Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista del Sol 2015
Mamma mia Lobato, davvero favoloso Wub Tra l'altro ha vinto contro Degy appunto, mica contro uno qualunque...
(arrivo molto bello comunque Sese)

Ormai a Bouhanni ho definitivamente dato un calcio in culo per la Sanremo Sese Asd Asd
 
Rispondi
Mamma mia Lobato che inizio di stagione che ha fatto! Tutto ciò perché ho cominciato ad odiarlo quando De Luca l'ha chiamato il nuovo Freire Asd in realtà è un corridore che mi piace molto 
(21-02-2015, 10:05 PM)Tommeke23 Ha scritto:
(21-02-2015, 07:34 PM)AlexXx 94 Ha scritto: Lo ha disintegrato. Spero davvero che nessuno dei due abbia problemi questo Tour, voglio davvero vedere una sfida tra loro due e Nibali come si concluderebbe a parità di condizione
amarcord rosik time Wub

perciò pure Nibali deve arrivare con la stessa forma dello scorso anno.... peccato che processo e sentenza sono già fatti:

- o Nibali vince
- o perde e avete visto che lo scorso anno ha vinto solo perché...

troppo facile

Nibali 1 Tour de France tutto il resto so chiacchiere
Non sono fatti, perché non ha corso e sconfitto loro due, come invece potrebbe essere quest'anno. E non ci prendiamo in giro, questo tipo di corridori se punta al tour ci arriva circa al 100% quindi le condizioni saranno le medesime ma questa volta si spera vinca il migliore.

Se perde sì, l'anno scorso ha vinto ANCHE perché, non SOLO.
Se rivince, sticazzi Rosik
 
Rispondi
Io non sottovaluterei il quarto incomodo comunque Nono
 
Rispondi
Citazione:[fon‌t=Verdana, Arial, sans-serif]perché non ha corso e sconfitto loro due
E non ci prendiamo in giro, questo tipo di corridori se punta al tour ci arriva circa al 100% quindi le condizioni saranno le medesime ma questa volta si spera vinca il migliore.[/font]
per tot tappe si
ma anche no. allora Contador due anni fa era al 100%? ah perché lo scorso anno non ha vinto il migliore? Asd

Rosik

la storia dice che Nibali non può rivincere il Tour perciò ripeto è troppo facile sta di fatto che il Tour lui lo ha vinto.
 
Rispondi
Se telefonando...Cool

[Immagine: 332t45h.jpg]
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Des
(23-02-2015, 12:31 AM)lordkelvin Ha scritto: Io non sottovaluterei il quarto incomodo comunque Nono
Infatti secondo me Nibali non arriva neanche sul podio
 
Rispondi
Nieve: «Froome e Contador un gradino sopra a tutti»
«Sono soddisfatto di come è iniziata la mia stagione»

Mikel Nieve ha iniziato alla grande la sua stagione al fianco di Chris Froome, firmando un'eccellente Vuelta a Andalusia. Per lo scalatore del Team Sky sono arrivati un quinto posto a Hazas Llanas, dove è stato frenato da una foratura, e un terzo ad Allandas, alle spalle di Froome e Contador.

«Sono molto contento di come è iniziata la stagione, anche per il risultato finale: sabato abbiamo fatto la corsa tutto il giorno e spianato la strada per la vittoria di Chris. Davvero un grande risultato che dà morale a tutto il team. Ed è stato bello, sul traguardo, l'abbraccio che mi ha regalato Froome: lui è sempre grato a chi fa il massimo nel suo lavoro. Quanto a me, quest'inverno ho lavorato bene, ma ovviamente non sapevo quale fosse il mio livello di preparazione e le risposte sono state importanti. Ora spero di continuare a migliorare in vista della Tirreno-Adriatico e poi del Giro dei Paesi Baschi».

E ancora: «Il grande obiettivo, naturalmente, sarà il Tour de France al fianco di Chris. Lui e Contador sono due campioni straordinari che sono un gradino sopra a tutti gli altri. Sulla strada per Parigi li vedremo protagonisti di una grande sfida».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
(23-02-2015, 01:19 AM)Tommeke23 Ha scritto:
Citazione:[fon‌t=Verdana, Arial, sans-serif]perché non ha corso e sconfitto loro due
E non ci prendiamo in giro, questo tipo di corridori se punta al tour ci arriva circa al 100% quindi le condizioni saranno le medesime ma questa volta si spera vinca il migliore.[/font]
per tot tappe si
ma anche no. allora Contador due anni fa era al 100%? ah perché lo scorso anno non ha vinto il migliore? Asd

Rosik

la storia dice che Nibali non può rivincere il Tour perciò ripeto è troppo facile sta di fatto che il Tour lui lo ha vinto.
Tot tappe cioè pavè, una. Che comunque conta ma non erano le montagne.

Ha vinto il migliore rimasto in corsa visto che gli altri due erano infortunati, mi pare abbastanza chiaro che questo non implichi che Nibali sia il più forte.
 
Rispondi
Contador e Froome le avrebbero comunque beccate. Mi sarebbe piaciuto vedere come rimanevano col Siciliano a la Planche e ad Hautacam. Forse forse a Chamrousse e a Risoul sarebbero rimasti a ruota...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Per me è difficile dire come sarebbe andata in un senso o nell'altro, chiaro che ognuno ha le proprie idee (io ad esempio credo che Contador avrebbe recuperato lo svantaggio) ma in senso assoluto non si può dire ha ragione Tizio pro Nibali rispetto a Caio (perché magari quest'anno Nibali le prende e allora si potrebbe dire "eh ma vedi, se ci fossero stati Froome e Contador)....oltretutto questo sport e' quello per eccellenza per i "se è per i ma" (e di esempi, lo sapete meglio di me, ce ne sono tanti)
 
Rispondi
chiaro che l'argomento si presta, Nibali non ha mai sconfitto Froome e Contador ed in salita le ha sempre prese da loro due. Detto questo, l'impressione (anche con numeri alla mano) che come minimo sarebbe stato all'altezza in salita ce l'ho anche io. Non so se avrebbe avuto la forza di staccarli, ma per me avrebbe vinto ugualmente dopo i distacchi del pavè (distacchi che avrebbe preso anche froome imho)
 
Rispondi
(24-02-2015, 07:12 PM)And-L Ha scritto: chiaro che l'argomento si presta, Nibali non ha mai sconfitto Froome e Contador ed in salita le ha sempre prese da loro due. Detto questo, l'impressione (anche con numeri alla mano) che come minimo sarebbe stato all'altezza in salita ce l'ho anche io. Non so se avrebbe avuto la forza di staccarli, ma per me avrebbe vinto ugualmente dopo i distacchi del pavè (distacchi che avrebbe preso anche froome imho)
[Immagine: Tirreno-Adriatico-2013-bis-Vincenzo-Nibali.jpg]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
Quest'anno sul pavè Froome vi stupirà.
 
Rispondi
Anche l'anno scorso ci stupì ritirandosi ancor prima di cominciarlo.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Hiko
Ma infatti quello che non capisco è la sicurezza di tanti di dire che Nibali è più forte perché sì. Cioè si è deciso che avrebbe vinto comunque e non si discute. Vaaabeh
 
Rispondi
Sono due posizioni che non si incontreranno mai, anche quelli che pensano che Contador avrebbe recuperato il vantaggio non è che abbiano argomentazioni inconfutabili. A me basta il fatto che Nibali al momento del ritiro di Contador fosse in maglia gialla con due minuti e mezzo di vantaggio sul rivale. Sul fatto che li abbia conquistati sul pavè e non in salita ok, ma il pavè c'era, lo sapevano tutti, non è che se lo sono trovati lì per caso e che il regolamento dica "Non si possono fare distacchi sul pavè perchè non vale". I due minuti e mezzo c'erano, Contador forse è più forte in salita di Nibali ma in quel momento era il siciliano ad essere in una posizione di vantaggio, gli bastava rimanere a ruota dello spagnolo e il Tour sarebbe stato comunque suo.
 
Rispondi
lordkelvin, se ricordo bene infatti nibali le prese a prati di tivo da entrambi.
poi eccoti la giornata strana che consegna ad un grande Nibali la Tirreno.

E' proprio per questo che è un grande, perché non ha punti deboli e invece si esalta nelle situazioni complicate, ma realmente non ha mai staccato Contador e Froome in salita. Peraltro anche nella tappa che di fatto gli consegnò la Tirreno-Adriatico, attacco in pianura e discesa.
 
Rispondi
Nibali non si confronta con Contador in una grande corsa a tappe dal 2011 e da quell'anno è migliorato molto, è praticamente un altro corridore, quindi un duello vero non c'è da un bel po'. Io le varie Tirreno, le Parigi-Nizza, i Giri del Delfinato le lascerei stare, sono corse anche importanti, ma ci arrivano tutti in condizioni diverse e soprattutto Contador e Nibali le affrontano in maniera quasi diametralmente opposta.

Lo stesso discorso può valere anche per un confronto Nibali-Froome, che non si incrociano dal Tour 2012. E' vero che Vincenzo è migliorato tanto tra 2012 e 2011, ma ancor più netti sono stati i passi in avanti fatti in Astana.
 
Rispondi
A Prati di Tivo ha preso 11" da Froome, un niente insomma. In quella Tirreno il livello era altissimo, anche se nessuno dei tre era al top della forma ovviamente. Mi sembra che nella tappa di Porto Sant'Elpidio, che era mossa, avesse attaccato ripetutamente nei sali-scendi che c'erano, per poi fare la differenza in discesa (pioveva, mi sembra). Comunque si sono d'accordo con Hiko, non vale molto la pena fare confronti su corse di una settimana, perchè sono tre (quattro) ciclisti differenti, che hanno bisogno di allenamenti differenti per arrivare al top della forma negli obiettivi che contano. L'anno scorso complice la nascita della figlia (e altre questioni che non conosco), non si è mai visto un Nibali al top, se non a giugno/luglio. Ora la partenza non è stata delle migliori, ma il sapere che Vincenzo può arrivare ad essere lo stesso dello scorso Tour mi rende tranquillo e fiducioso. Poi alla prossima Tirreno probabilmente non sarà all'altezza di Froome - Contador - Quintana, ma qualcosa proverà a fare sicuramente.
 
Rispondi
Oddio le prese. A Contador quella volta lo staccò (Contador che tra l'altro si rifiutò di dare il cambio a Nibali).
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)