(12-07-2013, 06:23 PM)Andy Schleck Ha scritto: (12-07-2013, 06:20 PM)MalbecPd Ha scritto: No,sto giro proprio mi tocca darti contro Andy.. Avrà tirato 3 km e ha preso un minuto e 10,che fatica deve aver fatto?? Lui corre per vincere e del podio gli importa relativamente poco. Cosa deve fare se non attaccare ad ogni occasione e sperare che Froome crolli prima o poi? Oltretutto l'unica speranza reale è che crolli nella terza settimana,e l'unica cosa da fare per aumentare tale possibilità è rendere la corsa il più dura possibile, oggi penso siano arrivati tutti stanchi, chiedi a Valverde se è stata una corsa dura o una tappetta di pianura oggi?? Se non attacca lo insultate,quando lo fa è inutile.. Certo,al 99% lo vince Froome il Tour,ma io so che Alberto come sempre non lascerà nulla di intentato,senza dimenticare che se per caso isolano Froome nulla è impossibile..
Intendo dire che questo minutino non cambia nulla e ha fatto più fatica di Froome che è stato ""comodamente"" a ruota. È vero che ha tirato poco e ha guadagnato tanto (per quel che ha speso), cioè è un buon rapporto fatica/guadagno ma finché questo non accade più volte non è granché proficuo
Beh,se non cambia nulla un minutino in una tappa di pianura allora è meglio che vada con la famiglia al mare. Secondo me oggi ha ottenuto ciò:
1) Guadagnato un minutino tirando 3 km
2) Fatto fuori Valverde (sarebbe accaduto ugualmente,ma con un paio di minuti in meno a mio avviso,per quel che cambia)
3) Evidenziato ulteriormente la debolezza Sky in questo Tour= ansia per Froome
4) Evidenziato ulteriormente la pochezza tattica di Froome: quando son partiti Froome mica era in coda al gruppo a prendere le borracce, era la, bastava una progressione a tutta delle sue e li riprendeva facile,ma ha preferito impanicarsi e attaccarsi alla radiolina(guardatevi i video,è ciò che accade nel momento del "buco"..)
5) Ci ha fatto emozionare per una tappa di cui la gente si lamentava già prima che partisse,non dimenticatelo, e la 40ina di pagine di discussione su questa discussione lo testimonia ampiamente
6) Ha comunque fatto un bel numero, e sticazzi!!
7) E' riuscito a far corsa dura anche in una tappetta, e l'unico modo che ha di sperare per vincere questa corsa è sfiancare tutti e non scoppiare lui,quasi impossibile,lo so, ma è nettamente inferiore al più forte,e forse anche ad altri(Valverde,fatto fuori oggi) e realisticamente questa è la sua unica speranza.