Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
ma ha piu sfiga kimi o Paperino?
 


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
La Ferrari qua ne aveva nettamente meno, circuito che a memoria personale (2011 a parte) le Rosse hanno storicamente sempre sofferto.
Credo che il danno Seb l'abbia fatto in Q3 sbagliando totalmente il giro, partendo in prima fila avrebbe probabilmente potuto gestire una gara tranquilla in seconda posizione.
Ferrari comunque irriconoscibile, 7 giorni prima tutto sommato Vettel ha sfiorato la vittoria. Credo sia un mix di cose, ho letto che la Fia ha imposto delle modifiche al fondo della Ferrari, da questo probabilmente hanno faticato a mettere appunto la macchina su un circuito comunque poco favorevole. Poi qua  Hamilton  è imbattibile, 5 vittorie in 10 anni, che sarebbero forse 6 con quella persa nel 2013 nel famoso Gp dove le Pirelli esplodevano.

La foratura di Vettel, per quanto strana (bottas ha fatto gli stessi giri di Vettel con pieno benzina), può essere dovuto ad una Ferrari che di punto in bianco da un week end all'altro si divora le gomme, ma quella di kimi non me la spiego, aveva solo 25 giri e lui ha una guida piuttosto pulita, non mi pare avesse fatto nemmeno particolari errori nel suo stint  Boh
 
considerando il degrado antecedente alla foratura di Vettel, credo che abbiano sbagliato qualcosa con l'assetto visto che nessun altro team ha avuto così gravi problemi con le gomme, che comunque spesso hanno mostrato il blistering

Hamilton ne ha di più di Vettel da inizio stagione a questa parte, prevalentemente perché la Mercedes ha sempre avuto un decimino sulla Ferrari, che nelle ultime gare sembra essersi amplificato.

Non credo che in Ungheria Vettel potrà dare molto fastidio a Hamilton.
 
Peraltro anche la vittoria a Silverstone nel 2011 fu favorita dal divieto nell'uso degli scarichi soffiati che azzoppò Red Bull e McLaren, altrimenti il cavallino sarebbe andato male anche quell'anno.
Speriamo in un recupero in Ungheria, che dovrebbe essere un circuito favorevole. E in qualche aggiornamento efficace della Power Unit, che indubbiamente al momento paga un gap importante da quella Mercedes.
Anche su questo non mi spiego una cosa: in Austria la Haas aveva ricevuto un aggiornamento della PU e aveva fatto un bel passo avanti che faceva sperare bene per la Ferrari in vista di Silverstone. Però, di fatto, siamo rimasti al palo. Boh

Su Kimi, volevo aggiungere che le strategie adottate dal muretto troppo spesso si rivelano controproducenti. Anche se ho il sospetto che Domenica la cosa fosse un po' voluta per fare riavvicinare Vettel e scambiare le posizioni. Poi è andato tutto a ramengo.

@Andie88
Quoto il tuo discorso sull'assetto sbagliato.
 
la Haas pare avesse semplicemente una PU nuova, non aggiornata
l'aggiornamento del motore Ferrari è arrivato a Silverstone, contemporaneamente a quello della Mercedes quindi è difficile valutare l'efficacia delle modifiche. si parlava di 10-15cv in mappatura da qualifica, non pochi... forse le prossime gare diranno di più al riguardo
 
Mercoledì Kubica farà nuovi test sul sedile della Renault all'Hungaroring, ma stavolta sulla vettura 2017.

Sarebbe veramente un sogno dovesse andare bene per due motivi:
Innanzitutto per il ritorno di Robert in F1 dopo i terribili incidenti, sulla macchina del suo destino, dopo che ad Andora si era spezzato il sogno di un talento e con ripercussioni su un team storico che fatica a ritrovarsi ancora adesso.

E seconda cosa... Vuol dire che cacciamo Palmer Cool Cool Cool
 
Da quello che leggo in giro al simulatore gira più veloce di Palmer (non che ci voglia molto  Asd ).
Secondo me quasi sicuramente sostituirà Palmer da qui a fine stagione; intanto è una mossa che da un punto di vista commerciale attira moltissimo, il polacco è uno dei piloti più seguiti e farebbe parlar moltissimo di se, poi nella situazione che è ora la Renault non ha nulla da perdere, mal che vada eguaglierà lo 0 in classifica dell'inglese. Palmer che ormai ha già dimostrato quel che è, in un'anno e mezzo ha fatto 1 solo punto contro i 7+26 dei suoi compagni, ed  ha vinto un campionato Gp2  Blink
 
Più che altro è una questione di sicurezza, cioè bisogna essere sicuri che Robert riesca a fare 80 giri senza ripercussioni sul suo fisico.

Poi purtroppo il contratto di Palmer non è così facile da stracciare per questioni di soldi.
 
Qualifiche più belle della stagione, con 6 piloti teoricamente in gioco per la pole. Peccato solo che Ham abbia potuto fare solo un tentativo altrimenti la suspance sarebbe stata ancora maggiore.
Ferrari comunque superiore a tutti e Vettel ha fatto un giro perfetto.

A completare le qualifiche da sogno anche Hulk e Nando nei 10 Cool
 
Domani bisogna vincere assolutamente, anche perché è probabile che a Spa e Monza la Mercedes tornerà davanti.
 
Bravo Vettel perchè gestire queste situazioni in cui la macchina non è perfetta è sempre difficile. Ancor più bravo Kimi a non cadere in un individualismo in cui sarebbe caduti in molti nelle sue situazioni. Non devo però passare come gara che lo riconferma automaticamente per il 2018.
Alla Ferrari è andata bene avere questo problema all'Hungaroring dove si sa che è praticamente impossibile sorpassare...

Però il gesto di sportività del giorno va ad Hamilton, perchè nessuno si aspettava restituisse la posizione e invece lo ha fatto, prendendosi anche dei rischi.
Certo che diventa rischioso per la Mercedes mantenere il piede in due scarpe in questo momento della stagione, forse sarebbe meglio scegliere il cavallo su cui puntare.
 
Che sofferenza!!
Grande doppietta Ferrari, Vettel bravissimo a guidare con lo sterzo "ballerino" che cambiava comportamento ogni 2-3 giri. Al momento per me è il pilota complessivamente migliore, a parte Silverstone e la  sclerata di Baku, non ha avuto defaillance di rilievo.

Kimi grande uomo squadra, praticamente ha sacrificato la vittoria per difendere il primo posto del compagno di squadra e la doppietta. Spero che da qui alla fine del campionato vincerà un gran premio. Se lo meriterebbe.

Vedremo come andrà a Spa e a Monza, sulla carta piste pro-Mercedes. Forse il nuovo fondo riuscirà almeno in parte a colmare il gap che c'era a Silverstone. Posto che, secondo me, la Ferrari ha un gran telaio ma è più carente nella power unit.

Mercedes ed Hamilton corretti nel restituire il podio a Bottas, anche se pare che Lauda non fosse molto daccordo con questa decisione...

Su Verstappen, sono daccordo con la penalità perchè non è la prima volta che l'olandesino crea scompiglio e la fa franca. Una lezione ci voleva.

Grande gara di Alonso, anche Vandoorne sta dando qualche segnale di ripresa (a parte l'errore ai box...).

Williams disastrosa, praticamente è rimasta tutto il gp con la Sauber, anche la decisione di catapultare il povero Di Resta all'ultimo momento sul sedile di Massa è stata piuttosto infelice. Sweat
 
Kubica oggi ha fatto 142 giri :O

Miglior tempo un decimo più lento di quello fatto da Palmer in qualifica.
 
Non mi sembra positivo essere più lento di Palmer
 
Non è né positivo né negativo, era la prima volta che saliva su una F1 2017 e ha dimostrato di poter ancora correre sia in assetto gara sia da qualifica
 
Non ero riuscito a scrivere nulla sulla gara, è già passato qualche giorno ma vabbè.
Una delle gare più sofferte che io ricordi, un eventuale ritiro sarebbe stato una mazzata sul mondiale.
Vettel ha fatto qualcosa di incredibile, ma deve molto a kimi che gli ha fatto da scudo, Seb al posto di kimi non credo sarebbe riuscito a difendersi.
Il gesto di Hamilton è stato molto bello, non ricordo nulla di simile recentemente, ma però fatico a capirlo, ormai Bottas era lontano, ha dovuto praticamente fermarsi l'ultimo giro per farlo passare. Bottas che zitto zitto rimane li, a me fa paura quanto Hamilton e d'ora la Mercedes punterà su due piloti.
La Red Bull, per come è andata la gara, poteva giocarsi il podio e lottare con le Ferrari. Verstappen finalmente è stato punito, fossi nei vertici Red Bull gli darei una bella tirata d'orecchie, 1 Gp su 2 crea situazioni di pericolo in partenza, e purtroppo chi ha la peggio sono gli altri.
Molto bene la Mclaren, era la loro pista ideale e hanno raccolto il massimo. mi è piaciuta pure la Renault, anche se Hulkemberg ha avuto un sacco di noie in gara.


Riguardo i test, i tempi valgono poco perchè sono state utilizzate anche mescole diverse e basta che cambino un po' le condizioni in pista che i tempi cambiano di diversi decimi, poi ogni team fa un lavoro diverso dagli altri.
Per quel poco che possiamo capire la prova di Kubica mi è sembrata abbastanza positiva, la tenuta ha dimostrato di averla, ora i tecnici valuteranno la prestazione pura ma ripeto, considerando che Palmer non porta a casa nulla metterei al volante subito il buon Robert.
Bene Leclerc sulla ferrari e sorprendente il giovanissimo Norris in Mclaren.
Sugli altri poco da dire, sulla Williams c'era l'italiano Ghiotto che sta facendo discretamente bene in GP2, mentre la Mercedes macina sempre una marea di km nei Test.
 


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
Ufficiale il rinnovo di Kimi per il 2018, e domenica si corre nel suo regno   Sbav
 
Magari l'annuncio anticipato ( di solito la Ferrari li fa a Monza) è un modo per caricarlo.(non che sia plafonato al momento, tutt'altro).
Certo, sarebbe bello vedere Kimi vittorioso a Spa, anche se ci credo poco per 2 motivi: l'esigenza di far prendere più punti possibili a Vettel in ottica mondiale e le Mercedes che sulla carta sono le favorite nel circuito Belga.
 
Hamilton raggiunge Schumacher: 68 pole.

Oggi uno spettacolo grandioso, Lewis e Seb stanno guidando su un livello superiore, in trance agonistica da fenomeni.
 
Per come andava nel week end, specie nel settore due, Kimi ne aveva per stare davanti a Seb, che comunque ha fatto un giro pauroso. Finisse così domani sarebbe comunque un successo.
Palmer per una volta che sta costantemente davanti a Hulk gli si rompe la macchina  Asd
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)