Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Bella gara oggi. :)
Hamilton e la Mercedes pareggiano, ma le vetture sono vicine lo dimostrano i tempi degli ultimi giri. Speriamo che il mondiale resti così equibrato fino alla fine.

Ma Hamilton s'è innamorato di Vettel? Gli sta facendo più sorrisoni in queste 2 gare di quanti non ne abbia mai fatti al suo "amicone" Rosberg Asd

Grandissima gara anche di Verstappen oggi, ma non dubitavo che avrebbe fatto una gran rimonta.
Kimi anche oggi così-così, per fortuna Bottas è stato imbarazzante oggi Sweat .

Giovinazzi purtroppo è andato malino questo weekend, è un errore di gioventù, ci sta tutto, speriamo che possa correre in Bahrain e confermare le buone sensazioni che ci aveva dato in Australia.

E finalmente si sono visti dei bei sorpassi oggi, il drs tra l'altro con queste vetture pare meno incisivo (meglio meno sorpassi veri che tanti finti per come la vedo io).
 
Per me il pacchetto Hamilton-Mercedes rimane superiore. La cosa confortante é che quando Vettel ha avuto una macchina da titolo ha vinto.
 
Secondo me il binomio Ham-Mercedes è superiore in qualifica, ma sul passo gara Seb e la Ferrari hanno qualcosina in più.
Vediamo cosa succederà la prossima settimana in Bahrain, lì salvo imprevisti farà molto caldo.
 
Concordo con Hobbes, in qualifica la Mercedes è leggermente superiore ma in gara siamo davvero pari, c'è da dire che senza l'incidente di Giovinazzi e relativa Seafty car Vettel sarebbe uscito nettamente davanti a Hamilton che entro 2-3 giri  massimo doveva pittare, e avremmo visto tutt'altra gara. Ma tant'è per come si erano messe le cose Vettel ha fatto il massimo. Kimi che ancora non si trova con la macchina, e a sto punto ho paura di rivedere un 2015 bis per lui, poi la strategia certo non lo ha aiutato.
Giovinazzi errore che ci sta considerando l'inesperienza.
Verstappen secondo me uomo gara, ha fatto un primo giro della madonna ed è salito sul podio partendo dal fondo..
La cosa del Drs è strana, praticamente in rettilineo guadagnavi davvero poco, comunque molto belli i pochi sorpassi che si sono visti.
Nel finale il tecnico al muretto di Bottas nel Team radio ha chiamato Nico il povero Valtteri  Asd
 







Ho deciso di condividere qui quelli che secondo me sono stati i momenti clou del GP. Essendo presi dal canale ufficiale della F1 mi sa che non sono visibili sul forum, quindi bisogna schiacciare su "Guarda su Youtube".
Il primo video è riferito a Verstappen, ha fatto un primo giro impressionante dalla 16^ alla 7^ posizione, in diretta non si era visto il giro completo.
Il secondo è il sorpasso di Vettel su Ricciardo. Fino all'anno scorso probabilmente sarebbe passato in due giri grazie al DRS sul rettilineo e nessuno ci avrebbe fatto caso, qua invece ha dovuto forzare e ne è venuto fuori un signor sorpasso. RUOTA A RUOTA! (letto con la voce di Vanzini  Asd )
 
Jussi TVB, continua a postare i momenti salienti GP x GP Occhiolino

Comunque quello di Vettel è un sorpasso assurdo, roba da far impallidire Hakkinen e Zonta a Spa 2000, anche se continuo a ritenere quello di Verstappen su Rosberg a Silverstone il migliore...
 
Sarà fatto  Occhiolino

A proposito di sorpassi cazzuti, mi è tornato in mente quello di Massa ai danni di Senna (Bruno), minuto 1.05:

 


 
Che boato impressionante  Wub

Comunque un lato che amo molto delle gare sono i team radio, da quest'anno con la nuova gestione (magari li hanno sempre fatti e non ci ho fatto caso) dopo ogni gara fanno una breve raccolta, ne mancano parecchi però.
La radiolina d'oro questa volta va a Fernando, con il suo stizzito " I don't need fucking drinks, this is a race. Just enough concentration to keep the car on the track, you know." in risposta al suo ingegnere. Da due anni a questa parte usa la radiolina per sfogare la sua rabbia, ogni occasione è buona per ricordare quanto schifo faccia il motore. Epico era stati il famoso "Gp2 engine!" gridato in Giappone due anni fa, proprio in casa dei motoristi  Ave 
Comunque nella raccolta manca Verstappen, che negli ultimi giri sbraitava come una ragazza isterica perchè la Haas non gli dava strada.



 



Mika Wub

Schumacher Sick
 
Un pilota che mi sarebbe piaciuto vedere in Ferrari, Kubica, (purtroppo non è andata come speravo).
Complici le gomme appena cambiate, il buon Robert infila nell'ordine Buemi, Petrov, Massa, Hulkenberg e Sutil in quel di Singapore.



 
Robert  Wub Wub

Tra l'altro è di poco fa la notizia che non parteciperà al mondiale Endurance che parte domenica prossima  Triste

Intanto in Baharain sulla Sauber tornerà Werlhein..peccato per Giovinazzi, in Australia considerando che ha saltato i test ha fatto un'ottima gara, mentre in Cina ha pagato un po' di inesperienza e forse pure la pressione. Peccato perchè questo week end sfortunato potrebbe pesargli in futuro.
 
Ho la sensazione che la carriera di Giovinazzi in F1 sia già giunta al termine.
 
Ma perché?!
Date un motore decente ad Alonso...
 
Ma date un pilota decente alla macchina di Alonso piuttosto.
 
Parlando di sorpassi epici come dimenticarci di quello di Vettel all'esterno di Culonso a Monza ? Cool
 
(11-04-2017, 10:07 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma date un pilota decente alla macchina di Alonso piuttosto.

No, dai è ancora uno dei migliori piloti del circus (e lo dico io che non sono un suo fan, tutt'altro).
Anche se secondo me non è più al livello di Hamilton, Vettel e, forse, Verstappen.
 
Ero ironico.

Sfottiamo Alonso perché idolo del fu Zelk.
 
(11-04-2017, 10:48 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ero ironico.

Sfottiamo Alonso perché idolo del fu Zelk.

Ah, ok :D
 
Sfottiamo Alonso pure perchè è scarso.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)