasson Hagen gli ha ceduto dopo aver contribuito al successo con una lunga tirata sulle prime rampe del Malhao.
Richie Porte commenta: “Non è stato difficile con una squadra del genere… sono stati incredibili! Non voglio fare nomi, perchè davvero sono stati tutti incredibili. Zandio e Kosta hanno pedalato tutto il giorno in testa al gruppo. Era una tappa difficile e sono stati distanziati, ma poi rientrano con cibo e borracce a 60 km dall’arrivo. Questo, secondo me, dimostra di che pasta sia fatta questa squadra. Froomey, Thomas e Lars hanno fatto un ottimo lavoro, come Edvald e Brad sull’ultima salita. Tutto ha funzionato come una macchina perfetta. Nel ciclismo non succede sempre: è un successo di squadra, ma la soddisfazione di passare primi sul traguardo è sempre enorme.”
Sean Yates, diesse del Team Sky, aggiunge: “Tutto è andato secondo i piani, e Richie ha fatto pienamente la sua parte nel finale. Abbiamo dato il massimo per appesantire le gambe degli avversari, in modo da permettere a Richie di guadagnare al massimo in vista della cronometro. I ragazzi hanno disputato una gara fantastica, tutto è stato eseguito alla perfezione. Oggi era una tappa difficile, che ha mietuto molte vittime: abbiamo fatto parecchi danni. Tutti si sono sacrificati e hanno dato il meglio, compreso Richie – che era l’uomo su cui puntavamo, e aveva tutta la pressione addosso. Gli altri lo sapevano, e abbiamo messo in atto il nostro piano a prescindere dal risultato. E poi, ovviamente, Richie ha terminato il lavoro centrando il successo, per la gioia di noi tutti.”

tuttobiciweb.it

 
Rispondi
#48
Caduta con frattura al bacino per Steve Cummings (BMC)
 
Rispondi
#49
(17-02-2012, 08:57 PM)SarriTheBest Ha scritto: Gli Sky han reso una salita relativamente difficile davvero molto selettiva. Son stati bravissimi ed han corso compatti, da squadra, com'è giusto che sia; però a me veder sacrificati così i leader della generale (e la Sky non è la prima volta che lo fa) non mi garba proprio un granché...
Gibo scusa ma ieri han fatto tutto a meraviglia.
Lo so che abbiam tutti in mente il vano sacrificio di Froome per Wiggo all'ultima Vuelta ma nelle condizioni attuali,se li porti in gara e lo devi far per forza,è giustissimo lavorare un pò per quelli che sono più avanti di te e possono portare vittorie e punti al team.
Certo,se al Tour portano Wiggins e Froome,in stile Vuelta 2011,allora vorrà dire che sono dei pazzi.Ma sono straconvinto che non suicideranno uno per l'altro.Il problema sarà semmai,far coincidere gli uomini per la generale con quelli del treno per Cavendish.
Tornando nuovamente a ieri,devo dire che Richie Porte che scatta in salita,mi mancava.Vabbè che han fatto gli ultimi 50 km a tutta,quindi la scrematura è avvenuta molto prima ma vederlo zompettare sulle rampe è stata veramente una sorpresa.
Cosi come il Froome degli ultimi km...

 
Rispondi
#50
Sono stati bravi a capire chi dei tre stava veramente bene e hanno fatto la corsa per lui
 
Rispondi
#51
Dries Devenyns (Omega Pharma-QuickStep), Jan Bakelants e Matthew Busche (RadioShack-Nissan), Sergio Pardilla (Movistar), Matti Breschel (Rabobank), Mikael Cherel (Ag2r La Mondiale), Greg van Avermaet (BMC), Jesus Hernández (Saxo Bank), Bjorn Leukemans (vacansoleil-DCM) e Julian Sanchez Pimienta (Caja Rural), 1'12" sul gruppo a poco meno di 50 dall'arrivo, il ritardo di Hernandez in classifica è di 1'01"
 
Rispondi
#52
-23km, 40" di vantaggio per i fuggitivi
 
Rispondi
#53
Van Avermaet, Leukemans, Devenyns, Cherel e Bakelants rimangono avanti, gruppo a una trentina di secondi credo, meno 5 al traguardo
mi sa che non li prendono, non tutti per lo meno
invece li hanno ripresi, sono due ore che appare la scritta 2km a la meta :-/
 
Rispondi
#54
CIOLEK!
Gran lavoro di squadra, con (Martin?) e Trentin che chiude secondo, terzo Haussler, quarto Boasson Hagen quinto potrebbe essere Lasca
era un altro Quick Step quello che ha fatto il buco? Forse era un Ag2r
 
Rispondi
#55
Qualcuno aveva dei dubbi sul fatto che Trentin sia un fenomeno?
 
Rispondi
#56
A proposito di Trentin,su cui penso ci sia poco da dire,se non che,essendo passato con Lefevre,ha un futuro tutto da scrivere a "Nord";
qualcuno che magari lo conosce meglio,può confermare che è sotto l'1.80 cm?
Da come lo vedo in bici,sembra una bestia vicina al 1.90cm.
 
Rispondi
#57
[Immagine: 406255_2706548995196_1600924008_2537723_78575703_n.jpg]
Qui è con Malacarne che non so quanto sia alto
Comunque è piuttosto grosso più che alto, spalle larghissime e la parte superiore del corpo è sviluppata quanto quella inferiore...diventerà più magro nei prossimi anni
 
Rispondi
#58
in quelle scatole cosa c'è, le brioche di Boonen?
 
Rispondi
#59
Boh può essere...colpisce l'età media dei tre spettatori sullo sfondo...
In ogni caso è un campione e presto comincerà a vincere, bisogna solo che gli diano l'opportunità di correre per se stesso
 
Rispondi
#60
Una grande Omega fa doppietta allo sprint: Ciolek su Trentin in Algarve
Volata spettacolare nella 4° tappa della Volta Ao Algarve, con arrivo a Tavira. Gerald Ciolek porta a casa la tappa su Matteo Trentin, dopo un lavoro straordinario di tutta la squadra nell'ultimo chilometro: un buco negli ultimi 300 metri ha permesso ai 2 Omega Pharma di restare soli davanti ed esultare, mentre Haussler (Garmin) tentava invano la rimonta. 4° posto per Boasson Hagen e 5° per un bravo Francesco Lasca.
La tappa ha rischiato seriamente di vedere arrivare la fuga, composta da ben 4 belgi (Leukemans, Bakelandts, Van Avermaet, Devenys) con Busche, Sánchez Pimenta, Breschel, Hernández Blázquez, Pardilla e Cherel: gli ultimi a essere ripresi, i 4 belgi sopra citati e Cherel, son stati catturati solo a 2 km dall'arrivo. (cicloweb.it)

Ordine d'Arrivo
1 Gerald Ciolek (Ger) Omega Pharma-QuickStep 4:35:01
2 Matteo Trentin (Ita) Omega Pharma-QuickStep
3 Heinrich Haussler (Aus) Garmin-Barracuda
5 Francesco Lasca (Ita) Caja Rural
6 Koldo Fernandez (Spa) Garmin-Barracuda
7 Kris Boeckmans (Bel) Vacansoleil-DCM
8 Anthony Ravard (Fra) Ag2R-La Mondiale
9 Gianni Meersman (Bel) Lotto Belisol
10 Michael Van Staeyen (Bel) Topsport Vlaanderen-Mercator

Classifica Generale
1 Richie Porte (Aus) Sky Procycling 18:29:42
2 Rui Costa (Por) Movistar Team 0:00:12
3 Tiago Machado (Por) RadioShack-Nissan
4 Johnny Hoogerland (Ned) Vacansoleil-DCM 0:00:34
5 Jurgen Van Den Broeck (Bel) Lotto Belisol
6 Wouter Poels (Ned) Vacansoleil-DCM
7 José Mendes (Por) LA-Antarte 0:00:45
8 Andrew Talansky (USA) Garmin-Barracuda 0:00:48
9 Gianni Meersman (Bel) Lotto Belisol 0:00:49
10 Tony Martin (Ger) Omega Pharma-QuickStep 0:00:50
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)