Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Grande Daniel!

Lui i motori Renault se li tiene ben stretti perché ci fa le pole a differenza di altri...
 


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Una bella rivincita per Ricciardo, spero solo che non abbia i soliti problemi di affidabilità in cui è incappato frequentemente negli ultimi tempi (a pensar male...).
Certo che con quei 4 piloti lì davanti potrebbe venir fuori una bella partenza al cardiopalma.
 
Tra Verstappen e Ricciardo che nessuno dei due ha intenzione di mettersi dietro l'altro e la trottola dietro ci sono buone possibilità di un bel crash alla partenza
A parte gli scherzi, speriamo che sarà una bella gara e da quel che sembra tutti e 6 i top piloti potranno lottare per i posti sul podio e forse per la vittoria
 
Mi aspettavo, aimè, l'ennesimo problema di affidabilità per il buon Daniel è così è stato.
Anche se è vero che con quella brutta partenza aveva perso la possibilità di giocarsi la vittoria (gli start sono un po' il suo punto debole, in effetti).
Verstappen vince meritatamente una gara dominata (alla fine ha temuto più per l'affidabilità che per gli avversari in pista).

Hamilton in una gara molto difficile per le frecce d'argento porta a casa un mondiale meritatissimo.
Incredibile comunque l'involuzione della Mercedes. Sarà un caso ma da quando le hanno vietato i cerchi forati hanno avuto problemi con le gomme a non finire.
La peggior Mercedes nell'era ibrida. Fortuna per loro che in Ferrari si sono suicidati quest'anno.
La matematica non ci condanna per il costruttori, ma la vedo durissima. Ci vorrebbe qualche problema di affidabilità degli avversari per riaprire i giochi. Vediamo se Mazzoni fa un altro "miracolo" dei suoi XD

Seb fa un ottima gara, probabilmente con meno pressioni addosso, e dimostra che il talento c'è, è la freddezza che gli è mancata quest'anno.
Bravo anche Kimi.

Nella formula 1.5, ovvero i team aldifuori dei magnifici 3, da segnalare il rammarico per il ritiro di Checo Perez, che stava facendo un ottima gara nel circuito di casa. Molto bravo e solido.anche Leclerc.
Vandoorne va a punti col macinino arancione di Woking.
Stroll prosegue con tradizione di infortuni dei meccanici della Williams..
 
Sopra a questo Mondiale ci sta un asterisco grande come una casa. Questa dei fori, dell'illegalità limitata è una mafiata epocale. Stranamente li hanno avuti nelle quattro gare che hanno deciso il Mondiale. Senza nelle ultime due gomme distrutte ad ogni gara.
 
Red bull dominante ma Verstappen ci mette molto del suo. Da inizio anno secondo me è maturato molto, rimane una testa calda ma usa molto di più il cervello ed i risultati si vedono.
Ricciardo  avrebbe meritato il podio, da quando ha firmato per Renault non glie ne va bene mezza, non credo sia esplicitamente sabotato ma quanto meno non ha le stesse attenzioni ed aggiornamenti di Verstappen, anche a velocità non c'è più paragone tra i due.

Peccato per il primo stint lento delle Ferrari, altrimenti la vittoria era alla portata. Vettel conferma che quando corre come solo lui sa fare è impressionante. Sarebbe importante per lui vincere una delle ultime due in modo da lanciarsi per bene verso il 2019 ed uscire dal tunnel, si parla di problemi personali molto pesanti per lui dietro il flop degli ultimi mesi. Felice per Kimi, inizio a rendermi conto che manca sempre meno e  questo potrebbe davvero essere il suo ultimo podio in carriera (A meno di miracoli Sauber).

Mercedes peggiore degli ultimi 5 anni, con due soste Hamilton ha faticato a terminare la gara (si fa per dire), per il secondo anno consecutivo vince il mondiale dopo una gara molto negativa. Bottas ancor peggio di Lewis, escluso Sochi seconda parte di stagione disastrosa.

Renault quarta forza ma butta via molti punti con la rottura di Sainz. Assieme a Sauber è la squadra con la maggior crescita rispetto al '17 ma non si può essere soddisfatti. Sono un costruttore ufficiale ed a parità di motore la RB gli da 2 giri, se non fosse per il fallimento FI e per Groesjan probabilmente sarebbero dietro a questi ultimi nel costruttori. C'è anche da dire che con le regole attuali (test vietati e limitazioni varie) è molto difficile crescere.

Bene la Sauber, nonostante la strategia in partenza fosse penalizzante chiudono agilmente  a punti.
Vandoorne si sveglia troppo tardi e ottiene due punti ormai inutili.

Ma al Haas ha corso??

Dei 5 mondiali penso che questo sia il più meritato per Lewis, non ricordo errori da parte sua ed ha sempre massimizzato il risultato. Qualche gara opaca l'ha fatta ma ci sta su 19 gare.

Riguardo la questione fori la cosa puzza molto, non voglio lanciarmi in dietrologie ma assieme alle gomme cambiate (su consiglio Mercedes) in corso d'opera rendono  opaca questa stagione. Ricordando anche la questione impunita dei 1000 km di test Mercedes nel 2013 è chiaro che i grigi abbiano un occhio di riguardo da parte della federazione. Poi chiaro, sto mondiale, fori o non fori, lo avrebbero vinto comunque visto gli errori di Vettel.
 
Il mondiale piloti si, ma il costruttori non l'avrebbero vinto
 


10 anni fa..
 

Ufficiale il GP del Vietnam dal 2020. Mi sembra l'ennesima cattedrale nel deserto destinata a sparire dopo pochi anni come Corea ed India.
Il Layout non sembra male, anche perché tutte le curve sono scopiazzate da altri circuiti. Al posto del mega tornante avrei messo un staccata secca a 90°.
 
Staremo a vedere. Anche Baku non prometteva benissimo ed invece si è rivelato con Austin il migliore tra i circuiti di nuova generazione.
Certo è probabile, come dice Jussi, che farà la fine dei Gp di India e Corea.
 
Un azione criminale di Ocon (veramente non si capisce cosa volesse fare Facepalm ) toglie una vittoria meritatissima a Max Verstappen.
Ritengo comunque che uno Stop&Go sia una punizione troppo blanda. Ci voleva una gara di sospensione.
Certo, forse Seb Vettel potrebbe citare Alonso e dire "karma" al suo "amico" Mad Max
Bravo Bravo anche a Ricciardo che sfiora il podio e finalmente vede la bandiera a scacchi.
Incredibile la ripresa della Red Bull in questo finale di stagione, al momento hanno il telaio migliore, se la Honda l'anno prossimo sfornerà una power unit buona ed affidabile, saranno un brutto cliente per tutti.

La Mercedes vince come da pronostico il mondiale costruttori, complice una Ferrari sottotono ed un Vettel opaco (forse rallentato da qualche problema). Kimi buon podio di sostanza. La strategia del cavallino con le gomme nel primo stint comunque non mi ha molto convinto.
Leclerc ancora una volta il migliore degli altri. Bottas, ormai, corre da stopper...
 
Non capisco la strategia gomme della ferrari, se metti le medie dopo tanto vale partire con le super soft

Comunque Ocon vergognoso, merita di saltare Abu Dhabi
 
Porcata assurda di Ocon, capita che alcuni piloti si sdoppino, lui aveva appena montato le gomme nuove , ma non mi pare che ci fossero i presupposti per farlo. Il ritmo non era superiore a quello di Verstappen, tanto che con una FI ed il DRS aperto ha dovuto tirare la staccata per superare l'olandese. Penalità ridicola che non ha particolare influenza dato che Ocon pascolava nelle retrovie, se non si voleva/poteva dare la squalifica bastava un +10 in griglia ad Abu Dhabi, almeno avrebbe avuto senso.

Red Bull impressionante, aldilà della velocità ciò che mi colpisce è la gestione gomme praticamente perfetta, da ferrarista devo sperare che i motori Honda siano un flop.

Mercedes piuttosto in difficoltà nella gestione gomme, Hamilton vince grazie al regalo di Ocon ma comunque sarebbe finito secondo tranquillo, Bottas il solito, viene usato da tappo e quando non ha nessuno dietro lo fanno pittare per rimetterlo davanti a qualcuno Sisi

Ferrari così così, sulla carta strategia delle soft in partenza buona, ma se poi rientri prima delle RB per montare le medie vanifichi tutto. Ennesima ottima gara di Kimi, poteva osare un po' di più con Bottas ma porta a casa l'ennesimo podio stagionale e si porta a +1 su Vettel nel conteggio dei podi. Sebastian molto anonimo ma penso che qualcosa non fosse ok, davvero troppo lento anche nel confronto con Kimi. 

Maestoso Leclerc, arriva quasi in scia di Bottas e Vettel  Ave
 


Asd Asd Asd Asd Asd Asd Asd Asd Asd Asd Asd Asd Asd Asd Asd Asd Asd Asd Asd
 
La Fia non si smentisce mai.
 
Sul sito di Sky Sport si sta tenendo un sondaggio riguardo il "best driver of the season", vi invito quindi a votare a questo link.
Al momento in prima posizione c'è Sergey Sirotkin con 61,5K voti, mentre secondo Lewis con poco meno di 40K voti.

Facciamo vincere il Russo  Wub
 


Con un altro carattere avrebbe almeno uno o due mondiali in più in bacheca.
 
Quasi ufficiale Kubica pilota Williams nel 2019. Oltre a essere felice per il risvolto umano perchè Robert se lo meritava al mille per mille, ma dal punto di vista tecnico lascia sempre più perplessi la scelta di lasciare a piedi un gran pilota come Ocon, sicuramente superiore al polacco dopo quasi dieci di inattività.
 
Domani dovrebbe esserci l'annuncio durante la conferenza stampa. Sono molto curioso di vederlo all'opera, non mi aspetto granché ma sarà sicuramente più interessante di Sirotkin.
Ocon scartato perchè probabilmente il polacco porta più soldi e probabilmente non volevano avere due piloti totalmente legati a Mercedes. Tra l'altro a fine anno Martini saluta.

A me personalmente Ocon non piace, troppo arrogante e troppo lecchino nei confronti dei "padroni".
 
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)