Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Enorme Vettel. Sembra veramente di rivedere quello dei tempi in Red Bull, cazzutissimo.

Raikkonen può dispiacere ma ha corso malissimo. Ha avuto un ritmo pessimo per tutta la gara e in certi tratti sembrava potesse rovinare la doppietta.

Ham gara intelligente, non poteva fare di più visto che si è capito che sorpassare era impossibile.
 
Hamilton ha raddrizzato una gara che dopo le qualifiche era tutta in salita.
Mi spiace anche a me per Kimi, spero non si demoralizzi perché negli ultimi 3 appuntamenti aveva trovato un buon feeling con la vettura.
Vettel semplicemente perfetto, all'inizio del primo stint pareva pagare qualcosa, ma quando Bottas si è avvicinato si è visto subito che ne aveva più di Kimi.
Sono contento anche per Ricciardo, che ci ha fatto anche un favore togliendo il podio a Bottas.
Vandoorne butta nel cestino l'occasione di portare qualche punto in cascina.
La Honda è riuscita a rovinare la gara di Alonso anche oltreoceano...
 
TAKUMA SATO !!!!!!
 
(29-05-2017, 07:15 AM)Hiko Ha scritto: Raikkonen può dispiacere ma ha corso malissimo. Ha avuto un ritmo pessimo per tutta la gara e in certi tratti sembrava potesse rovinare la doppietta.

Ma io sarei più buono nel giudizio del finlandese, ha fatto un'ottima gara. L'unico momento negativo è stato quel paio di giri dove aveva davanti i doppiati. Per il resto mi è parso andasse bene, è stato sopravanzato di un niente da Seb ai box (ha avuto una sosta più lenta e nei giri dove bisognava spingere ha ribeccato un doppiato), poi credo si sia demotivato, ma in quel frangente ormai non era necessario spingere per come si era messa la gara. Seb comunque mi è parso superiore, quindi niente da dire sulla sua vittoria  :D

Carrellata dei migliori team Radio:




Ad inizio gara hanno messo Alonso in contatto diretto con Button, e dopo i soliti auguri di rito Fernando ha chiesto a Jenson di trattargli bene la macchina, ricevendo come risposta un "ok, ti piscerò nell'abitacolo"  Ave Ave Asd Asd Asd
 
Kubica è tornato sul sedile della Renault per una prova Wub

Non me ne frega nulla in che condizioni è, prendetelo e cacciate a calci in culo Palmer. Robert quel sedile spetta a te!
 
Hanno eliminato il Muro dei Campioni  Triste Triste Hanno messo una pila di gomme al posto del muretto Sick Sick



 
la Ferrari torna al top e questa sezione di inzuppa di commenti Asd
Vettel sta facendo una stagione impressionante, sarà dura da battere. Credo che la chiave della stagione sarà la continuità della Mercedes, Hamilton in un week end liscio ha qualcosina in più di Vettel però due controprestazioni gli hanno compromesso la situazione in classifica, per ora. A Sochi ha sempre fatto fatica, a Monaco credo non riuscisse proprio a trovare il bandolo della matassa con le gomme. I due leader fanno una differenza incredibile sui loro compagni, soprattutto in gara. Alonso si ritira a fine stagione secondo me, Vandoorne è deludente, Palmer finalmente si leverà dalle scatole, spero lo stesso per Magnussen. Stroll rimarrà anche in F1 a lungo, ma credo che salvo eccezioni farà solo figuracce. Ricciardo che a dispetto di quanto dice la classifica sta prendendo mazzate da Verstappen...
 
Ferrari > Mercedes
 
La gara pazza di ieri merita un commento.

Chi si lamenta della penalità a Vettel non lo capisco, era inevitabile, uno non si può mettere a dare ruotate (potenzialmente pericolose) come nel far west.
Sulla penalità a Ham possiamo discutere: io l'avrei data ma non so se è prevista da regolamento. Comunque rimane una parte di torto anche di Vettel nello specifico, doveva stare più attento ed evitare il contatto, a prescindere da quello che fa chi lo precede.
La decisione veramente sconcertante è stata non dare penalità a Bottas per l'incidente con Kimi.

Comunque a conti fatti a Vettel in ottica campionato è andata benone: ha guadagnato due posizioni gratis in partenza; con la Safety era dietro Ham (quindi perdeva 7 punti) e alla fine è riuscito a finirgli davanti.

Mamma mia che fortunato Stroll: fa bene un GP in vita sua e arriva a podio. Comunque mostra dei miglioramenti di gara in gara.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
Gp folle, pure bello a vedersi anche se un po' in stile indycar con tutte le safety e bandiere che si sono susseguite (colpa anche del circuito che francamente trovo uno dei peggiori del mondiale...).
Sostanzialmente concordo con Hiko, Vettel ha commesso un ingenuità clamorosa, cascando in pieno nella trappolina che gli ha teso Hamilton, adesso deve stare attento nel prossimo Gp perché ha rimasto pochi punti nella superlicenza e se resta a zero dovrà saltare una gara. Col senno del poi, visto il problema di Lewis, ha anche buttato al vento una vittoria pesante. Comunque, a parte lo sclero ha guidato benissimo, soprattutto nel finale con la freccia d'argento che gli soffiava sul collo.
Su Hamilton, per me la sua è stata una scorrettezza (e non è la prima volta che si comporta così), ma al limite del regolamento e la mancata sanzione ci poteva anche stare. Verrebbe da pensare, piuttosto che andrebbe cambiato il regolamento sulle ripartenze dopo la Safety car, rendendolo più chiaro e meno soggetto ad interpretazioni dei commissari.
Ma quello delle zone grigie del regolamento, e delle interpretazioni differenti da Gp a Gp è un problema che si trascina da anni in F1 e per il momento non ha ancora trovato soluzione..

Così abbiamo un Bottas che, per la seconda volta nel giro di poche gare, sembra giocare a demolition derby con Raikkonen, senza che nessuno prenda dei provvedimenti. Anzi, a leggere il responso dei commissari, pare quasi che la colpa maggiore sia del buon kimi, ieri in versione Paolino Paperino... a lui e Verstappen suggerirei una capatina a Lourdes, prima di partire per l'Austria.

A Ricciardo, invece, nelle ultime gare sembra girare tutto per il verso giusto. In qualifica (e in gara fino a quando è presente) prende regolarmente paga dal compagno di squadra, ma poi riesce sempre a raddrizzare qualsiasi gara, anche quelle apparentemente in salita come quella di ieri. In fondo nelle gare ci vuole anche fortuna e Daniel sta comunque guidando molto bene.
Stroll ha fatto bene, è già la seconda gara che azzecca, speriamo sia sulla strada giusta, pare abbia fatto dei test con la Williams di 2 anni fa, forse è migliorato per questo...
Anche Magnussen ha fatto una bella gara ma pare non se ne sia accorto nessuno.
La force india butta via un altro possibile podio (e siamo al secondo di fila) stavolta per colpa di Ocon, per fortuna che lui e Checo si erano chiariti...
Alonso finalmente a punti, mentre Hulkenberg fa un erroraccio e butta via una buona occasione, ho paura che ormai il tedesco l'occasione della carriera l'abbia persa, lo vedo sempre più come un Heidfeld bis.
 




Becacatevi un Kimi incazzato come non mai (mettrere al secondo 50) Wub Asd
All'inizio pensavo fosse fake, ma è finito pure sul canale ufficiale F1. Pensava che lo avrebbero ributtato in pista senza volante  :D

Il 3 luglio è atteso in giudizio Vettel, che ora rischia la squalifica per una gara. Ha fatto una cazzata a fare un gesto tanto inutile quanto plateale e che poteva essere dannoso più per lui che per Ham. Lewis non è la prima volta che frena a ca**o dietro seafty, a memoria ricordo un Gp di Cina o Giappone di 8-9 anni fa dove per lo stesso motivo fu tamponato proprio da Vettel. Il comportamento di Lewis poteva essere sanzionato come no (parole di Pirro ex pilota spesso giudice di gara), ma secondo me era da sanzionare solo per l'unsafe relase dopo la bandiera rossa.
Fatto sta che se squalificano Vettel falsano un campionato fino ad ora molto avvincente ed equilibrato, il gesto di Vettel è stato istintivo e comunque non con lo scopo di far fuori Hamilton.
 
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 
Niente squalifica...fake news quella sopra...
 
L'avessero penalizzato nuovamente avrebbero ammazzato il campionato.. Che già di suo temo stia pendendo verso la Mercedes. Spero di sbagliarmi.

Comunque Hamilton partirà con 5 posizioni di penalità, causa la sostituzione del cambio.
 
Ancora punti guadagnati da Vettel su Ham, in un Gp che almeno sulla carta vedeva la rossa partire svantaggiata. Nel finale con pista più fredda e mescola più dura la ferrari pareva averne perfino di più, invece abbastanza strana la gara di Hamilton, sempre in difficoltà con le gomme. Mi è piaciuto davvero poco Kimi, poteva e doveva stare davanti a Ricciardo, la partenza e la strategia non hanno aiutato ma non ha mai avuto il ritmo per impensierire quelli davanti.
Bravissimo Ricciardo, invece ancora una volta sfortunato Verstappen (sotto sotto ci godo però Asd )
Notevole la prestazione delle Haas, però non ho capito se il motore nuovo che montavano era quello che la Ferrari porterà per se a Silverstone, se sì direi  che pare essere un bello step evolutivo.

La forza di Sebastian quest'anno è la costanza, solo due volte giù dal podio in due gare per motivi diversi problematiche per lui, Hamilton invece spesso ha passaggi a vuoto o comunque gare in cui non sembra essere al top. Bottas senza quel motore rotto in Spagna ora sarebbe a pari punti con l'inglese.
 
Verrebbe da dire Sochi remix, visto l'andamento della gara.
Bottas, al momento si sta rivelando una seconda guida perfetta: quando Hamilton è dietro toglie punti all'avversario, altrimenti toglie di mezzo (letteralmente) la concorrenza...
Vettel per ora in stato di grazia, praticamente non sbaglia un colpo, a parte la crisi di nervi a Baku.
Speriamo che l'aggiornamento della power unit Ferrari possa colmare il gap con Mercedes, perché di qui in avanti si rischia di finire sempre terzi.
Su Kimi devo concordare con Pino Allevi: purtroppo non ha costanza di rendimento. Ho paura che il mondiale costruttori sia già nelle mani delle frecce d'argento.

Ricciardo bravissimo, tra l'altro stavolta ha pure battuto il compagno di squadra in qualifica, però per pietà, basta con questa mania della bevuta dalla scarpetta!!! XD
 
Quando non serve Kimi si sveglia giusto in tempo per far partir dietro Seb, anche se forse partire dal lato pulito è un vantaggio  :D

Giro mostruoso di Hamilton, davvero imbattibile oggi, domani ce la possiamo giocare anche se la Mercedes con le Soft mi pare avere una marcia in più.
Comunque domani sarà dura vincere per la rossa, pista che con quelle curve veloci favorisce Mercedes, in più Hamilton in casa va sempre fortissimo (ricordo ancor bene la gara del 2008 quando doppio praticamente tutti e dove Massa fece qualcosa come 12 testacoda).
 
Mi ricordo, quel gran premio di un disastro per la Ferrari, speriamo che  oggi vada diversamente.

Penso che, salvo imprevisti, l'accoppiata Hamilton Mercedes oggi sarà imprendibile.
Potrebbe anche andare bene così se Vettel arriva secondo e Kimi finisce a podio.
 
Mi rifiuto di commentare   Facepalm
 
Secondo me è stato un problema di assetto... sbagliato parlare solo di sfortuna.

In Ungheria (circuito sulla carta favorevole) bisogna vincere, altrimenti anche il mondiale piloti diventa una chimera...
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)