Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Giù il cappello per Hamilton che ha fatto una gara maestosa. Prima facendosi 40 e più giri a ottimo ritmo con le gialle e poi volando sul bagnato.
Però poi c'è l'altro lato della medaglia, quando c'è da finalizzare Vettel sbaglia sempre. Magari è un errore poco grave come dice lui, però sempre errore è. Non so se è un problema psicologico o cosa, ma quando ha un buon vantaggio e potrebbe incrementare puntualmente fa la cavolata.

Hulk bravo sì, ma Sainz irriconoscibile ultimamente. Non so se è demoralizzato dalle voci che lo vorrebbero appiedato dalla Renault (scelta che io non avrei fatto).
 
Più tardo commenterò la gara, intanto Hamilton è stato convocato dai commissari per aver tagliato la riga bianca dell'entrata ai box. Per lo stesso motivo Raikkonen si beccò un drive trough a Baku qualche anno fa.

Immagino che la cosa si risolverà con una bella romanzina  Asd

Se dovessero togliergli la vittoria (cosa che non mi dispiacerebbe  Asd ), la F1 ci farebbe una brutta figura perchè il taglio è stato evidentissimo e volontario e c'erano oltre 10 giri per dare un'eventuale penalità.
 
Nel caso gli diano 5 secondi passerebbe secondo dietro a Bottas. 10" quarto.


Comunque mi sembra strano non lo puniscano, come mi sembrava strano in diretta perchè era evidente ed è una cosa vietatissima.
 
Nessuna penalità per Hamilton, solo una reprimenda.
Con Kimi a Baku non furono così clementi, ma tant'è...
Alla fine è inutile lamentarsi se continuiamo a regalare vagonate di punti alla Mercedes.
 
Da tifoso è una delle sconfitte più dure da digerire.

Ero dell'idea che tra Germania ed Ungheria Vettel potesse uscire con un più 25-30 punti su Hamilton, in modo da dare un bel ceffone al morale del re nero.
Purtroppo c'è poco da dire, l'errore di per se è abbastanza banale, il problema è che capita nell'unico punto del circuito dove le barriere sono a meno di 3 metri.
Per tutto il week end ho notato un Seb molto nervoso, con una pressione eccessiva data dal fatto di correre in casa, e si è visto nei giri fatti dietro Kimi. Tra l'altro in quel frangente sarebbe stato opportuno far passare il tedesco dato che Raikkonen non riusciva ad allungare, è stato perso tempo inutile e credo che il nervosismo accumulato in quel frangente abbia aiutato l'errore successivo.

Hamilton quando è in difficoltà  viene sempre aiutato dalle circostanze, in Inghilterra  le SC praticamente lo hanno portato avanti, ieri tra pioggia ed errori degli avversari è risalito; con ciò non voglio sminuire Lewis, ieri ha fatto una gara della madonna e la fortuna aiuta gli audaci, bisogna essere bravi a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto.

Purtroppo i punti gettati sono una marea, a questo punto si potrebbe tranquillamente essere a +25 su Lewis..17 punti non sono moltissimi ,nel 2012 in 10 gare Seb ne recuperò 44 ad Alonso, ma quest'anno le prestazioni sono molto più vicine di allora e nel peggiore dei casi con una mercedes peggio di quinto-sesto non fai.Se le prestazioni sono le stesse viste fin ora, basterebbe non commettere più errori per vincere.
 
La Ferrari in questo momento mi sembra superiore alla Mercedes sotto molti punti di vista. Il problema è che nelle piste della seconda metà della stagione la Mercedes mi è sempre sembrata ingiocabile.
 
Rispetto ad un'anno fa le cose sono cambiate parecchio..gli unici punti in cui vedo la Mercedes superiore è nelle curve veloci, stile Spagna e Silverstone, ed in condizioni di pista molto fredda o poca aderenza.

Nei tratti lenti e tortuosi la ferrari fa valere la sua ottima trazione, e nei rettilinei sembra addirittura superiore. Il problema è che la distanza prestazionale tra i due team è talmente piccola che basta qualche novità tecnica in futuro per ribaltare la situazione.
 
A sto punto sembra più facile vincere il costruttori piuttosto che il piloti con vettel
 


[+] A 1 utente piace il post di samuxsafe



Basically, just tell me!
 


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
(23-07-2018, 10:31 PM)Hiko Ha scritto: La Ferrari in questo momento mi sembra superiore alla Mercedes sotto molti punti di vista. Il problema è che nelle piste della seconda metà della stagione la Mercedes mi è sempre sembrata ingiocabile.

Più che sul piano delle piste, mi concentrerei sullo sviluppo della vettura.
La Mercedes l'anno scorso è riuscita ad operare gli interventi giusti per migliorare le prestazioni.
La Ferrari si è plafonata. In più si sono aggiunti i problemi di affidabilità.

Se andiamo a vedere nelle stagioni passate, si può notare che dal 2009 ad oggi, con l'unica eccezione del 2010, il cavallino ha sempre fatto il passo del gambero.
Se anche quest'anno, si ripeterà lo stesso leitmotiv, allora il mondiale ha già preso la via di Stoccarda.
Se, invece, come nel 2008 avremo una Ferrari competitiva fino alla fine della stagione, ci sono ancora buone possibilità di vittoria. A patto di smettere di regalare decine di punti agli avversari.

Sulla carta l'Hungaroring è una pista pro Ferrari, dove la Mercedes dovrebbe correre in difesa, sia per la conformazione del tracciato che per le temperature di esercizio delle gomme.
Ma è una pista dove anche la Red Bull è sempre andata molto bene e quindi potrebbe fare da ago della bilancia, togliendo punti a uno dei 2 contendenti.
La Ferrari domenica sarà praticamente obbligata a vincere per recuperare i punti persi in Germania, e avrà parecchia pressione addosso.
Mi sembra una situazione molto simile a Singapore 2017, speriamo che l'epilogo sarà diverso.
 
Su questa pista con il caldo e l’asciutto la Ferrari nettamente migliore della Mercedes——> in qualifica diluvia e i valori si ribaltano
 
La pioggia sta decidendo il Mondiale della Ferrari. Pazzesco!

Domani comunque se c'è bel tempo la Rossa ha tante possibilità, anche se sappiamo che in Ungheria il sorpasso è impossibile.
 
Con 21 gare in calendario non possiamo pretendere che non piova mai.
Qui il meteo ci ha giocato in brutto tiro, a Silverstone invece ci ha aiutato.
Se poi Vettel si qualifica anche dietro a Kimi è inutile recriminare.
 
Dopo oggi ho perso qualsiasi speranza. Certo vanno dati i meriti ad Hamilton ed alla Mercedes di essere migliori sul bagnato, ma già la Ferrari ha gettato al vento una marea di punti, ora si mettono anche le condizioni meteo a sfavorirla dove potrebbe essere davanti passeggiando.

Sarebbe decisivo evitare che in curva 1 escano in testa le due Mercedes, altrimenti potrebbero impostare il loro ritmo con un Bottas che fa da tappo e li sarebbe impossibile passare. La ferrari è sembrata più veloce sul passo gara ma ci combini poco qua.

Non mi aspetto nulla oggi.
 
Ho guardato le previsioni meteo dell'Hungaroring e oggi non dovrebbe piovere
 
Ci vuole una partenza stile 2015, altrimenti sarà dura vincere.
 
Quando fa ste gare Hamilton non gli puoi dire niente. Altro weekend spettacolare per The Hammer che si va a sommare alla gara spaziale in Germania.
Sarebbe assurdo non penalizzare Bottas.

La Ferrari ha fatto quello che poteva fare. Sia ai piloti sia al muretto non mi sento di dire niente. È un peccato perché qui la Ferrari era superiore ma dopo io sabato si sapeva che era tutto in salita.

Veramente ottimo Gasly. È ancora molto incostante però quando va forte va forte vero.
 
Visto come si erano messe le cose risultato comunque positivo, anche se Vettel fosse rientrato davanti a Bottas non avrebbe mai superato Hamilton.
Inglese perfetto nella gestione, nessuno lo ha davvero impensierito e si è limitato a gestire senza commettere errori.
Bottas nel finale da mani nei capelli, mi devono spiegare perchè a Vettel per un errore simile ma in partenza 5 secondi, qua nemmeno una reprimenda.

Invece bravissimo Raikkonen, in Canada dopo due gare "pigre" lo avevo criticato, ora è già al quinto podio consecutivo e senza i due ritiri in cui non ha colpe non sarebbe lontano da Vettel. Purtroppo gli manca sempre qualche decimo per puntare a qualcosa di più, ma finora la sua stagione è molto solida.
 
Hamilton fa la lepre per tutto il gran premio e dimostra che la Mercedes anche con il caldo era meno in difficoltà di quanto si potesse credere.
Bottas in versione dr jeckill e mr Hide. Per tutto il gp è lo scudiero perfetto, poi dopo il sorpasso di Vettel perde la testa e rischia di far fuori 2 piloti ma ha la peggio e perde solo un podio che pareva blindato.
Curioso di sapere cosa ne pensano James Allison e, soprattutto, la Fia.
La Ferrari si salva in corner e riprende la testa del costruttori. Vettel limita i danni e si fa perdonare la prestazione opaca di ieri. Kimi di più non poteva fare, resta il rimpianto per quella Haas nella Q3 di ieri. Ottime gare di un Ricciardo redivivo (e senza noie di affidabilità) e di Gasly che scongiura il sorpasso della Sauber in classifica.
Si va in vacanza con Hamilton che ha quasi una gara di vantaggio. D'ora in poi è vietato sbagliare, altrimenti uno dei 2 mondiali lo possiamo salutare.

Piccola curiosità: dal 2005 ad oggi chi ha vinto in Ungheria ha perso il mondiale...
 
(29-07-2018, 05:41 PM)Hobbes Ha scritto: Piccola curiosità: dal 2005 ad oggi chi ha vinto in Ungheria ha perso il mondiale...

Curioso che Hamilton, con 6 vittorie qui e 4 mondiali, non abbia mai centrato vittoria e titolo nella stessa stagione. 

Questo sarà l'anno giusto per rompere la maledizione   Sisi
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)