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McNulty mi ha gasato parecchio oggi. Ammetto di non essere un suo grande fan e pensavo avesse delle grosse lacune sia in salita sia nel recupero e invece oggi è stato nettamente il migliore, con un ritmo bestiale in salita.
Vingegaard fortissimo anche lui. Però tatticamente secondo me lui e la Jumbo hanno fatto una cazzata: dallo scollinamento in poi non ci hanno nemmeno provato a tenere chiusa la corsa, non mettendo il danese davanti a fare il ritmo e invece hanno creato anarchia totale fin da subito favorendo gli attacchi. Magari qualcuno sarebbe ugualmente scappato, ma forse non avrebbero perso la maglia, che è la cosa più importante.
Ora Roglic può ancora vincere ad Arrate, ma non è affatto facile... A 'sto punto non so nemmeno se è troppo interessato o vuole solo far perdere Pogacar...
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GIORNALISTA MALGIOGLIO
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Perché secondo te Vingegaard può limitare i danni da solo quando davanti ci sono Izagirre, McNulty, Bilbao, Chaves e Buchmann?
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Secondo me l'errore principale è stato di impostazione: Vingegaard doveva mettersi davanti dal GPM in poi, almeno far finta di impostare la discesa davanti... non sarebbe nemmeno nato quell'attacco, qualcuno ci avrebbe sicuramente provato ma magari qualcuno di meno pericoloso per la classifica.
Così, non tirando mai dietro, hanno perso meno di 50", con Vingegaard a fare il ritmo forse Roglic poteva tenere la maglia che era la priorità di oggi.
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GIORNALISTA MALGIOGLIO
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Ma non c'era subito discesa dopo il GPM, c'era il falsopiano.
Posto che la UAE aveva due carte ed era ben disposta a muoverle tutte e due, visto che avevano tutto da guadagnare. Di certo non si spaventavano se vedevano Vingegaard davanti.
Con Vingegaard a fare il ritmo Roglic perdeva quello che ha perso se non di più visto che da dietro sarebbero rientrati più tardi. Posto che Pogacar poteva benissimo sabotare il lavoro di Vingegaard piazzandogli uno scatto in faccia al momento giusto.
A volte bisogna anche fare i conti con l'oste. La UAE ha una seconda carta che se va forte in salita come è andata oggi poi diventa pericolosissima. McNulty è un passista migliore di Vingegaard ed è anche un discesista migliore. E Roglic non può seguirlo in prima persona, sennò espone il fianco a Pogacar.
La Jumbo non poteva far altro che accettare di che male morire, dato che l'unico uomo di Roglic che poteva veramente essere utile in una situazione come quella odierna, vale a dire Foss, era piuttosto lontano appena dopo lo scollinamento.
Mandando Vingegaard coi fuggitvi, quantomeno, ti potevi dare la possibilità di ritrovarti, a fine giornata, con una seconda carta in classifica generale. Tenendo Vingegaard a tirare uno contro cinque (di cui tre sono passisti e discesisti a dir poco eccellenti), spremevi irrimediabilmente il danese col rischio di perdere tanto quanto.
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NEMICO DEI BOVINI
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La 'delusione' più grande è stata che poi Vingegaard ha perso la tappa.. Lo davo per favorito a quel punto
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GIORNALISTA MALGIOGLIO
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Pure io alla luce delle belle volate fatte di recente e considerando che non ha tirato un metro.
Nel finale, che per carità non era facile da interpretare, ha combinato un macello.
Ma probabilmente aveva anche poche gambe. Il che rende ancor più comprensibile l'idea di usarlo per marcare McNulty e di non metterlo a tirare uno vs cinque.
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Ferribotte
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Vingegaard io l'avrei tenuto vicino a Roglic.....capisco tante cose,ma non l'avrei lasciato avanti
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GIORNALISTA MALGIOGLIO
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Oh, per carità, uno può pensare che Vingegaard potesse tirare venti chilometri e salvare la baracca.
Secondo me (e secondo l'ammiraglia Jumbo) no e, a quel punto, è più utile davanti dove può rallentare i primi/rubare abbuoni/vincere la tappa, piuttosto che dietro a spomparsi invano.
Il problema alla base è non aver lasciato andare via McNulty con Landa. Dopo lo scollinamento la Jumbo è in una situazione di netto svantaggio perché McNulty, in quel terreno là, è nettamente superiore a Vingegaard e ci sono quindici corridori pronti a collaborare con lui per andare a caccia del successo di tappa.
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GIORNALISTA MALGIOGLIO
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Aggiungo un'altra considerazione: quando si muove McNulty, oltre alla Jumbo, solo Bahrain e Astana hanno due uomini in gruppo. E nessuna delle due ha un corridore interessato ad arrivare in volata con Roglic, Pogacar e Valverde. Sostanzialmente, in quel momento, trovare qualcuno disposto a darti una mano era impossibile.
Per cui se Vingegaard si mette a tirare finisce che tieni lontano chi ti può dare una mano (Mas, gli EF) favorendo, quindi, gli attaccanti.
Se, invece, ti fermi ad aspettare che qualcuno rientri e ti dia una mano, il gruppo McNulty prende il vantaggio che ha preso e tu non hai nemmeno il guastatore Vingegaard al suo interno. Vingegaard che, ricordiamo, andando via con gli altri attaccanti poteva anche finire la giornata a 14" da McNulty e non a 28".
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Però rimane inspiegabile perché nemmeno Tolhoek si sia messo a tirare quando è rientrato... ok che non sarebbe cambiato, però anche come atteggiamento sarebbe stato utile mettersi lì davanti.
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GIORNALISTA MALGIOGLIO
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08-04-2021, 10:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2021, 10:54 PM da Luciano Pagliarini.)
Su Tolhoek sono d'accordo, ma credo che, semplicemente, fosse morto.
Non riesco neanche a spiegarmi come abbia fatto a trovarsi là davanti, visto quanto è andato piano nelle scorse tappe.
Ecco, questo è stato il vero errore dei Jumbo.
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GIORNALISTA MALGIOGLIO
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Poca gente in fuga oggi.
Sprint molto probabile.
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IL MORGAN DEL FORUM
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Finale movimentato da qualche dentello.
Roglic potrebbe voler provare a rosicchiare qualche secondo in volata già oggi
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IL CICLISMO è CREDIBILE XD
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Torno dopo giorni fuori casa e mi becco questa bella tappa interessantissima
Per me la fuga arriva facilmente. Honoré favorito?
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Secondo me sì, ma potrei sbagliarmi
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09-04-2021, 09:27 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2021, 09:28 PM da Giugurta.)
A momenti passa prima Cerny
Leggero hype per domani comunque, e per la possibile prima vittoria di grande peso di McNulty
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GIORNALISTA MALGIOGLIO
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La Jumbo-Visma sta cercando di mettere Tolhoek nella fuga.
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