Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Giovinazzi in Sauber al posto di Ericsson.
 
Ericsson alla fine rimane in sauber come terzo pilota
 
Kimi e Giovinazzi su Alfa-Sauber, che dream team Wub Wub Wub Wub Wub Wub Wub Wub Wub
 
La Haas conferma Grosjean e Magnussen per il 2019 Sweat
 
Magnussen non mi dispiace come pilota, ha il piccolo difetto di essere un macellaio alla guida ma spesso porta a casa il risultato (è anche l'ultimo pilota ad aver portato sul podio la McLaren, tanto per capire in che acque navigano nel team inglese  Asd ). 
Groesjean dopo i primissimi anni disastrosi era pian pianino migliorato, ma quest'anno sta facendo una stagione da 3 in pagella, ha in media la quarta auto del lotto ma in classifica è quattordicesimo, dietro a gente come Gasly che guida una mediocre Toro Rosso. 


Intanto a proposito di tori, nemmeno nei peggiori romanzi d'amore si trovano storie come quelle tra Kvyat e Red Bull  Asd Asd Asd



Con Giovinazzi e Kvyat che se ne vanno, mi chiedo chi prenderà la Ferrari come terzo pilota, si parlava di Vandoorne.
 
Scemo lui a tornarci
 
Mi pare che Vandoorne abbia escluso una sua presenza nel paddock per il 2019.
Kobayashi è ancora sotto contratto con la Ferrari?
Per l'altro sedile della Toro Rosso si parla di Wehrlein che ha terminato il suo rapporto con la Mercedes. Sarei contento per lui perché ha sempre ottenuto buoni risultati con vetture mediocri.
Ocon ha come unica possibilità la Williams.
 
E niente...a sochi mercedes nettamente superiore e addirittura Bottas in pole davanti a Hamilton
 
Bottas a Sochi è sempre andato molto forte.
 
Qualcosa non mi torna, da due gare improvvisamente il Gap è diventato enorme.
Dopo Singapore pensavo ci fosse stato qualche problema di set up.. ma oggi la Ferrari oltre e perdere nel tratto di motore naufraga nella parte guidata, punto di forza l’anno scorso.

Da un lato ci possono essere meriti Mercedes, ma a me pare che sia la Ferrari ad essere regredita, dietro anche a Red Bull.. molto strano così di colpo ..
 
Effettivamente i distacchi tra mercedes e red bull e anche con le auto di centro gruppo sono sempre gli stessi, invece la ferrari sembra aver perso mezzo secondo dal dopo Monza
 
Oggi la Mercedes ha esagerato coi giochi di squadra e non ce n'era nemmeno bisogno. Anzi mi sa che gli si potrebbe anche ripercuotere contro.
 
Gli ordini di scuderia fanno parte del gioco e ci stanno ma:
1. in fin dei conti non era necessario, ok son 7 punti in più ma a sto punto cambiano poco, ora avranno un Bottas demoralizzato, una vittoria poteva dargli quel qualcosa in più che gli era mancato ultimamente
2. La Mercedes, ma anche Hamilton, hanno rotto le palle con sta storia della sportività e di quanto siano brutti i giochi di squadra, poi puntualmente usano Bottas come uno zerbino.

Ma come dicevo, questo gioco ci sta. Invece non sopporto vedere un pilota, tra l'altro in quel momento in testa virtualmente, rallentare improvvisamente di oltre 2 secondi al giro per favorire il pit stop di Hamilton. Ma così è.

Come dicevo ieri involuzione Ferrari della quale non trovo spiegazione..lasciando stare il tempo perso nel tratto tortuoso come a Singapore (in Ungheria comunque la Ferrari era al top), quello che mi ha davvero stupito è stata la differenza impressionante di motore tra Mercedes e Ferrari, sembra di essere tornati ad inizio 2017. La cosa strana è che i motori sono quelli usati a Spa e Monza, dove le prestazioni erano pressochè pari ed anzi, probabilmente il Ferrari aveva qualcosina in più. Tra l'altro guardando Sauber e Haas sembra che solo sulla rossa la PU sia di colpo a corto di potenza.

Notevole la Red Bull, probabilmente la tattica di partire ultimi qua per avere motori freschi in Messico non era la migliore, oggi il ritmo era minimo da podio.

Leclerc sontuoso, tra i "normali" fa  gara a se, non vedo l'ora di vederlo sulla rossa.

Notte fonda per la Renault.
 
Disastrosa la Renault. Dopo una prima parte di stagione buona, inconcepibile essersi presentati dopo la pausa estiva con questo cesso di macchina.
Proprio quando dovevi fare il cambio di marcia per l'annuncio di Ricciardo, le prendi regolarmente da Force India e Haas e sei al livello di Sauber e Toro Rosso, quando gli investimenti sono molto diversi...
 
Errore disarmante della Ferrari in Q3. Alla Rossa continuano a sommare errori su errori di una banalità unica.

Invece quegli altri, Hamilton e la Mercedes sono delle macchine, non sbagliano.
 
In ferrari manca sempre uno tra i piloti, il muretto e la macchina che va, è incredibile che quasi mai tutti e tre i fattori funzionino bene anche perché oggi per la pole era difficile ma potevano benissimo stare davanti a Bottas
Incredibile la Toro Rosso che nel gp di casa Honda fa una super prestazione con il nuovo motore e riescono a qualificarsi entrembi nel q3
 
Le qualifiche di oggi sono un po' l'emblema della stagione: il muretto commette errori marchiani Vettel, per rimediare e già sotto pressione per il gap in classifica finisce per peggiorare la situazione...
A questo punto, visto che non c'è più nulla da perdere, perché non montare una nuova power unit?
Si prenderebbe una penalità in griglia, certo, ma in una pista dove si può rimontare, guadagnando dei componenti nuovi di zecca per le ultime gare.

Notevole il progresso di Honda, ma aspettiamo la bandiera a scacchi di domani per tirare le conclusioni.
 
12 mesi fa Alonso con motore Honda era in Q3.. quest’anno con motore Renault le McLaren non riescono a passare nemmeno il Q1

Riguardo la Ferrari mi rifiuto di commentare, tra strategie strampalate e Vettel che una gara pare Schumacher e l’altra Takuma Sato è stato buttato via un mondiale alla portata.. e non è detto che a marzo la Ferrari sarà ancora davanti a giocarsi le vittorie
 
Vettel fantastico primo giro ma poi vanifica tutto con un sorpasso troppo azzardato su Verstappen. Fatico a capirlo.

Ham un cyborg
 
Io avrei preso la penalità per tutta la pu completamente nuova perché peggio di come sono arrivati non facevano e invece così nel caso fosse andato tutto bene forse sarebbe potuto arrivare massimo secondo ma ormai il mondiale da un paio di gare è andato ormai
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)