Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Zaugg sta al Lombardia come.....
#1
...Pereiro sta al Tour

Storia di corse importanti vinte da corridori che possiamo dire abbiamo vissuto in esse uno dei pochi momenti di gloria di tutta una carriera.

Sarà anche il caso di Ciolek alla SanRemo?

O ancora Brajkovic al Delfinato, che dopo esser parso irresistibile non ha piu combinato nulla

Altri episodi?
 
Rispondi
#2
Come Astarloa sta ai Campionati del Mondo
 
Rispondi
#3
Goss alla Sanremo è un caso limite, pure Van Summeren alla Roubaix..
 
Rispondi
#4
Le prime che mi vengono in mente sono: Iglinskiy alla Liegi, Colombo alla Sanremo, Vansummeren alla Roubaix, Bobrik al Lombardia, Brochard al Mondiale...

Comunque è più facile che i "pipponi" vincano le corse di un giorno, le corse a tappe sono più selettive, oltre a Pereiro l'unico che considero fuori posto è Sastre sempre al Tour, che volente o nolente, aveva molto meno talento rispetto a quelli che sono i corridori che di solito si giocano il Tour; tant'è che l'anno prima arrivò sì quarto, ma a sette minuti dal terzo, Leipheimer, che concluse con 30" di distacco da Contador...

@ Santuccione: Quel pippone di Astarloa purtroppo è stato anche il primo spagnolo a vincere la Freccia Vallone Facepalm
 
Rispondi
#5
Arroyo stava per vincere il Giro 2010.

Quell'altro lettone che ha vinto il mondiale no?
 
Rispondi
#6
Vainsteins era il tipico corridore dell'est, andò forte due/tre anni e poi sparì, ma in quel periodo non era un pippone, arrivò sul podio sia alla Sanremo che alla Roubaix mi pare(Bidone correggimi se sbaglio)...

Una carriera "alla" Berzin in pratica...
 
Rispondi
#7
Credevo Berzin, detto al grido di De Zan, fosse italiano :o

"BeeeeerZin!!!"
 
Rispondi
#8
Sì, Eugenio Berzin da Camaeò...

Tornando molto indietro nel tempo, di gente che si è trovata là per caso mi viene in mente Clerici al Giro del 54, Walkowiak al Tour del 56 ed Aimar a quello del 66...

Ah, ed anche il mitico Arnaldo Pambianco nel 61 che batte Anquetil era abbastanza fuori posto Asd

Cambia il titolo in: What I'm doing here!? Cool
 
Rispondi
#9
Oppure cambia il titolo in "Nick Nuyens, ma chi cazzo è?" Asd
 
Rispondi
#10
Ah bhè Nuyens...

Il Mondiale a Frascati che sempre mi ricorda nonno può considerarsi in questa categoria?
 
Rispondi
#11
Non saprei, mio nonno non me ne ha mai parlato.

Anche la vittoria di Aerts alla Freccia Vallone 2002 non è male per uno che in carriera ha potuto esultare solo quattro volte.
 
Rispondi
#12
Cosa c'è di male in Maertens campione del mondo ? :-/
 
Rispondi
#13
(24-06-2013, 05:16 PM)Pagliarini Ha scritto: Le prime che mi vengono in mente sono: Iglinskiy alla Liegi, Vansummeren alla Roubaix

Anche Gasparotto all'Amstel allora??
 
Rispondi
#14
Cosa c'è di male in Gasparotto vincitore dell'Amstel ? :-/
Avrebbe vinto anche 2 Liegi se non ci fosse stata la fuga...
 
Rispondi
#15
Iglinskyi invece no? Triste
Mi sembra che abbiano avuto carriere simili...non capisco perché!
 
Rispondi
#16
Gasparotto ha fatto podio alla Liegi ed anche ad un' altra Amstel, Nuyens già era arrivato sul podio al Fiandre prima di vincerlo...

Vansummeren oltre alla vittoria alla Roubaix non ha podi in altre classiche, idem Iglinskiy...
 
Rispondi
#17
Ma infatti Iglisnkiy mica è una sega... Asd
Ha vinto un GP Camaiore, una Montepaschi Strade Bianche e ha avuto un paio di ottimi spunti al Romandia e al Delfinato...
 
Rispondi
#18
Se paragonato a gran parte della gente che sta nell'albo d'oro della Liegi è una gran sega...

Di sicuro il vincitore più "scabroso" dai tempi di Hamilton...
 
Rispondi
#19
Non sono d'accordo, quest'anno ha vinto Daniel Martin (non di certo uno stra-big)
Per me ci sta, cioè non é uno scandalo come il Tour di Pereiro o come i 2 giri di Gotti!!
 
Rispondi
#20
Dan Martin comunque ha svariati piazzamenti alle Ardenne, è arrivato sul podio al Lombardia, ha vinto Catalunya e Polonia. iglinsky nelle classiche non ha altri podi, è uno che ha beccato la giornata della vita, un po' come Ciolek alla Sanremo...

Purtroppo solo il secondo Giro di Gotti è scandaloso, il primo lo vinse sulla strada battendo il mitico Tonkov Triste
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)