Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2011: il borsino dei favoriti
#41
In questo caso non sono d'accordo con nessuno dei 2, se parliamo di risultati VDB è inferiore a Menchov, Nibali e Scarponi. Anche a JRO se è per questo. Poi coi se e con i ma non si ve da nessuna parte, perchè altrimenti io dico che se Menchov è quello del Giro 2009, non avrebbe problemi ad asfaltare Anton, VDB e compagnia come il passante di Mestre. Ma sappiamo benissimo che non sarà così perchè ogni corsa ha una sua storia ed un suo svolgimento diverso da quello di tutte le altre gare. Parlando di VDB alla fin fine pure lui tra i vari piazzamenti più di Anton ha solo quel 5° posto; tra l'altro dietro a Samu Sanchez corridore forte in salita, a crono, solido e tutto quello che vuoi, ma di certo non è Indurain, oltretutto è appena tornato dall'infortunio quindi non offre molte garanzie. Stesso dicasi comunque per Anton, corridore fortissimo in salita(Per me dopo Contador, Schleck e Rujano viene lui, a pari merito con Scarponi), ma fin qui assai discontinuo...
 
Rispondi
#42
Ahahah in realtà non è che ho molti argomenti per VDb, mi sono un po' arrampicato sugli specchi :D Ci sono dei corridori che sono un'incognita (VDB e Anton) e altri che invece sono una sicurezza (Nibali e Menchov). Ognuno di noi sulla prima categoria di corridori ha delle sensazioni...le mie sono per il belga (ma forse sono annebbiato dal mio odio per gli spagnoli Asd )
 
Rispondi
#43
Nei GT la continuità è molto ma molto importante, quest'anno al Giro Nibali e Scarponi non sono quasi mai arrivati 2° e 3° tra i bigs, però sono stati i più costanti, quindi il 4° era gia' lontanissimo.
Ovvio che VDB non ha i risultati degli altri, è il più giovane! Nibali di risultati ha i piazzamenti del Giro e la Vuelta, che ha più o meno la stessa età di VDB ma non è favorito, questo perché appunto ogni corsa ha la sua storia, più o meno. Antòn (anche se aveva altri obiettivi) Purito e Menchov devono dimostrare che non fossero al 100% al Giro, altrimenti la storia per loro è gia' chiusa.
 
Rispondi
#44
Anton ha come obbiettivo primario la Vuelta eh Asd Comunque Nibali è più giovane di VDB Asd
 
Rispondi
#45
Ho detto entrambe le cose: Nibali ha più o meno l'età di VDB (non c'è la differenza abissale)
Antòn aveva altri obiettivi
Intervento Fail Asd Asd Asd
 
Rispondi
#46
Comunque, Anton ha come obiettivo primario la Vuelta mi va bene. Però al Giro ha vinto la tappa sullo Zoncolan...evidentemente tanto male non stava. Secondo me il problema è che non regge le tre settimane a quei livelli. Anche perchè come Rodriguez in salita deve rischiare, attaccare, è una difficoltà fisica ma anche psicologica. Vuoi mettere un Menchov che sa che gli basta riuscire a tenere la ruota del corridore che si trova davanti per vincere con un Anton che deve per forza staccare tutti gli altri. E' molto meno stressante difendersi. Sulle tre settimane anche questo conta per me
 
Rispondi
#47
(22-08-2011, 03:28 PM)Andy Schleck Ha scritto: Ho detto entrambe le cose: Nibali ha più o meno l'età di VDB (non c'è la differenza abissale)
Antòn aveva altri obiettivi
Intervento Fail Asd Asd Asd

Ma va che sei un pirla eh, come te lo devo dire che Anton ha come solo ed unico obbiettivo stagionale la Vuelta!!!

 
Rispondi
#48
Ma è quello che ho detto! Antòn al Giro non era al 100% perché? "Perché aveva altri obiettivi" ossia la Vuelta.

Sei tu che non ce la fai Facepalm Asd
 
Rispondi
#49
No, sei te che non ti sai esprimere...
(22-08-2011, 03:20 PM)Andy Schleck Ha scritto: Antòn (anche se aveva altri obiettivi) Purito e Menchov devono dimostrare che non fossero al 100% al Giro, altrimenti la storia per loro è gia' chiusa.
Cioè spiegami il senso compiuto di questa frase...
 
Rispondi
#50
Vabbé, non mi so esprimere molto bene ma questo si sapeva

Scusate per e fine OT
 
Rispondi
#51
(22-08-2011, 03:40 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: No, sei te che non ti sai esprimere...
(22-08-2011, 03:20 PM)Andy Schleck Ha scritto: Antòn (anche se aveva altri obiettivi) Purito e Menchov devono dimostrare che non fossero al 100% al Giro, altrimenti la storia per loro è gia' chiusa.
Cioè spiegami il senso compiuto di questa frase...

Bene o male si capisce, con un po' di buona volontà Asd

Sul paragone Van den Broeck - Anton la vedo esattamente come Simone, aggiungo solo che secondo me Anton in questa Vuelta ha molto più da dimostrare rispetto a VdB, e anche questa "pressione" un po' rischia di influire sul basco...
 
Rispondi
#52
sono curioso di vedere la vuelta di Moncoutiè, ha spesso infiammato la corsa e dopo tre conferme come campione della montagna potrebbe anche puntare alle velleità di classifica. vedremo, sicuramente sarà un personaggio non poco interessante.
 
Rispondi
#53
toppato su Zaugg ma azzeccato su Bruseghin, Bernabeu e Devolder, 3 su 4 è comunque una buona media, certo lo svizzero dai tempi della Gerolsteiner si è involuto tantissimo. Moncoutiè sulla Sierra Nevada ci ha già vinto anche se da un altro versante come ho accennato nel thread della tappa. Riguardo Anton non credo che non fosse al 100% al Giro perchè altrimenti voleva dire che al 100% allora sullo Zoncolan avrebbe dato 3' a tutti e non è possibile (e non è che nelle tappe precedenti si era risparmiato per dare tutto sulla salita friulana), semplicemente il giorno dopo è arrivata la tappa del Gardeccia che per lui era troppo dura ma alla Vuelta di tapponi del genere non ce ne sono
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)