Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Motociclismo 2021 (MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike, Supersport, Endurance)
#81
Non ho dati incontrovertibili in mano, ma a memoria Montmelò è una delle gare se non la gara in cui ci sono più ritiri. Forse solo Phillip Island rivaleggia in questa caratteristica.
Tra l'altro l'impressione è stata acuita da quando stanno usando la curvina della Formula 1 che viene utilizzata dall'indomani della morte di Salom. L'hanno un po' addolcita, ma anche oggi in tanti son caduti lì.
 
Rispondi
#82
Comunque ci siamo appena lasciato alle spalle un interessantissimo weekend in cui Johnny Rea non ha toccato palla contro Rinaldi e Toprak.
Impatto difficile per Rinaldi con la Ducati ufficiale, ma sembra aver già trovato la quadra. Toprak invece sinora solido.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#83
Rea tra l'altro autore di un jolly pazzesco, per cercare di rimanere con Rinaldi in gara 1.

Rinaldi che pure in Portogallo poteva fare un buona gara2 se non fosse stato centrato in pieno da Gerloff.

Ottimo anche Bassani, classe '99, che si ritrova a battagliare con Bautista sia in Gara1 che in Gara2 per posizioni importanti.

Locatelli invece deve ancora ingranare con la Yamaha ufficiale.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#84
Marquez ha una grande occasione di riaprire il mondiale coi 25 punti di Domenica. Qualora riuscisse ad entrare nella testa di Quartararò non so come il Francese possa finire.
 
Rispondi
#85
Masia se non combina qualcosa ogni gara o quasi non è contento.

E adesso pure sta staccata che non aveva senso di esistere.
 
Rispondi
#86
Eh, ma Masia è giovane, ci sta sia un po' irruento. Come ? Ha già 21 anni ed è al quarto anno in Moto3 ?
 
Rispondi
#87
Team Ajo e piloti sono una spanna sopra tutti. Gardner fenomenale oggi, superiorità quasi imbarazzante. L'unico vicino era Fernandez che però purtroppo si è steso cercando di non perdere la ruota dell'australiano che finalmente sta mettendo in mostra tutto il suo talento.

Pure in Moto3 Acosta ha fatto il bello e cattivo tempo gli ultimi giri. L'unico che poteva contrastarlo era Foggia che però ha provato un sorpasso in un punto senza senso. Foggia che quando è a posto è veramente fortissimo, ma è uno dei piloti più incostanti che abbia mai visto.
 
Rispondi
#88
Che gara che ha fatto Marquez, mondiale riaperto per lui.
 
Rispondi
#89
Che FENOMENO!!
 
Rispondi
#90
Marquez ha fatto un numerone soprattutto quando sono venute giù quelle gocce d'acqua. Ha preso quasi 2 secondi in un amen su tutti gli altri. Ma fin dall'inizio ha corso perfettamente, in testa dal primo giro e via con il suo ritmo.
Forse Oliveira un filo più forte, ma troppo indietro da subito, complice una prima curva troppo remissiva al primo giro.
Quartararo ottimo, vedendo dove sono finite tutte le Yamaha e le Suzuki.
Bagnaia deve aver fatto almeno 3 sorpassi lungo i curvoni a sinistra. Peccato non averne visto mezzo, devono essere stati spettacolari.
 
Rispondi
#91
Quartararo m'ha stupito, pensavo avrebbe rischiato tutto per recuperare il distacco generato dal buco di Espargarò a Marquez, ma ha corso in maniera intelligente guadagnando il massimo possibile per come s'era messa la situazione.
Se non parte di testa vince lui il mondiale, anche se mancano tantissime gare e le altre Yamaha non rendono, film che abbiamo già visto più volte.
Il pensionato Valentino Rossi meglio dei 26enni compagni di marca. Viñales addirittura ultimo.

Gran gara di rimonta per Pecco, ma la sua gara deve cominciare Sabato pomeriggio, non può sempre partire così dietro o aspettare sempre l'ultimo minuto della Q2 per fare il tempo che poi se arriva la bandiera gialla il tempo lo annullano.
 
Rispondi
#92
Certo che quando Marquez cade finisce sempre vicinissimo alla moto.
 
Rispondi
#93
Acosta potrebbe saltare la gara di domani a causa di una brutta caduta avuta con Nepa e Rossi.
 
Rispondi
#94
In Moto3 i piloti vanno salvati da loro stessi ormai.
 
Rispondi
#95
Foggia garone. Non è riuscito ad andare da solo, ma ha scremato il gruppo di continuo, e soprattutto aveva negli ultimi giri quei 2/3 decimi che lo hanno reso impossibile da superare. Quando è in giornata, aiutato anche dalla moto, si mette davanti e fa tutta o quasi la gara in testa.

Garcia continua ad essere costantissimo nelle prestazioni e anche oggi gara ottima.

Acosta monumentale. In ospedale fino a stamattina, ieri è stato investito, e oggi piazza questo quarto posto partendo 18esimo. Non ho parole.
Buono anche Fenati, che era in formissima, ma doveva scontare 2 LLP.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#96
Aggiungo, gara molto bella senza studio tra i vari piloti ed entrate senza senso, e ha vinto quello che oggi era il più forte.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#97
Grandissima gara e grandissima dimostrazione di maturità e superiorità di Quartararo che guadagna ancora punti sui rivali in classifica.

Viñales in ottica Aprilia per il 2022. Fossi nella casa di Noale non ci penserei due volte sul NON prendere un pilota come Viñales per fare l'ultimo step. Piuttosto affiancherei ad Espargarò un giovane dalla Moto2 per la prima stagione così da far raccolta dati e nel 2023 puntare su un altro in arrivo dalla Moto2, anche se a dir la verità i migliori in Moto2 son già blindati per l'anno prossimo ed il fatto che la Gresini Racing passerà a Ducati non aiuta.
Ma Viñales no, piuttosto Dovizioso.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#98
Bezzecchi pare ormai certo in Petronas nel 2022, con Morbidelli che dovrebbe passare in Factory.
Oggi ci sarà una conferenza stampa esclusiva con Vale Rossi. Viste le pressioni del nuovo sponsor della VR46 per farlo correre un altro anno, e visto che si libera un sedile che pareva essere destinato a Bezzecchi, non mi stupirei se il dottore continuasse un'altra stagione in sella alla Ducati del suo Team. Vedremo.
 
Rispondi
#99
Sapevamo tutti che questo momento sarebbe arrivato, ma non è semplice vedere chiudere la carriera di chi ti ha preso in prima elementare e ti ha accompagnato alla soglia dei 30 anni, ogni Domenica a cercare quel 46 giallo che nessuno mai potrà sostituire.
Rossi c'è !
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
Si ritira un mito.

Non semplicemente uno sportivo dal livello incalcolabile, ma qualcosa che trascende: un italiano che ha unito l'Italia, che ha trasformato uno sport minore in uno sport ultra-pop.

Ma ha fatto bene... vedere il Vale Rossi degli ultimi anni era desolante.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)