Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Vittoria importantissima di Nico, di solito sui cittadini Hamilton ha qualcosina in più..alla Ferrari sono anni che in momenti cruciali vanno nel panico con le  strategie  Facepalm

Verstappen è forte ma secondo me sopravvalutato, è diverse gare che Ricciardo lo bastona 

Gara molto bella rispetto al solito, vittoria in bilico fino all'ultimo  Sisi
 
Hamilton nelle ultime 2 gare sembra aver perso qualcosa, prima l'errore in partenza a Monza, poi qui a Singapore ha "litigato" per tutto il week end di gara con i freni, tanto che alla fine più che ad inseguire chi gli stava davanti ha dovuto tenere d'occhio Kimi che lo inseguiva.

Ferrari meno peggio di quanto temessi alla vigilia del Gp.
Kimi ha lottato per il podio con Hamilton e Vettel ha fatto una bellissima rimonta, in un circuito che gli piace e si vede.
Su Ricciardo mi trovo perfettamente d'accordo con te Jussi. E' un ottimo pilota e meriterebbe di guidare una vettura che gli permetta di giocarsi un mondiale. Aimè (dico da Ferrarista) se il motore Renault migliorerà ancora, questo potrebbe avverarsi per la prossima stagione, visto che l'areodinamica resta il grande punto di forza dei bibitari...

In ultimo una menzione speciale per Kvyat che oggi si è "vendicato" del giovane Verstappen ripangandolo con la sua stessa moneta e per Alonso che ha fatto una grande gara nonostante quel cancello che si ritrova a dover guidare.
 
Si concordo, Ricciardo una macchina per lottare per il mondiale se la merita (magari la rossa tra due anni)... il prossimo anno ci saranno grossi cambi regolamentari, quindi almeno sulla carta gli equilibri di forza potrebbero cambiare un po'.. speriamo venga un campionato più equilibrato..anche perchè se continua così la F1 muore..regole stupide come il divieto di testare fa si che chi, con merito, indovina la macchina giusta poi domini fino al cambio regolamentare successivo (Mercedes 46 vittorie su 53 gare)..vediamo se la nuova propietà migliora le cose, far peggio è dura..
 
Il problema è che le regole le fa la Fia, speriamo che il buon Jean Todt si dia una svegliata. Triste
 
Ma rimettete i V6...
 
Nico Rosberg campione del mondo 2016
 
Ahia questo è un durissimo colpo per Ham!

Redbull in continua e costante crescita, la doppietta è la naturale conseguenza per una scuderia che sta tornando al vertice.
 
Il più bel GP Full Dry sicuro nell'era dell'ibrido, ma sinceramente non ricordo GP così belli con così tanti colpi di scena (solo Brasile 2012), segno che questi sono i circuiti su cui la F1 deve correre.
Rosberg con queste botte di culo ha ipotecato il mondiale, anche se Hamilton in prova e in gara ha comunque dimostrato di averne di più.
Vergognose le accuse di Verstappen a Vettel, soprattutto perchè quello cronicamente scorretto è il figlio di Papà e non certo Baby Schumi, almeno il karma ha fatto la sua parte e gli ha tolto la vittoria del GP grazie ad uno strepitoso Ricciardo che si candida come il più quotato anti Mercedes il prossimo anno.
 
22 due punti di ritardo con 5 gare al termine. Gli basta vincere 4 gare per stare di nuovo davanti. Non mi sembra cosi difficile.
 
Bisogna vedere anche lo stato delle power unit dei 2 piloti, quella che si è fritta oggi ad Ham era nuova di zecca mi pare.
Se comincia a dover partire indietro in griglia per le penalizzazioni sulla PU è dura rimontare.

Questo è decisamente l'anno di Rosberg, per quanto non lo ritengo superiore ad Hamilton, malgrado sia cresciuto rispetto a 2 anni fa.
 
Come talento e capacità di guida Rosberg manco è lontanamente vicino ad Hamilton, ma con la Mercedes, le feste a Montecarlo di Ham e un pizzico di culo sta vincendosi questo mondiale e imho per lui è l'ultima opportunitá...
 
Se perde anche quest'anno rischia di "Barrichellizzarsi" sul serio. Soprattutto se l'anno prossimo la Red Bull diventasse una minaccia al titolo e Wolff fosse costretto a puntare su uno dei 2 piloti.
 
I numeri in questi 4 anni però sono molto simili tra i due, tre Mondiali a zero sarebbe sproporzionato per quanto mostrato
 
Hamilton per quanto non lo sopporti lo ritengo comunque superiore a Rosberg, che spesso ha passaggi a vuoto. Quest'anno però nico lo vedo almeno alla pari di Lewis..probabilmente si trova meglio con la macchina, può anche darsi che dopo 3 mondiali hamilton abbia la testa da altre parti e meno motivazioni..fatto sta che secondo me il mondiale è ancora apertissimo, se hamilton torna ad essere quello di luglio glie li rimangia subito, se vince tre gare con nico secondo glie li recupera già tutti in pratica..sarà decisivo anche come usciranno da suzuka, se il crucco-finnico riuscirà ad allungare ancora avrà una gara di vantaggio in classifica e moralmente sarà dura per il suo collega

Vettel ieri ennesimo errore..purtroppo quando non ha una macchina che gli si addice fa stagioni indecenti, stile 2014

Scandalosa comunque la FIA a dargli la penalità in griglia per suzuka, è stato un'errore di gara, così come non avrei penalizzato Rosberg per il sorpasso duro a Kimi, a volte è bello vedere un duello duro...con Vestappen invece sembra vogliano costruirgli  un personaggio, non lo penalizzano mai e appena qualcuno lo sfiora piange alla radio..lo ritengo forte ma non un campione, per dire uno come Sainz(di cui si parla pochissimo) lo ritengo al suo livello o quasi 

Ieri grande gara di Fernando  Sisi
 
Concordo su Verstappen...
Il suo sbocciare è più figlio delle circostanze che di altro. Vincerà comunque dei mondiali in quanto troverà sempre spazio in un top team, mentre Sainz dovrà sudarselo e non vorrei diventi un altro Perez.
 
Il problema del vivaio Red Bull è che per tirare fuori un ottimo pilota, ne bruciano molti.
Lo stesso Kvyat, per quanto non fosse un fuoriclasse nè in pista nè in simpatia è stato buttato in Toro Rosso senza tanti complimenti per liberare il posto a Verstappen che volevano blindare da possibili offerte esterne.
 
Kvyat che ora rischia di rimanere senza sedile..sicuramente lascerà la toro rosso..l'unico posto interessante libero  è la Renault..la Williams pare essersi già sistemata..rimangono sauber e manor ma non ce lo vedo li..
Si aggiungerebbe alla lunga lista di silurati da Mateschitz..tra questi c'è Vergne che spero prenda il posto dello spacciatore monociglia messicano alla Haas
Invece finalmente potrebbe tornare un'italiano in F1, Giovinazzi sta facendo molto bene in gp2 (c'è pure ghiotto) e dovrebbe essere in orbita ferrari..le uniche possibilità di vederlo già il prossimo anno sono Sauber e forse Haas
 
La Renault è a posto, Ocon più uno tra Magnussen e Palmer
 
Settimana asiatica molto spettacolare. Ferrari discutibile in tutte e due le gare per motivi diversi.

Hamilton sembrava molto demoralizzato al via oggi, poi per fortuna e sua e del Mondiale è riuscita a raddrizzarla, anche se Rosberg continua ad allungare.

Queste due gare mi hanno fatto rivalutare Verstappen perché non ha solo mostrato aggressività come al solito, ma anche costanza in gara e gestione perfetta del week end.
 
Al muretto Ferrari ogni volta ne combinano una per rovinare la gara.. ok che col senno di poi è facile parlare e avranno avuto le loro buone ragioni per fare così.. ma fatto sta che vettel dal terzo posto ad 1 sec da Verstappen(pure io son d'accordo che ha fatto due belle gare) si è ritrovato dopo la sosta 4 a sette secondi dall'olandese e con Hamilton davanti.. ormai iniziano ad essere troppe le gare rovinare da strategie strane, le altre squadre sbagliano meno
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)