Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
MLB Season 2021
la media 400.. è un record quasi impossibile da raggiungere

Mike Trout sta battendo vicino a quel limite..
https://www.hebergementwebs.com/baseball...o-provarlo

L'ultimo a riuscirci Ted Williams (che credo sia ancora ibernato...) nel 1942

ci ando' vicino Tony Gwynn nel 1994
dopo 110 partite batteva 394..
ma lo sciopero (quello che diede il colpo di grazia al baseball) gli fece finire la stagione in anticipo

Ieri John Means no hitter
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di winter
Quelle pippe dei Red Sox ieri notte son riusciti nell'impresa di perdere contro i Tigers. Facepalm
Ora che Yankees e Rays hanno cominciato ad ingranare la leadership nella division traballa. Ah, continua il momento no dei Dodgers.
 
Rispondi
 
 
Rispondi
Salve, sono stato istigato dal grande pennuto a partecipare a questa discussione sul beisbol che e praticato da un esponente della mia prole e i miei parenti americani sono tifosi dei san lewis cardinals e qualche anno fa li sono andati a vedere nelle partite 6 e 7 del campionato che hanno vinto e lo zio john ha festeggiato tutta la notte solo che poi ha dovuto restare a casa per 1 settimana perche si ha preso una bronchite visto che gia allora era vecchio anche se aveva 10 anni in meno di oggi ma era sempre tirchio e infatti i biglietti per la partita li ha pagati mio cugino jack e come si dice in america lets play beisbol. Beer
 
Rispondi
Visto che siamo più o meno a un quarto della stagione regolare, vediamo come vanno le cose.

AMERICAN EAST

Più o meno dalla decima gara stagionale i Boston Red Sox hanno sorprendentemente il miglior record, ma ultimamente Tampa Bay Rays, Toronto Blue Jays e New York Yankees hanno cominciato ad ingranare e queste quattro squadre si trovano nel range di 2 gare. E' la division più equilibrata dell'American League. Tra l'altro ora comincia una serie tra Toronto e Boston che vediamo come indirizzerà la situazione. I peggiori sono i Baltimore Orioles con 7 gare di ritardo dai Red Sox.

AMERICAN CENTRAL

L'American Central è casa della squadra più calda del momento, i promettenti Chicago White Sox del mitico Yermin Mercedes, candidato all'MVP con una media battuta di 358 in 35 gare e due grandi battitori come Carlos Rodon e Lance Lynn che si stanno esprimendo ad altissimi livelli. Attenzione ai Cleveland Indians però, che due settimane fa hanno messo assieme una bella striscia di 10 vittorie in 13 gare, anche se ora sono in serie negativa di 3 sconfitte. Chi invece è in rottura prolungata sono i Kansas City Royals, sconfitti per 11 volte di fila settimana scorsa dopo che per qualche ora hanno avuto il miglior record della lega. Continuano invece le difficoltà di Detroit e Minnesota, le due peggiori squadre della lega, anche se Detroit nelle ultime 10 partite ne ha vinte 6 ed è in ripresa.

AMERICAN WEST

Sempre in testa gli Oakland A's grazie a quella striscia di 13 vittorie di fila ad inizio stagione, anche se curiosamente si ritrovano una differenza punti negativa. Gli A's sono però ormai tallonati dall'altra squadra più calda del momento, gli Houston Astros, reduci da 6 vittorie di fila e che ora affronteranno prorpio gli Athletics in quel di Oakland in una serie di tre gare. In forma anche i Mariners che si trovano a 3.5 gare di distanza da Oakland e che hanno vinto le ultime 3 contro Cleveland, mentre gli Angels, nonostante il cast di stelle, stanno deludendo tanto, anche se stanotte hanno vinto una gara incredibile contro i Red Sox con un home run di Shohei Ohtani ad un out dalla sconfitta. Tra l'altro gli Angels si sono disfatti del leggendario (e costoso) Albert Pujols che è poi andato ai Dodgers, liberando spazio nella payroll. Fanalino di coda della division i Texas Rangers, in caduta libera di 6 sconfitte di fila dopo un periodo positivo.

NATIONAL EAST

La division con i record peggiori. I New York Mets sono in testa con un record di 18-16, con solo mezza gara in proiezione di vantaggio sui Philadelphia Phillies, che continuano a girare attorno al .500 senza però mai prendere il volo. I Mets sembrano più atrezzati dei Phillies per andare avanti, ma attenzione ai Braves, loro con record di 19-21, ma sempre mina vagante della division. Qualora dovessero ingranare saranno guai per tutti e, speriamo, una bella sfida coi Mets per il titolo della division. Marlins e Washington chiudono la corta classifica della division a sole 3 gare dai Mets.

NATIONAL CENTRAL

In questa division c'è spazio al vertice, coi Saint Louis Cardinals del cugino di Uganda in testa grazie ad un inizio Maggio di grande qualità, coinciso con una flessione dei Milwaukee Brewers, che hanno una batteria di lanciatori che sta facendo numeri ERA notevoli, ma che ultimamente stentano un po' in attacco. Squadra di grandi battitori invece i Cincinnati Reds, che sono a contatto coi Brewers e a sole 2 gare e mezzo dai Cardinals. A 3 gare da Saint Louis troviamo i campioni del mondo 2016 Chicago Cubs, che sulla carta potrebbero anche essere i favoriti per il titolo della Division a fine anno, ma faticano a trovare un lanciatore che possa aiutarli. Fanalino di coda i Pittsburgh Pirates, squadra in rebuilding.

NATIONAL WEST

La division di livello maggiore e che alla vigilia annoverava le due favorite per il titolo, Dodgers e Padres, surclassate dai San Francisco Giants trascinate da una batteria lanciatori di altissimo livello come Kevin Gausman, Anthony DeSclafani, Alex Wood e il sempre appariscente Johnny Cueto e con un Buster Posey da .382 di media in battuta, anche se ha giocato poco. Tuttavia la starting lineup dei Giants ha cifre importanti e non a caso guidano la division con mezza gara di vantaggio sui Padres che, tuttavia, sono in un periodo di grande forma avendo vinto 6 delle ultime 7. Dopo un periodo di grande flessione, coinciso con la seconda serie proprio contro i Padres, i campioni in carica dei Dodgers hanno ricominciato ad ingranare e si trovano a 2 gare dai Giants. Gli Arizona Diamondbacks per una settimana sono stati anch'essi nel gruppone con le altre due, poi nelle ultime 13 partite ne hanno perse 10. I Rockies invece sono il classico fanalino di coda della divison a quasi 10 gare da San Francisco.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Manuel The Volder




I Blue Jays ci hanno fatto un discreto culo a strisce. Squadra interessantissima Toronto, hanno vinto 9 delle ultime 12 e ora sono a mezza gara di distacco dai Sox.

Quinto no-hitter stagionale, Turnbull dei Detroit Tigers. E siamo solo a Maggio. Avevo letto una statistica interessante, ovvero che nell'ultima stagione, per la prima volta da circa un secolo la media battuta generale della lega è stata più bassa rispetto alla percentuale di strikeout, ciò significa che, nonostante alcuni punteggi alti, i lanciatori sono tornati a dominare come negli anni della "dead ball era".
Stanno sperimentando in qualche lega minore la possibilità di spostare indietro di 50 cm il monte di lancio, il che farebbe rallentare la pallina di 1/1,5 miglia orarie quando raggiunge il battitore.
 
Rispondi
Altro no-hitter, Corey Kluber dei New York Yankees, ma ormai una no-hit non fa più notizia. È la sesta (ci sarebbe pure Bumgarner che ha fatto un no-hit in una partita di 7 inning) della stagione.
 
Rispondi
Uno dei lanciatori dei Texas Rangers si chiama SBORZ. Blink
 
Rispondi
Tampa Bay ha vinto 10 partite di fila ed ha agganciato i Red Sox in testa all'AL East. Ora sta giocando contro i Blue Jays ed è già in vantaggio 5-0 nel secondo inning. Gli Yankees ne hanno vinte 6 di fila e 8 delle ultime 10 concedendo 2 run solo stanotte ai White Sox. I Padres ne hanno vinte 8 di fila, mentre i Dodgers 7, le ultime 3 contro i Giants ex leader della NL West.

Stanno venendo fuori i valori, ma la stagione è lunga. Sisi
 
Rispondi
Intanto zitti zitti, cacchi cacchi, i Chicago Cubs hanno vinto 13 delle ultime 16 partite, le ultime 3 in casa contro i Padres.
Ora sono in testa alla NL Central con un record di 32-23 dopo aver giromzolato attorno al .500 fino a metà Maggio.
Ora la loro schedule prevede 7 gare in California contro le corazzate della NL West (4 contro i Giants e 3 ancora contro San Diego), 3 gare in casa contro i rivali di division Saint Louis Cardinals e infine altre 4 gare in trasferta contro i New York Mets.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Stanotte è tempo di Yankees vs Red Sox, la rivalità più sentita nel baseball.
 
Rispondi
Gara 1 dominata sin dal primo inning da Boston grazie ad un 3 run home run di Devers. E si gode ! Sbav





Da segnalare comunque l'immaculate inning del lanciatore degli Yankees, ovvero un inning in cui tutti e tre gli strikeout sono arrivati col numero minimo di lanci per ottenerlo, ovvero 3, quindi 3x3=9. Un inning da 9 lanci insomma.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
SWEEP ! Terza vittoria di fila allo Yankee Stadium, stavolta agli extra inning in una partita rocambolesca !

Prossima sfida contro i Marlins di Devis. Paura
 
Rispondi




Ci hanno fatto ancora il culo a strisce i Blue Jays, gran bella squadra. Mai nessun team ospitato aveva messo a segno otto home run a Fenway Park.
 
Rispondi
Jacob DeGrom

I battitori fanno vendere i biglietti..i lanciatori vincono le partite
Per ora..il lanciatore dei mets sta facendo qualcosa di incredibile

La sua media era è 0,50
Dopo 12 partite lanciate..è la migliore dal 1913..

A oggi ha subito solo 4 punti (l ultimo il 25 maggio)
E in nessuna partita più di un punto

Purtroppo i mets non hanno un grande attacco
E nonostante il 10 aprile abbia lanciato per 8 inning e 14 k..con un punto subito..ha la prima sconfitta
Idem il 28 aprile ..6 inning un punto subito..seconda sconfitta

Record 7 vinte due perse
Purtroppo i mets
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di winter
Era anche in odore di una perfect game qualche giorno fa, poi s'è fatto male ed è dovuto uscire.
Lanciatore pazzesco, non vedo come non possano dargli il Cy Young Award della NL.
 
Rispondi
Pure io
Ho visto che i bookmaker
Lo danno a 4/9..
Il secondo woodruff a 7 a 1

Come mvp è a pari merito a 2 contro 1 con Fernando tatis
Nell al Vladimir guerrero non viene quotato..

https://www.vegasinsider.com/mlb/odds/mvp/
 
Rispondi
Beh, nella AL Shohei Ohtani mi sembra un candidato più forte di Vladimir Guerrero.
 
Rispondi
Visto che siamo ormai a metà stagione e da prossima settimana non riuscirò più, almeno per un mese, è giunto il momento di un bel ricapitolo della stagione.

AL EAST

Tampa Bay Rays 47-31
Boston Red Sox 46-31
New York Yankees 40-36
Toronto Blue Jays 39-36
Baltimore Orioles 24-53

Dopo un inizio difficile in cui si sono trovati anche 13-15, i campioni in carica dell'American League hanno inserito il pilota automatico ed ora si trovano al comando dell'American East, raggiungendo per qualche ora, a cavallo della serie con i White Sox, il miglior record della lega. Proprio quella serie, in cui sono usciti sconfitti, ha iniziato una striscia di 7 sconfitte di fila, finita proprio contro i Red Sox. La loro striscia attuale è di 4 vittorie di fila, il tutto senza il miglior lanciatore, Tyler Glasnow, in lista infortunati fino ad Agosto. Tre dei loro battitori, Joey Wendle, Austin Meadows e Mike Zunino, sono sopra l'800 di OPS, una statistica avanzata utilissima che somma la "percentuale reale in battuta", ovvero lo Slugging, e le volte in cui il battitore è arrivato in base. La grande differenza i Rays però la fanno in difesa con una media WHIP (media di battitori avversari arrivati in base ogni inning) di 1.117, la migliore nell'American League e la seconda migliore in MLB.
Boston invece continua a stupire, nonostante ad inizio stagione ci fossero ben poche speranze dopo un 2020 disastroso. Nonostante sia una delle peggiori difese della lega, i Sox hanno un trio di attaccanti con OPS tra l'896 e il 930, ovvero Rafael Devers, JD Martinez e Xander Bogaerts, quinto in tutta l'American League per questa statistica. Boston ha dimostrato di essere una grande squadra quando le partite sono tirate, tanto che Matt Barnes, closer, ha registrato già 16 saves, secondo in tutto l'AL in questa statistica, ed una WHIP di 0.875. Tra l'altro con la vittoria di stanotte, fanno 5 vittorie su 5 in stagione contro gli Yankees.
Yankees che hanno una grandissima media WHIP e hanno una media OPS migliore rispetto ai Rays. Tuttavia il loro record non è ancora d'eccellenza nella competitivissima AL East.
Più o meno lo stesso record degli Yankess ce l'hanno i Blue Jays, squadra di Vladimir Guerrero Jr. che sta intraprendendo un duello con Fernando Tatis Jr. per il maggior numero di Home Run siglati nella lega. Per lui numeri di eccellenza con 25 Home Run, 1.116 di OPS e 4.2 di Offensive WAR, tutti numeri al vertice dell'American League.
Sugli Orioles lasciamo perdere, solo i disastrosi Diamondbacks rivaleggiano con loro in quanto a mediocrità.

AL CENTRAL

Chicago White Sox 44-31
Cleveland Indians 41-32
Kansas City Royals 33-42
Detroit Tigers 33-44
Minnesota Twins 32-43

Nella AL Central continua il duello a distanza tra White Sox ed Indians, coi primi che, dopo aver battuto i Rays nella succitata serie, si sono trovati in testa alla lega per poi perdere 6 delle ultime 7 gare contro Houston, Pittsburgh e Seattle. I White Sox sono la squadra che ha subito meno punti nell'American League grazie alla grande stagione degli starter Carlos Rodon e Lance Lynn.
Gli Indians invece, zitti zitti, cacchi cacchi sono a sole 2 partite dai White Sox senza grandi striscie di vittorie consecutive e senza grandi cifre offensive.
Dopo un inizio di stagione positivo i Royals sono intruppati nella pleonastica lotta per il terzo posto della division, dove i Twins hanno cifre offensive d'eccellenza, quarti per OPS nell'AL.

AL WEST

Houston Astros 48-29
Oakland Athletics 46-33
Seattle Mariners 40-37
Los Angeles Angels 36-40
Texas Rangers 29-48

Houston sta provando a ricostruire una reputazione dopo le vicende legate ai segnali rubati illegamente tra il 2017 ed il 2019, e direi che per ora ci sta riuscendo, in quanto ha il record migliore dell'AL e sono appena usciti da una striscia di 11 vittorie di fila. Il loro attacco è il migliore della lega di gran lunga, e la media WHIP è tra le prime 5. Tuttavia nei primi mesi della stagione hanno faticato ad ingranare più per circostanze che per altro. Molto bene anche gli Oakland A's, che dopo le 13 vittorie consecutive ad inizio stagione, hanno continuato a tenere il ritmo ed ora sono in piena lotta per la Wild Card game. Molto bene i Mariners nell'ultimo periodo, mentre gli Angels continuano ad avere un Shohei Ohtani stellare, ma un supporting cast non degno. In più Mike Trout è infortunato.

NL EAST

New York Mets 40-32
Washington Nationals 36-38
Atlanta Braves 36-40
Philadelphia Phillies 35-39
Miami Marlins 33-43

Nonostante Jacob DeGrom, i Mets continuano ad avere difficoltà a migliorare il record di vittorie. Tuttavia la scarsa competitività della division aiuta ed ora si trovano comodamente al primo posto davanti a squadre che faticano a superare quota .500, nonostante il talento a disposizione, vedasi Nationals e Braves.

NL CENTRAL

Milwaukee Brewers 44-33
Chicago Cubs 42-35
Cincinnati Reds 38-37
St Louis Cardinals 37-40
Pittsburgh Pirates 28-47

Dopo una settimana in cui Brewers e Cubs sono rimasti appaiati in vetta, i Cubs si sono fermati in concomitanza della serie con i Dodgers, mentre Milwaukee ha riallungato aprofittando del calendario che li ha visti contro i Rockies e i derelitti Dbacks. Milwaukee tra l'altro ha 5 lanciatori con medie WHIP sotto l'1. Il duello tra Brewers e Cubs è interessante, anche perchè visto lo strapotere della NL WEST, probabilmente per andare ai playoff l'unico modo è vincere la division. Attenzione anche ai Reds, che ultimamente si sono un po' rialzati dopo un inizio di stagione difficile dove si son trovati anche 24-29.

NL WEST

San Francisco Giants 50-26
Los Angeles Dodgers 46-31
San Diego Padres 46-33
Colorado Rockies 31-46
Arizona Diamondbacks 22-56

Dulcis in fundo la division di ferro. Come ormai succede nella tradizione americana, i Giants vengono sottovalutati ad inizio stagione, poi mettono assieme cifre devastanti e sono primi per distacco. Media OPS e WHIP sono le migliori nella National League grazie alla grande stagione di Buster Posey (966 di OPS) e a una batteria di lanciatori elitaria con lo starting pitcher Kevin Gausmann che ha una media ERA di .149, un record di 8-1 e una media WHIP di 0.766. Basta vedere la pagina delle statistiche su Baseball Reference per rendersi conto del dominio dei lanciatori dei Giants, prima squadra a raggiungere 50 vittorie in questa stagione. I Dodgers però stanno facendo bene, dimostrandosi una squadra solida in entrambi i reparti. I Padres stanotte hanno perso male contro i Diamondbacks e, nonostante l'ottimo record, continuano a faticare a mettere assieme tutti i pezzi per essere una contender credibile, nonostante le cifre di Tatis Jr. (1.076 di OPS) e la solidità del reparto lanciatori, con 4 pitcher sotto l'1 di WHIP.
 
Rispondi
L'Italia si conferma campione d'Europa di Softball. Ora lo score è 12-10 nei confronti dei Paesi Bassi.
Nessun'altra nazione, all'infuori di queste, ha vinto un europeo femminile di Softball.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)