Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Il siluro Kvyat ci saluta  Ciao Ciao Ciao Ciao

Un po' mi dispiace, ritengo fosse un ottimo pilota, nel 2015 seppur ancora acerbo non ha sfigurato contro Ricciardo, anzi gli è pure finito davanti in classifica. Da quando è stato appiedato dalla casa madre le sue prestazioni sono letteralmente crollate, non ha minimamente retto psicologicamente ma questa è una dote che un pilota deve avere.
L'ultima perla per la quale sarà ricordato è Singapore 2017: tenta di imitare il maestro con un "Leave me alone" per schiantarsi a muro il giro successivo  Asd

Dalla Malesia correrà Gasly.



 
A questo punto viene da chiedersi perchè hanno lasciato andar via così facilmente Sainz...
 
Io dalla Malesia avrei fatto correre Gengar piuttosto Confuso
 


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Rimontone incredibile di Vettel, aiutato da una Ferrari di un'altra categoria. Peccato perchè è arrivato da tanto così al podio...

Gara saggia e intelligente della Mercedes e di Hamilton, ma fossi in loro comincerei a preoccuparmi seriamente. Se da una parte c'è una Ferrari molto fragile ma velocissima, loro sono nettamente la terza macchina del lotto. E non penso ci siano neanche fattori contingenti o motivi di pista, sono nettamente inferiori e basta.

Gran vittoria di Verstappen. Soliti discorsi: talento incredibile che ti fa rabbia per quanto ha buttato finora. A 20 anni due vittorie in carriera però sono tanta roba.
 
Gara che mi lascia molto amaro in bocca, qua c'era davvero il potenziale per vincere, e anche Raikkonen avrebbe potuto insidiare Hamilon, invece si esce da qua con altri punti da recuperare. Comunque gara bellissima di Vettel, peccato per il podio mancato, nel finale probabilmente ha sofferto il degrado e giustamente ha girato cauto, inutile rischiare come a Silverstone. L'incidente finale è la ciliegina sulla torta di un week end sfigato, ok Sebastian poteva stare più largo ma Stroll manco l'ha fatta la curva, speriamo non ci siano problemi al cambio altrimenti sarebbe un disastro.

Ottimo Verstappen, ha corso in maniera molto pulita ed intelligente, se si da una regolata ed inizia a correre sempre così si che può dominare i prossimi 20 anni. Ricciardo tutto il week end sempre dietro al compagno, ma rimane sempre solidissimo, e lo dimostrano i podi stagionali.

Hamilton comunque ha fatto un'ottima gara, difficile tenere il passo Red bull ma raccoglie probabilmente il massimo senza commettere errori. Bottas dopo la pausa estiva invece si è letteralmente spento, e potrebbe essere un fattore chiave per la corsa al titolo. Tra l'altro il finlandese correva con l'ultimo pacchetto di sviluppo, mentre Ham ha scartato queste modifiche. Altro fattore da tenere in considerazione per i prossimi GP.

Nonostante lo svantaggio rimango positivo, su una pista fatta di lunghi rettilinei e curvoni veloci la Ferrari si è dimostrata nettamente superiore ai grigi, è c'è anche il fattore Red bull che potrebbe influire. E mentre la Mercedes deve finire la stagione con il quarto motore che corre da SPA, Sebastian ha ben due motori nuovi da qua alla fine senza scontare penalità. Rimane un'impresa titanica, ma con un pizzico di fortuna niente è impossibile; da Suzuka però è vietato sbagliare.
 
Intervengo con colpevole ritardo alla discussione sul Gp di Malesia che, purtroppo, dopo 19 anni lascia il calendario della F1. Triste
Peccato davvero perchè era probabilmente il migliore tra i tilkodromi.

Non ho altro da aggiungere alle vostre analisi, a parte segnalare la buonissima prestazione di Vandoorne, che va a punti e sta davanti per tutto il weekend ad un certo Alonso, confermando la sua crescita dall'inizio della stagione.
Non deve essere stato facile per lui esordire quest'anno con delle vetture più difficili, una Mclaren Honda che andava a singhiozzo ed un compagno del calibro dell'asturiano.

Sul mondiale, purtroppo, non sono ottimista come Jussi. Resto dell'idea che lo zero in casella di Singapore è stato fatale per la corsa all'iride di Vettel.
In Malesia tutto sommato il bilancio sarebbe anche positivo considerando che grazie alla super rimonta di Vettel i punti persi da Hamilton sono stati solo 6 e che il tedesco ora ha 2 power unit nuove contro quelle più usurate di Hamilton.

Il problema è che con 34 punti di vantaggio l'inglese potrebbe anche pensare di montare volutamente una nuova PU in un circuito favorevole, scontare le penalità in griglia e poi rimontare posizioni fino ad arrivare ad una top 5, limitando i danni.
Senza dimenticare che questi problemi di affidabilità della Ferrari non penso siano dovuti solo al caso e potrebbero ripetersi.
 
(05-10-2017, 10:12 PM)Hobbes Ha scritto: Il problema è che con 34 punti di vantaggio l'inglese potrebbe anche pensare di montare volutamente una nuova PU in un circuito favorevole, scontare le penalità in griglia e poi rimontare posizioni fino ad arrivare ad una top 5, limitando i danni.


Senza dimenticare che questi problemi di affidabilità della Ferrari non penso siano dovuti solo al caso e potrebbero ripetersi.

Sul primo punto direi ni, da Monza i nuovi motori omologati dovranno rispettare un limite sul consumo dell'olio in gara.  E la questione dell'olio pare che sia il punto di forza dei motori Mercedes, tanto che i tedeschi hanno scelto di omologare la quarta PU già a SPA, in modo da finire la stagione con ancora il vecchio limite di consumo, prendendosi ovviamente dei rischi. 
Quindi vedo molto difficile una sostituzione del motore per Hamilton, a meno che nel frattempo Mercedes non abbia trovato un alternativa per recuperare l'eventuale potenza persa qual'ora dovesse omologare un motore sottostando al limite imposto dalla FIA.

Poi ci si lamenta che ci sono troppe regole complicate ma si modificano il regolamento in corsa in maniera piuttosto confusionale Asd

Sul problema ai motori Ferrari pare che fosse un problema del condotto che dal turbo portava l'aria al motore tecnico, risolvibile quindi senza penalità.
 




Sono già passati dieci anni   :o


Intanto domani Palmer ci saluta, dal prossimo Gp si rivede Kvyat, chissà se gli ha fatto bene la pausa  Asd
 
(07-10-2017, 07:40 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Intanto domani Palmer ci saluta, dal prossimo Gp si rivede Kvyat, chissà se gli ha fatto bene la pausa  Asd

Veramente????  Wub Wub Wub
 
(07-10-2017, 08:16 PM)Hiko Ha scritto:
(07-10-2017, 07:40 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Intanto domani Palmer ci saluta, dal prossimo Gp si rivede Kvyat, chissà se gli ha fatto bene la pausa  Asd

Veramente????  Wub Wub Wub

Yesss, ufficiale Sainz in Renault dal Gp degli USA Sisi
 
Guardiamo il lato positivo, abbiamo risparmiato il motore per le prossime gare Sisi
 
Non so che dire. Una stagione buttata via letteralmente. Una volta la ruota, una volta il motore, ora la candela.
La prossima volta cosa ci toccherà? Problemi al casco?
 
Avendo dato per perso il mondiale già a Singapore, diciamo che la delusione è stata meno dura da digerire.
Certo, vedere Vettel partire benissimo ( magari con l'opportunità di balzare in testa) e poi venir superato mestamente da mezzo schieramento non è stato un bello spettacolo.

E' sbagliato invocare la sfortuna o, addirittura, dei complotti come fa qualcuno (per fortuna non in questo forum).
Forse è un problema di controllo qualità, forse nel tentativo estremo di colmare il gap con Mercedes si è adottata qualche scelta più estrema a scapito dell'affidabilità, difficile dirlo al momento.
E' un peccato, al di là di come sarebbe andata a finire, che un mondiale che fino a Monza era molto combattuto e tirato, sia di fatto già deciso a 4 gare dal termine.
 
Il problema Ferrari nasce dal fatto che a voler una macchina più competitiva della Mercedes, si rischia di trascurare aspetti interni della macchina. Se escludiamo il doppio scontro Vettel/Raikkonen, o uno o l'altro ad ogni qualifica,prova o gara che sia hanno avuto sempre e comunque problemi interni. Ma anche nei GP precedenti: le ruote che scoppiavano, le macchine che perdevano aderenza. Si ha adesso tempo fino a Marzo 2018 per rendere definitivamete la macchina veramente perfetta, l'anno prossimo non devono assolutamente essere commessi più errori.
 
Grandissimo rammarico, alla fine si trattano di piccolissimi dettagli che però fanno una grande differenza.
E' un gran peccato perchè sia a Singapore che in Malesia la Rossa era la vettura da battere, e anche qua in Giappone con pista calda se la sarebbe giocata. Dispiace perchè ci ha privato di una lotta tra quelli che al momento sono i due migliori piloti del lotto, e se la sarebbero giocata sul filo dei punti fino ad Abu Dhabi.

Ciò non toglie che Hamilton dal Canada in poi non ha sbagliato nulla, ha sempre raccolto il massimo e questo mondiale comunque è meritato.
Anche stavolta Bottas ne esce male dal confronto con Lewis, anche se la sua gara è difficile da giudicare visto che partiva dietro. Fino all'Ungheria aveva retto alla grande il confronto col compagno, poi di colpo è calato.

Ennesima gara positiva del duo Red Bull, con Ricciardo che non riesce però mai a tenere il ritmo del compagno.

Per Raikkonen pesa l'errore nelle Fp3, oltre che la rottura del cambio l'incidente ha impedito di settare bene la macchina e di fare una buona qualifica, poi l'errore al primo giro gli ha tolto le poche possibilità che aveva di provare a lottare con i piloti davanti.

Sfortunato Hulkenberg, senza il problema sarebbe entrato tranquillamente in zona punti.Ora con Sainz direi che il quinto posto nel costruttori diventa un obbiettivo da centrare, la Williams ha ben 24 punti di vantaggio ma del blocco centrale la casa francese mi sembra quella più in palla, pesa aver corso tutto il campionato con un solo pilota.
 
Hanno perso anche una posizione oggi, perchè la Haas li ha superati.

Salutiamo con questo video tributo Joylon Palmer






Da ascoltare con Missing dei Vangelis come sottofondo , la canzone che i Gialappa's usavano quando i fenomeni parastatali venivano mandati via Asd

https://www.youtube.com/watch?v=Xg4fjNL0328
 


[+] A 1 utente piace il post di Hobbes




Già dieci anni..  Triste
 


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
Eh sì il tempo vola... Ricordo che quell'anno ricominciai a seguire la formula 1 dopo che l'avevo un po' abbandonata a fine 2003 (in quello stesso anno cominciai a seguire anche il ciclismo).

Certo quel mondiale di carne al fuoco ne mise molta: la Ferrari orfana di Schumi e Ross Brawn (con Todt on procinto di lasciare la Ges), il giallo della Spy story, l'arrivo del "baby" prodigio Hamilton, la guerra interna in casa Mclaren e quel finale al cardiopalma con la vittoria insperata in Brasile di Kimi...

Gli spunti per fare di questa storia un film ci sarebbero tutti, chissà magari fra qualche anno...
 
Non c'è niente da fare: Vettel e la Ferrari hanno fatto passi da gigante per rincorrere Ham e la Mercedes per tutto l'anno, ma il pacchetto anglo-tedesco è sempre stato davanti e quando arrivi vicino poi è sempre più difficile fare un ulteriore step...
Il sorpasso su Bottas però vale quanto una vittoria.

Verstappen è un fottuto fenomeno. Penalità che mi lascia anche perplesso, perché si Max ha messo le ruote fuori dal tracciato ma non Ha "tagliato" la curva, ha semplicemente cercato lo spazio per passare.

Prima gara di Sainz in Renault Wub
 
(22-10-2017, 10:57 PM)Hiko Ha scritto: Verstappen è un fottuto fenomeno. Penalità che mi lascia anche perplesso, perché si Max ha messo le ruote fuori dal tracciato ma non Ha "tagliato" la curva, ha semplicemente cercato lo spazio per passare.

D'accordo sul fatto che è un fenomeno, ma non sulla seconda parte. Il regolamento su questo è chiarissimo, se sorpassi con 4 ruote oltre la riga bianca devi restituire la posizione, e la riga bianca appunto serve a delimitare il circuito. Stavolta il taglio è stato vistoso e c'è poco da interpretare, anche se va riconosciuto che ha fatto qualcosa di grandioso a controllarla in quel modo. Altrimenti c'è il Rally cross  Asd

Il modo in cui lo hanno fatto scendere dal retro podio vale una stagione   Sese
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)