Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Consigli per la scelta della bici da corsa
57 è veramente grande :o
(almeno, rispetto alle mie proporzioni :D)

Direi che potrebbe andar bene per una persona sull'1,85 mt. Diciamo 1,82-1,88 mt: più su mi sa che devi andare verso la 60 come misura. Però son dati abbastanza indicativi...
 
Rispondi
Ufficiale: a settimane avro una bici da corsa Rockeggio Con l`aiuto di un conoscente che lavora in un negozio di componenti la si monta da zero.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
Che bici è?
Quanto ti verrà a costare?
 
Rispondi
e la bici di Hello Kitty che fai la rottami?
 
Rispondi
Fidatevi, provate questa bici fai da te del vostro amico igor.... fidatevi, è un ingegnere
 
Rispondi
(12-05-2016, 03:51 PM)SarriTheBest Ha scritto: Che bici è?
Quanto ti verrà a costare?
https://www.bike-components.de/en/

Questo è il sito del posto dove lavora. Telaio easy in alluminio, penso groupset ultegra (o 105 ancora devo decidere), le ruote si decide a giorni.

In tutto fra i 1500/2000 credo.
 
Rispondi
'Azzarola, che spesa però..!
Io pensavo che avevi fatto 'sta scelta per risparmiare, magari puntando su ruote usate, gruppo fatto da pezzi provenienti da diversi gruppi e così via.

Se ti accontentavi dell'alluminio magari ti conveniva andare sull'usato: con una spesa sui 300 euro ti portavi a casa una bici ottima, e - se avevi fortuna/occhio - talmente poco sfruttata che sarebbe stata come nuova. Sese
 
Rispondi
a quel prezzo la trovi già montata e in carbonio, anzi secondo su che marca vai ti rimangono pure soldi per migliorare qualche componenti che non ti soddisfa(ruote, gomme, sella, pedali e portaborracce)
 
Rispondi
https://www.bike-components.de/en/Vortri...en-p38741/ questo sarebbe il telaio. Poi i resto sarà tutta roba di qualità. Volevo farci una spesa seria dietro, curando i particolari, ed è quello che sto facendo. Ovviamente non si può prendere tutto di alta qualità, per questo per il telaio ci spenderò poco. Il tipo che mi segue ci sa fare un sacco comunque, ha corso in bici fin da 7 anni, è quasi passato professionista, lavora in sto posto che ordina pezzi e monta bici :D Quindi mi fido
 
Rispondi
(12-05-2016, 09:14 PM)lordkelvin Ha scritto:
(12-05-2016, 03:51 PM)SarriTheBest Ha scritto: Che bici è?
Quanto ti verrà a costare?
https://www.bike-components.de/en/

Questo è il sito del posto dove lavora. Telaio easy in alluminio, penso groupset ultegra (o 105 ancora devo decidere), le ruote si decide a giorni.

In tutto fra i 1500/2000 credo.
a 1400 dovresti trovare già un carbonio 105 ruota base 

lascia stare l'alluminio

buttati sull'usato piuttosto che c'è sempre chi lascia una buona bici per una migliore
 
Rispondi
no dai alluminio non si può vedere vale la pena giusto se è una bici con un certo valore "storico" Asd

telaio carbonio assolutamente
se devi risparmiare fallo sul gruppo prendi 105 tanto 105 o ultegra fa cagare lo stesso Asd

sulla sella fai come Danilo vai di China 120 g a poco prezzo tanto se non fai test e non ne provi 100 ai una possibilità su due se non di più che ogni sella ti faccia male
 
Rispondi
Ho problemi con la sella, di certo non la compro a 2 euro Asd No comunque ho cercato roba usata, ma non mi ispira moltissimo l'offerta ora devo dire. Comunque mi va benissimo alluminio :D
 
Rispondi
A quelle cifre ti do volentieri la mia BMC eh! :D
(e se dici che non t'ispira la mi BMC... ban! Asd Asd )

(12-05-2016, 10:28 PM)Tommeke23 Ha scritto: no dai alluminio non si può vedere vale la pena giusto se è una bici con un certo valore "storico" Asd

L'alluminio ha senso nella prima bici da corsa: uno non sa bene "pesare" la sua passione, e quindi va su un prodotto economico per vedere se, successivamente, varrà la pena investire su di una bici da corsa.

Anzi, per me l'alluminio è d'obbligo per la prima bdc. Sese

Ma il tutto per non buttare soldi a caso, ovviamente.
Ed avere un mezzo che, se viene un po' maltrattato, non è una tragedia né un problema.

Son d'accordo sul risparmiare sul gruppo, a maggior ragione in questo caso. Sisi
 
Rispondi
Con 400€ ci compri un telaio in carbonio ultraleggero no brand.

Il telaio di alluminio pesa di più e soprattutto è meno confortevole.


Spendere 2000€ su una bici che verrà a pesare 9 kg è pura follia.
 
Rispondi
Ma alla fine verranno 1700 al massimo considerando anche casco, scarpe etc eh. Cioè nel prezzo ho compreso davvero tutto.
 
Rispondi
Il solo telaio quanto ti verrebbe a finire?
 
Rispondi
219 euro. Ancora devo definire le ruote dicevo, sulle quali spenderò un po' di più credo.
 
Rispondi
Bhè il prezzo è buono visto che vedere telai top di gamma con poi il Tiagra è davvero un pugno agli occhi.

Molto meglio investire su un paio di ruote leggere e su un gruppo decente. Il telaio davvero non ti da niente di più. Certo con l'alluminio ribadisco che sarà una bici meno confortevole, ma se avrai la fortuna di pedalarci su strade senza troppe buche non sarà un grande problema.
 
Rispondi
Lo stesso che mi è stato detto. Non ho mai avuto esperienza col carbonio, quindi non so dire se si sente la differenze. Oggi ho fatto un po' di prove di assetto con la sua bici, e corso per un po' di km. So solo che il pavè si sentiva eccome Asd Ma in generale molto molto bene
 
Rispondi
Io invece l'ho sentito tantissimo il passaggio dall'alluminio al carbonio.

E non principalmente per quanto riguarda la comodità: lì ho trovato tanta differenza con il passaggio ai copertoni da 25, più che con il cambio di materiale. Sese

Anche con il vestiario e le scarpe comunque resta una spesa eccessiva per un primo approccio alla bici da corsa.
Al tuo posto farei saltare tutto, detto proprio senza alcun interesse. Sisi

Citazione:Bhè il prezzo è buono visto che vedere telai top di gamma con poi il Tiagra è davvero un pugno agli occhi.

Oddio, a questi livelli non c'ero mai arrivato: di solito almeno tengono il 105. Boh

A me è capitato di vedere un telaio della Cervélo R5 da quasi 4.000 euro con montate di serie le Fulcrum 7 Confuso Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)