Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Ma Giovinazzi ???
 
(14-11-2016, 08:46 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Ma Giovinazzi ???

Intanto vediamo se vince la Gp2..è stato corteggiato sia da red bull, Mercedes e Ferrari. I bibitari però hanno già un sacco di piloti e non ce lo vedrei, hanno già bruciato diversi ottimi piloti. Ferrari sarebbe il mio sogno erotico, ho sempre sognato un italiano vincente sulla rossa, ma al momento non saprei se davvero ci sono possibilità. Quella più interessata pare essere la Mercedes, che potrebbe girarlo nel DTM o alla Manor. Quest'ultima ha appunto i loro motori, ed infatti sia Wehrlein e Ocon sono piloti Mercedes. Se Manor dovesse arrivare 11 in campionato non credo fallisca, quest'anno è molto più solida rispetto agli altri anni.

Sul discorso pioggia concordo, il parco chiuso è una porcata, specie per la sicurezza. Il mio discorso non era legato solo a ieri ma anche ad altre gare bagnate degli ultimi due-tre anni, ora basta poco e si fa girare dietro seafty, anni fa si girava molto di più. 
Personalmente io abolirei parco chiuso, re-introdurrei i test (così da poter girare molto di più sul bagnato) e rifarei delle gomme da bagnato più scanalate, se non sbaglio anni fa lavoravano meglio le rain.
 
Purtroppo gli italiani anche se vincono la GP2 non se li caga nessuno. E la Ferrari non aiuta per niente sotto questo punto di vista.
 
Contento per Rosberg campione del mondo. Non è un fuoriclasse assoluto, come alcuni suoi predecessori e come Hamilton (le ultime quattro gare ne sono una dimostrazione) ma hagestito la stagione in modo esemplare, sempre con pacatezza e opportunismo, sapendo anche essere aggressivo solo quando serviva.

Poi se andiamo a riprendere i numeri di pole, vittorie, giri veloci, ecc i numeri tra i due piloti Mercedes non sono molto diversi e un delta di tre Mondiali a zero era francamente esagerato.
 
Sostanzialmente sono d'accordo con te. In fondo Rosberg non meritava di passare come eterno secondo al pari di piloti come Barrichello, Coultard, Webber, Massa che a parer mio non sono al suo livello.
Certo Hamilton ha qualcosa da recriminare quest'anno, è anche vero che all'inizio del campionato ha perso punti preziosi per errori dovuti forse a una certa supponenza nei confronti delle capacità del compagno di squadra.
Comunque non capisco chi lo ha criticato per aver alzato il piede nel finale di gara, ha cercato di mettere pressione a Rosberg nelle sue possibilità e senza commettere manovre scorrette, perlomeno è servito per ravvivare un gran premio che di solito è di una piattezza desolante. Dal canto suo il tedesco non ha fatto una piega ed ha guidato con una freddezza che probabilmente negli anni scorsi non aveva.
La Ferrari oggi è andata bene, hanno azzeccato la strategia e Vettel ha fatto una bella gara, anche se quest'anno ha corso meglio Raikkonen, pure oggi sacrificato per fare arrivare a podio il tedesco.
Speriamo bene per l'anno prossimo, la PU è buona ma il problema è il telaio... per ora vedo i torelli favoriti nel ruolo di anti-Mercedes.
 
E un'altra stagione è finita..
Sono davvero molto contento per la vittoria di Rosberg, non lo considero un campione al livello di Hamilton ma in questi tre anni in diverse occasioni gli ha tenuto testa. Quest'anno è stato molto concreto e ha sbagliato poco, dopo il periodo estivo che aveva visto Ham dominare è riuscito a riprendersi ed è li che ha vinto il mondiale.
L'inglese ha dimostrato di non saper perdere, ma tutto sommato non ha fatto nulla di scorretto quindi nulla da dire.

Capitolo Ferrari: finalmente si chiude una delle stagioni più brutte di sempre se si considerano le attese pre stagionali..proclami senza senso e gestione delle gare in certi casi grottesca..a volte ci si è messa anche la sfortuna..comunque meglio che certi errori capitino in stagioni storte come questa e non in annate in cui si lotta per il titolo
 
Rosberg in Austria ha fatto la stessa cosa di Schumacher a Jerez nel 1997...
 
In austria ha fatto una ca**ata che poteva costargli molto cara..ma per il resto della stagione mi ha dato la sensazione di esser concentrato al 100%.. Hamilton spesso dava l'impressione, specie ad inizio anno, di avere la testa altrove
Lewis, che continua a lagnarsi per il motore rotto a Sepang, forse si dimentica che lui stesso ha vinto un mondiale per la rottura di un avversario (Budapest 2008)
 
Clamoroso, Rosberg si ritira!!!! :o :o

http://autosprint.corrieredellosport.it/...il_ritiro/
 
Confesso di esserci rimasto male: Nico è un pilota che apprezzo e non vederlo più nel circus mi dispiace. Le scelte personali vanno rispettate, però ero abituato a campioni con ben altra fame.

Curiosità attorno al sedile più ambito. Il mio sogno sarebbe Perez ma non credo prenderanno un pilota scomodo a Hamilton per evitare situazioni come quelle di quest'anno.
 
Notizia che proprio non mi aspettavo, ci sono rimasto parecchio male, è uno dei piloti che più apprezzo.
Sicuramente ha pagato lo sforzo mentale nelle ultime gare, non era per nulla facile fronteggiare uno come Hamilton, l'inconveniente era dietro l'angolo e lui stesso ha ammesso  che nelle ultime gare la pressione era altissima. Appagato dal titolo probabilmente  ha capito che non avrebbe più retto mentalmente a certi livelli e piuttosto che vederlo svogliato meglio così.
Secondo me lasciare da vincente e con ancora diversi anni di carriera davanti è la scelta più difficile per uno sportivo, lui dice di aver pensato al ritiro già in Giappone ma la decisione l'ha presa solo lunedì scorso. Ecco, non vorrei che tale decisione sia frutto della tensione momentanea per la lotta al titolo e che tra un mese due ci ripensi..fossi nei suoi panni avrei aspettato un po' e ragionato a mente fredda

Per il dopo la scelta più ovvia sarebbe Wehrlein, terzo pilota Mercedes senza contratto per il prossimo anno, ha già guidato la mercedes nei test pirelli 2017 quindi conosce già la vettura. Altri piloti in orbita mercedes sono Ocon e Bottas, ma in ste ore si leggono sui vari siti molti nomi, Alonso, Vettel ecc..difficile ma a sto punto non escluderei nulla
 
Il povero Hulkenberg forse si starà mangiando le mani in questo momento...
Ci sono voci che indicano Alonso come papabile sostituto di Rosberg, lo stesso Ecclestone ha fatto un endorsement in suo favore, ma una coppia Alonso Hamilton promette scintille e non so se i tedeschi vogliono rischiare di buttare punti per beghe tra piloti in una stagione che potrebbe essere molto più combattuta di questa.
Molto più probabili i nomi di Wherlein o Bottas (che ha come agente lo stesso Toto Wolff).
 
Con che meriti Alonso si può aggiudicare un sedile in Mercedes ?
 
Sicuramente ha più meriti Wehrlein (1 punto in carriera) per ambire al sedile più importante del circus Sese
 
Wehrlein quel punto l'ha conquistato in Marussia come il povero Bianchi. Poi Wehrlein non l'ho ancora bollato sopravvalutato come Alonso, anche se tutte le stimmate dell'overrated ce le ha (o perlomeno del discontinuo cronico).

Intanto pure Valentino Rossi spinge per il posto in Mercedes e a sto punto si libererebbe un posto in Yamaha, ma di questo ne parleremo nell'apposito topic dopo l'annuncio.
 
A quanto pare, stando alle ultimissime indiscrezioni, il nuovo pilota Mercedes sarà Bottas..in cambio le Williams avranno un bello sconto sui motori
Infatti i grigi hanno detto di voler affiancare un pilota esperto a Ham, escludendo di fatto Werl, che potrebbe diventare terzo pilota (sarebbe un peccato, ormai le riserve manco ci salgono più in macchina, se non in rari casi)
Si era anche parlato molto di Alonso, ma ha una penale parecchio alta e penso fosse una trovata giornalistica
Se dovesse saltare Bottas è stato fatto il nome si Sainz, ma pure qui ci credo poco

Invece se Bottas se ne va si libera un posto in Williams..pure loro vorrebbero affiancare a Stroll (18 anni) un pilota esperto, quindi si fa dura per Werl, sinceramente non so chi potrebbero prendere..

Intanto Paddy Lowe, direttore tecnico in Mercedes, lascia la squadra..probabili destinazioni sono  Williams o McLaren, mentre Allison, ex Ferrari, dovrebbe raggiungere il team tedesco..
Ferrari che invece che puntare su tecnici affermati preferisce puntare su quello che c'è in "casa"..giusto dar spazio ai tecnici più giovani ma è una scelta che ritengo molto rischiosa
 
(27-11-2016, 07:55 PM)Hobbes Ha scritto: Sostanzialmente sono d'accordo con te. In fondo Rosberg non meritava di passare come eterno secondo al pari di piloti come Barrichello, Coultard, Webber, Massa che a parer mio non sono  al suo livello.
Certo Hamilton ha qualcosa da recriminare quest'anno, è anche vero che all'inizio del campionato ha perso punti preziosi per errori dovuti forse a una certa supponenza nei confronti delle capacità del compagno di squadra.
Comunque non capisco chi lo ha criticato per aver alzato il piede nel finale di gara,  ha cercato di mettere pressione a Rosberg nelle sue possibilità e senza commettere manovre scorrette, perlomeno è servito per ravvivare un gran premio che di solito è di una piattezza desolante. Dal canto suo il tedesco non ha fatto una piega ed ha guidato con una freddezza che probabilmente negli anni scorsi non aveva.
La Ferrari oggi è andata bene, hanno azzeccato la strategia e Vettel ha fatto una bella gara, anche se quest'anno ha corso meglio Raikkonen, pure oggi sacrificato per fare arrivare a podio il tedesco.
Speriamo bene per l'anno prossimo, la PU è buona ma il problema è il telaio... per ora vedo i torelli favoriti nel ruolo di anti-Mercedes.



Molto bello.
 
Bottas sicuramente garantirebbe una maggiore continuità rispetto a un Wherlein che resta un incognita, un azzardo che magari Mercedes, considerando che il prossimo anno potrebbero cambiare i rapporti di forza, non vorrebbe prendere.
Personalmente avrei preferito uno tra Perez, Hulkenberg o Sainz.

Giovinazzi nella prossima stagione sarà il terzo pilota Ferrari.
 
Se Bottas va in Mercedes molto probabile un ritorno di Massa  Sese infatti la Williams insiste sul voler un pilota esperto e se non sbaglio loro stessi hanno fatto il suo nome, anche perchè a sto punto di piloti esperti liberi non c'è nè, e non credo che la Wiliams si metta a pagare penali per liberare qualche pilota

Contento per Giovinazzi, sarebbe utile metterlo un anno in Sauber a farsi le ossa, anche perchè con sta porcata dei test vietati il terzo pilota in macchina ci sale solo 2-3 volte a stagione se va bene
 
Quindi Giovinazzi ha chiuso con il vivaio Red Bull ?
Giusto così nel caso, alla fine Red Bull ha sempre preferito Gasly tanto da fornirgli una Prema molto inferiore al Francese nel round decisivo ad Abu Dhabi...
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)