Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Covim Caffé (CORONAVIRUS)
#61
In Svizzera sospeso il campionato di calcio
 
Rispondi
#62
(28-02-2020, 01:36 PM)Italbici Ha scritto: In Svizzera sospeso il campionato di calcio


Se è pandemia, come via via sembra, le forme di contenimento con quarantene di aree o città avranno sempre meno senso, lo stesso per le limitazioni a campionati, manfestazioni sportive e non.
L'articolo che ho segnalato, se corretto, e credo lo sia, implica che nei prossimi 15 giorni / 1 mese assisteremo al moltiplicarsi di casi sintomatici un po' ovunque, non solo in Italia ma in tutto il mondo.
A quel punto ci si comporterà come con l'influenza, magari solo con forme maggiori di quarantena individuale, riprendendo tutte le normali attività.
Di conseguenza la gran parte di noi verrà a contatto con questo virus, una parte non avrà nulla, un'altra avrà sintomi più o meno lievi di tipo influenzale, ecc. ecc. .  
Per diffusione e letalità potrebbe somigliare alla Spagnola di inizio 900 (tutt'altro tipo di virus, ovviamente, e naturalmente speriamo non sia così).
Una ipotesi e speranza è che l'arrivo della primavera ne freni la diffusione / capacità di dare malattia (solo una speranza, allo stato non lo sappiamo).
Restano valide le indicazioni di lavarsi spesso le mani, restare a distanza da chi ha sintomi, ecc. ecc. , come anche le indicazioni sul favorire il massimo rendimento del nostro sistema immunitario.
http://www.benessere.com/dietetica/arg00...virale.htm
 
Rispondi
#63
La FISI ha confermato lo svolgimento delle gare di cdm di sci alpino a La Thuile e potrà assistere alle gare in loco solamente il pubblico che ha comprato i biglietti online di cui si conoscono le generalità.
 
Rispondi
#64
Secondo la Jumbo, se lo staff Rcs non riuscirà a partire per l'Italia entro Domenica saltano Strade Bianche e Tirreno

<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 
Rispondi
#65
ragazzi anche volendo rimanere sullo sportivo, io vedo a rischio il giro d'italia, altro che sanremo, strade bianche e tirreno (che secondo me sono già morte, specie sanremo e tirreno)
 
Rispondi
#66
Ma quelle tre gare rischierebbero perché lo staff RCS non rientrerebbe in tempo per organizzarle.
 
Rispondi
#67
   
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di lordkelvin
#68
Intanto in Francia i casi salgono a 54
 
Rispondi
#69
Rinviata Juve Inter e la Lazio invece gioca, assurdo.
 
Rispondi
#70
Ad ogni modo adesso l'Iss si dice contraria a non fare test sugli asintomatici

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/02/...1.38530085
 
Rispondi
#71
intanto scuole chiuse in lombardia anche prox settimana. Continuo a ritenere il Giro d'Italia a rischio, anche per possibili pesanti defezioni. Più dell'organizzazione in se, potrebbero essere le squadre (o perlomeno alcune) a non voler partecipare. Nella migliore delle ipotesi rischiamo un'edizione azzoppata, anche perché alcune decisioni devono essere prese nel giro di settimane e non di mesi.
 
Rispondi
#72
Beh se salta il Giro salta pure il campionato in toto... a questo punto è molto probabile che saltino le gare di Marzo, ma per il Giro ci sono 2 mesi pieni ancora.
 
Rispondi
#73
Nel mio piccolo, pienamente d’accordo con l’ISS, incluso il concetto di una piena informazione in democrazia. Non è falsando i dati con un rilevamento meno preciso che rassicuri la gente e cambi le cose. L’idea che l’Italia appaia più contagiata perché abbiamo fatto più test degli altri è in assoluto contrasto con i dati. Ovvio che questo ha gravi conseguenze economiche ma è qualcosa che non possiamo evitare. Tra i tanti possibili rivoli di “portatori sani” moderatamente in grado di contagiare (uno studio analizza che i due terzi delle persone uscite dalla Cina non sono state “intercettate”, non in Italia ma ovunque) uno ha avviato il focolaio in Lombardia. Casualità, diversità delle misure di prevenzione, sfortuna, non lo sappiamo, così è stato. E’ stato forse il primo ma non è l’unico, persone infette che non hanno avuto contatti riscontrabili emergono in vari paesi del mondo.
Si va verso la pandemia ma non bisogna rassegnarsi rispetto a questo. Un conto è cercare di contrastare una epidemia ormai grandemente diffusa, cercando di intercettare più persone possibile e di intervenire quanto meno con l’isolamento domiciliare, un conto è intervenire solo su chi è sintomatico, rassegnandosi sin d’ora alla situazione di pandemia. Se poi, ad esempio tra un mese, la situazione sarà quella di una palese pandemia diffusa ovunque, allora ovviamente molte misure attuali non avranno più senso, né ci sarà la capacità di controllare tutti i possibili portatori sani. Ci saranno altre misure, altre risposte (in una situazione evidentemente ancora più grave).
Più controlli mirati sui vari contatti delle persone accertate significa individuare molti più portatori sani ai quali prescrivere l’isolamento domiciliare. Potrebbe ancora fare una notevole differenza.
L’alternativa è quella di modificare le risposte perché ammetti, ma dimostrandolo dati alla mano, che siamo già in una pandemia, una situazione così diffusa in cui il numero di persone contagiate / in grado di contagiare è già completamente fuori controllo. Ma questo lo dici e ne trai le conseguenze in termini di interventi, a partire dai posti ospedalieri che riesci a prevedere, dal possibile aumento di posti per terapia intensiva, dalle modalità di supporto agli isolamenti domiciliari, dagli approvvigionamenti, ecc. . Grande allarme, ovvio, ma motivato, non inutile allarmismo.
Sull'impatto per l'economia segnalo questo articolo di Repubblica.  Tra le righe i numeri tremendi che questa possibile pandemia potrebbe implicare.
I motivi per ostacolare al massimo grado la diffusione del virus, anche a fronte di una situazione quasi pandemica, sono tanti, dalla possibilità / speranza che il virus sia meno efficace con l’arrivo di primavera ed estate al miglioramento delle terapie, fino ad un eventuale vaccino pronto con tempi da record.
Da qui a lì farebbe una notevole differenza se il numero delle persone infettate fosse di un milione invece che di 60 milioni…
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#74
Cancellato il Gp nel Qatar classe moto Gp
 
Rispondi
#75
Ho il timore che quest'anno sarà ricordato come l'anno peggiore per lo sport dai tempi della guerra, credo si rischiano anche le olimpiadi che sono la massima espressione di sport
 
Rispondi
#76
Fino a qualche giorno fa rifiutavo di pensarci, ma ora stanno cancellando di tutto !
E tutto ciò alimenta il catastrofismo che è l'ultima cosa di cui si ha bisogno, dato che con il catastrofismo più che di Coronavirus si muore di depressione ed infarto. C'è solo una cosa da fare per prevenire il diffondersi del virus, LAVARSI ! Cosa che capisco possa essere una novità per molti, ma che deve essere colta come un opportunità, perchè poi magari piace e si continuerà a fare anche dopo l'emergenza sanitaria. Ah, oltre a lavarsi bisognerebbe anche parlare a più di un metro di distanza evitando, magari, di toccare, altra cosa di cui si ha bisogno.
 
Rispondi
#77
dal decreto del governo strade bianche , gp larciano e tirreno si fanno, a meno di nuovi focolai questa settimana, per il momento la milano sanremo no


almeno una buona notizia
 
Rispondi
#78
Non so se l'ho già detto ma

La Sanremo non potrebbe partire da Sanremo fare il percorso al contrario poi verso il passaggio da Liguria a Lombardia fare un anello per non incrociarsi e ritornare a Sanremo non so cosa ne possa uscire a livello di km ma se il blocco è per la partenza da Milano questo dovrebbe essere imho il piano b più fattibile ma questi dormono

Ho dato un occhiata alla planimetria e così ad occhio ci uscirebbero tranquilli i 290 km svoltando più o meno nei pressi di Alessandria e tornando verso Genova e il percorso
 
Rispondi
#79
(02-03-2020, 11:00 AM)Tommeke23 Ha scritto: Non so se l'ho già detto ma

La Sanremo non potrebbe partire da Sanremo fare il percorso al contrario poi verso il passaggio da Liguria a Lombardia fare un anello per non incrociarsi e ritornare a Sanremo non so cosa ne possa uscire a livello di km ma se il blocco è per la partenza da Milano questo dovrebbe essere imho il piano b più fattibile ma questi dormono

credo a questo punta sarebbe completamente un altra corsa e non la milano -sanremo , secondo me se partono e perchè possono in gran parte tenere il percorso originario , comunque fino alla sanremo ci sono 3 settimane la situazione può anche migliorare , per ora era importante il decreto per questa settimana che si corre la strade bianche
 
Rispondi
#80
Ad arrivare a Sabato è lunga Kekko.........
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)