Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Peggior Ferrari dal 2009 ad oggi. No, ma mandiamo via Domenicali che stava riuscendo nel miracolo di far vincere 2 mondiali ad Alonso e prendiamo il grintoso Arrivabene che a quanto pare è bravo solo a dire "voglio vincere"...

PS: non ho capito perchè devono penalizzare Rosberg per un team radio e invece a Verstappen non lo squalificano per reiterate scorrettezze regolamentari...
 
La Ferrari del 2014 per me resta la peggiore degli ultimi 10 anni (lì anche la PU faceva schifo), resta il fatto che oggi un potenziale podio lo si è perso un pò per le penalità ma soprattutto per la strana strategia adottata per Vettel.
Con il senno del poi è tutto facile però o fai la gara su Hamilton e cambi subito dopo di lui o provi a restare in pista ilpiù possibile e poi metti le soft negli ultimi giri. Cambiare 2 giri dopo l'inglese mi è parso insensato da subito...
Su Verstappen non sono d'accordo con Manuel, stavolta per me è stato duro ma comunque corretto. Un po' come Hamilton con Ricciardo a Montecarlo. Se penalizzano anche queste manovre poi uccidono veramente il (poco) spettacolo che rimane...
 
Breve flash di mercato: Nico Hulkenberg guiderà la Renault nella prossima stagione.
Il suo posto in Force India potrebbe essere occupato da Wehrlein.
 
Wehrlein in questa seconda parte di stagione mi sta deludendo...
 
Si penso che Wehrlein sia la cosa più ovvia in Force India..la Mercedes ci punta forte e in una squadra di metà classifica può crescere sicuramente meglio..
Alla reanult accanto a Nico il sedile se lo giocano Magnussen e Ocon, pare in vantaggio il secondo 

Comunque domenica si corre negli Stati Uniti..la gara sarà alle 21 ma la rai la darà in differita alle 23..già ormai non la segue più nessuno, se poi la mettono a ore improponibili peggiorano la situazione Mazza Mazza
 
È una delle gare che non possono trasmettere in diretta, 11 gran premi sono in esclusiva sky.
 
(24-10-2016, 06:10 PM)Hobbes Ha scritto: È una delle gare che non possono trasmettere in diretta, 11 gran premi sono in esclusiva sky.

si si so che purtroppo è così, credo che sia proprio sky che decida quali corse prendere in differita quindi la rai ci può far poco..resta il fatto che l'orario era proprio orribile   Dodgy

Gara abbastanza piatta, la ferrari riesce a far danni pure stavolta con il povero Kimi  Nene

Kvyat rimane alla Toro rosso, dopo gli ultimi mesi in cui si sono parlati male a vicenda non so come sia stato possibile, probabilmente il russo ha trovato bei soldoni da portare al Team.. considerando che la Red bull ha diversi giovani da lanciare, Gasly in primis
 
Un pubblico così non merita sto circuito di merda Zzz
Fortuna che c'è Verstappen che prova a regalare ad Hamilton il titolo...
 
Verstappen stavolta l'ha preso in quel posto...



 
Son comunque riusciti a penalizzare pure Vettel LoL
 
Vabbè si è toccato il fondo,  Verstappen che dopo aver tagliato ostacola abbastanza evidentemente Vettel ( mi è parso che uscisse piano di curva apposta) per far avvicinare Ricciardo si becca 5".. Vettel per aver tenuto in maniera dura ma senza eccessi la posizione su Ricciardo si becca 10"..ormai è palese che ci siano due pesi e due misure..a certi piloti basta il minimo eccesso e si becca la penalità, altri possono fare quel che gli pare
Tra l'altro l'olandese ha rischiato per due volte di rovinare la gara di Rosberg, ad un certo punto si è buttato dentro come un kamikaze

Spero che con la nuova proprietà cambi qualcosa.. guardare la moto gp, o qualsiasi altro sport motoristico, e poi guardarsi la F1 è davvero triste
 
Vabbè, ma che schifo...
 
È un indice anche dell'attuale peso politico della Ferrari in F1...
 


[+] A 1 utente piace il post di Hobbes
Rosberg, campione del mondo 2016, ringrazia il suicidio tattico della Red Bull.
 
Tutto rimandato ad Abu Dhabi. E' incredibile come succeda il finimondo, ma la Mercedes rimane lì prima e seconda, con le loro incrollabili certezze.

Ho sempre odiato i pompini mediatici a Max Verstappen, ma oggi ha fatto una prestazione monstre. Senza quel cambio gomme sbagliato dai tecnici Red Bull avrebbe probabilmente vinto. Di sicuro sono andati un po' a condizionare la lotta per il titolo perchè Max finiva davanti a Rosberg al 300%...
Buona prova di Vettel, anche considerando l'errore fatto.

PS: Per favore, date un top team a Perez (con tutto il rispetto per la Force India).
 
Perez ha corso alla grande oggi, ma anche Sainz e Hulkenberg (che non dimentichiamolo ha forato durante la SC) hanno fatto una bellissima corsa.
Non me la sento di bocciare nemmeno Kimi e Vettel perché la Ferrari di oggi sotto il diluvio era inguidabile...Certo che il muretto del cavallino oggi è stato graziato dalla bandiera rossa, mettere le intermedie in quel momento era un suicidio.
Di solito non mi trovo d'accordo con Pino Allevi ma credo non vada molto fuori strada quando paragona Verstappen al giovane Schumacher. Grandissima prestazione la sua oggi, certo la Red Bull con il suo carico aerodinamico aiuta, ma Ricciardo oggi è stato asfaltato dall'olandesino.
Mi spiace per Hamilton ma credo che ormai il mondiale sia andato, certo Abu Dhabi ci ha già offerto un colpo di scena 6 anni fa, ma la vedo dura.
 
Finita di vedere ora.. oggi Hamilton era nettamente superiore e Nico l'ha gestita bene..quando si è intraversato sul rettilineo credo gli sia passata tutta la stagione davanti in un attimo  Asd Asd

Ham e Verstappen comunque sono due rain master..oggi l'olandesino nettamente superiore a tutti
Nasr fa un garone e regala il decimo posto alla Sauber, che vale tantissimo per i piccoli team

Comunque qualcosa va rivisto a livello tecnico, anni fa si girava molto di più sul bagnato, mentre ora basta poco e non stanno proprio più in pista le auto...
Che brutto vedere la rossa messa così male  Triste Triste
 
MERCEDES: Hamilton – Rosberg
FERRARI: Vettel – Raikkonen
RED BULL: Ricciardo – Verstappen
MCLAREN HONDA: Alonso – Vandoorne
WILLIAMS: Bottas – Stroll
FORCE INDIA: Perez – Ocon
HAAS: Grosjean – Magnussen
MANOR: Wehrlein- ?
RENAULT: Hulkenberg – Palmer
SAUBER: ?-?
TORO ROSSO: Sainz – Kvyat

Situazione mercato..griglia quasi fatta, mancano i due Sauber, ma al 99,9% verrà confermato Ericsson ( il suo sponsor si è comprato la squadra) e dopo la bella prestazione di ieri pure per Nasr rinnovo probabile
Rimane quindi un posto in Manor..qui davvero potrebbe arrivarci chiunque, la squadra è solita offrire a chi paga di più..personalmente vedo avvantaggiato Gutierrez, non è granchè ma ha un sacco di soldi, motivo per il quale è anche terzo pilota Ferrari. Potrebbe arrivare anche Giovinazzi, lui si che ha talento ma non credo abbia sponsor enormi dietro.
Magnussen ha rifiutato il rinnovo annuale in Renault per un biennale in Haas, a duo dire è rimasto deluso dal fatto che mentre discuteva il rinnovo la Renault stesse trattando con parecchi altri piloti.
I due Rookie sono entrambi degli ottimi piloti, il più talentuoso e pronto pare essere Vandoorne ma pure di stroll ne parlano bene, anche se è davvero giovane, è un 98. In questi due anni comunque c'è stato un ricambio generazionale molto alto,la prossima stagione l'età media sarà davvero molto bassa.
 
La scarsa aderenza di queste f1 sul bagnato è dovuta in gran parte alla demenziale regola del parco chiuso, che impedisce di modificare l'assetto delle vetture tra qualifiche e gara.
Cosicché se hai un assetto da asciutto per le qualifiche e in gara piove, ti ritrovi una macchina difficile da tenere in pista.

Sul mercato se la Manor non centra il decimo posto tra i costruttori non è scontato che si ripresenti l'anno prossimo.
 
Il problema non è tanto l'aderenza, ma la visibilità. Alla fine di uscite di pista non ce ne sono state tante, qualche testacoda e controllo al limite in aquaplaning ma penso sia fisiologico. Invece il problema vero è che la macchina davanti ti alza un nuvolone e se sei a centro gruppo non vedi più niente.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)