Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
[OLD][PCCICLISMO][AGGIORNAMENTO] Upgrade
vi quoto quello che ho appena scritto a Sanchez in mp

Wiggo -> 80 non posso quotartelo e quindi stiamo già partendo da basi differenti

i valori del prossimo anno devono basarsi sul 2012

Wiggo ha vinto tutto quello che poteva vincere all'incirca non può essere più scarso di Froome o Purito per questioni di principio... (di Contador si tanto lo spagnolo può fare solo la Vuelta)
capisco che è blasfemia anche solo pensare che Wiggins sia forte quanto Purito e Froome in salita o solo 1 in meno di Contador o più di Andy o Evans o chi volete voi ma dobbiamo basarci sui risultati e dare valori per dare modo poi a quei corridori di POTERLI conseguire l'anno prossimo nel gioco

quindi chi fa bene ai Grandi Giri
+ mnt
top regolarità (che conta tantissimo)
top recupero
top resistenza (salite lunghe)

chi ai Giri ha deluso avrà oltre a meno in mnt meno recupero e meno regolarità
chi cade ha meno regolarità (Samu-Andy... purtroppo gli tocca... non sarà colpa loro)

___

e passi che posso anche essere d'accordo anche su molti di questi grassettati e che comunque poi vediamo che ne pensano Manuel e Luca alla fine


su Wegmann..letto solo ora...tieni conto anche del fatto che Contador da 85 passa a 82 ...
alla fine tutti sono stati diminuiti di quei 3-4 punti (ovvio che chi ha fatto bene è stato aumentato)
Wegmann fin'ora manco l'avevo visto quanto aveva...

comunque se provocano grossi complessi i valori mo' aumento a tutti tutto di 1 magari vi rincuora un valore più alto Asd

PS: poi scusate ma vi state preoccupando troppo del valore mnt quando quello che v'ammazzerà molti dei vostri corridori saranno i valori reg e rec :Ph34r:
 


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
(08-04-2013, 12:42 PM)SamuSanchez Ha scritto: Ci provo Asd Asd

Top 50
1Cancellara
2-3Sagan - Boonen
4-7 Ballan - Chavanel - Terpstra - Van Avermaet
8-10 Langeveld - Flecha - Roelandts
11-16 Turgot - Stybar - Paolini - Boom - Phinney - Vanmarcke
17-21 Vandenbergh - Van Summeren - Hagen - Thomas - Haussler
22-29 Bozic - Kristoff - Eisel - Vandousselaere - Ladagnous - Gatto - Gilbert - Wynants
30-37 Offredo - Pozzato - Oss - Tjallingi - Bole - Greipel - Degenkolb - Devolder
38-43 Stannard - Hayman - Leukemans - Hushovd - Burghardt - Chainel
44-50 Demare - Breschel - LeBon - Rojas - Amador - Rast - Ventoso

alcuni li hai cannati, altri sfiorati in positivo o negativo

sia chiaro che c'ho lavorato solo io ai valori (Luca e Manuel possono vederla diversamente) in contemporanea che si correvano le corse (e che devo ancora fare quelli delle Strade Bianche.... per dire Moser potrebbe avere imho 70-69) e insediarsi nelle posizioni coda al 50esimo posto Asd

comunque Boonen imho non dovrebbe avere più di 76 ragion per cui dovrebbe stare intorno alla 15esima... se me lo fate fare 78 mi state facendo un grandissimo favore, sappiatelo Asd
 
Eh ma se graziamo Boonen e Ballan allora lo stesso con Andy, Pozzato
Ci vuole una via di mezzo : livellamento
 
Pozzato ha fatto schifo e non ha attenuanti, Andy ha tempo fino a fine stagione per rinascere, poiché potrebbe diventare un "Pagliarini boy" e ciò gli cambierebbe la vita Eheh
 
allora vediamo un po'... sono casi diversi

Boonen ha corso fino all'E3, poi caduto al Fiandre non ha fatto la Roubaix
per quanto mi riguarda merita 72 come Pozzato come Offredo (ripeto non sarà 72... metto sto valore per il momento poi a fine anno provvederò ad alzare tutti di 3-4 punti, primi - uguale Cancellara - esclusi obv)

Ballan non ha potuto correre niente quindi non esiste proprio risultati su cui basarsi

Pozzato ha corso eccome ed ha fatto pena ovunque purtroppo

Andy corricchia comunque la sua corsa viene più in là


ecco per chi risultati non ne ha per quanto mi riguarda è previsto che rinunciando a qualche punti per altri corridori si possano utilizzare per il caso Andy-Boonen-Ballan che sia
fino ovviamente ad un tot... non è che Boonen può essere forte com'era forte quest'anno...
detto ciò stavamo discutendo del singolo valore pavè

e ripeto per risultati Boonen meriterebbe 72, Ballan ?, Pozzato 72
in questi 3 casi se per i primi 2 che non hanno risultati nelle 2 corse più importanti per quel valore l'altro ce li ha...
se vogliamo dare delle assicurazioni per certi corridori per me Boonen alla fine non deve comunque avere più di 76, Ballan di 74
se non le vogliamo dare pazienza...

io lo accetto che Boonen possa avere 72 (che poi sarà 75 come Offredo esempio)... non è un problema... l'ho già messo in conto e so già che l'anno prossimo sarà dura e dovrò inventare qualcosa per raccattare un piazzamento di rispetto
ma l'ho già messo in conto, rileggetevi la gufatona epica nel post d'esordio dei risultati visti in ottica [Gdr]
c'ho provato, vacca troia cit. ma è andato male comunque Boonen

al livellamento penso che ci stiamo andando incontro... però se poi Zubeldia vince la Tirreno o robe così non c'è da lamentarsi Asd
 
Beh secondo me Boonen deve avere di più anche se è caduto...Pozzato invece giusto abbassarlo....
 
come promesso

http://speedy.sh/m6XwN/rider-35-per-il-2014-ne.xlsx
quelli con un numero dei nostri come team sono dei nostri team
0 sono ritirati o sconosciuti vari (o squalificati)
con id alti o diversi dai nostri di team semisconosciuti
senza id sono tutti quelli dei team cpu

se non vi garba come file c'è sempre questo
http://speedy.sh/6Pewn/rider-35-ufficiale-2013.csv
qui ci sono anche tutti quelli cpu nella relativa squadra

nel primo post del topic spiegazione sugli id e i team
 


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
Ave Zelk
 
Però con Boonen poi si crea il precedente

Dobbiamo intraprendere una strada unica : o basarci sulle capacità del corridore, si sa che Boonen va forte sul pavé, annata storta o meno, e per fare un paragone le capacità di un Tpny Martin a crono, o di JRO sugli strappi

Oppure basarci sull'annata, Boonen è andato male : valori bassi, e viA dicendo

O una via di mezzo, ma dev'essere uguale per tutti

Ma deve valere per tutti allo stesso modo, non solo perché uno si chiama Boonen, o Purito, e quelli minori ne vanno a pagare le conseguenze
 
in realtà la questione è molto semplice.

Boonen ha 74 punti (salvo non vinca qualcos'altro in stagione... ma lo sappiamo tutti che non succederà Sisi ) che in prospettiva significano che può avere un overall di 14.

si discuteva semplicemente di che valore massimo debba avere in pavè (lui e Ballan 76-74 è stato deciso, Cancellara 81 o 82)


per quanto mi riguarda è previsto che si possano togliere punti di overall per assegnarli ad un altro (perché è stato sfigato, perché ci sta più simpatico uno dell'altro)
- quello a cui si tolgono deve avere una classifica migliore (non è che tolgo valori a Berry per darli a Boonen)
- quello a cui si danno non può comunque avere un overall = alla stagione passata

ecco si discuteva di valori singoli massimo da dare
se Boonen ha 14 io posso farlo 18.... però questo vuol dire che se Kwiatki merita 18 son costretto a farlo 14... e non so quanto convenga per un Boonen che può avere massimo 76 in pavé, massimo 76 in altro, massimo 75 esempio in volata fare più scarso un Kwiatki che può lottare per qualcosa...
infatti se Boonen non farà nulla fino a fine anno sarò costretto (io OPQS) a farlo più forte... nel limite del possibile... non posso di certo rinunciare ad un Kwiatki per un Boonen che sarebbe comunque uno dei tanti

that's it
 
Eh???
Non ho capito benissimo, ma a occhio non mi aggrada l'idea!

Cioè per me e semplice la cosa, vai male nel 2013 (nella realta) nel GDR (a fine anno) si abbassano i valori....no?
 
si.


ma ad Andy diamo 71 in salita? su quali basi diamo i valori a corridori che per un motivo o un altro non hanno corso?
tipo Frank S.
 
Ah ok, be sono due cose differenti Boonen e Andy!!
Boonen, come Ballan, si è infortunato quindi deve essere leggermente piu "graziato" rispetto ad un Andy, io la vedo cosi
 
Ma perché Andy non si é infortunato?

Prendi Plaza, c'ha messo anni dopo essersi rotto la gamba per rivincere

Ma vedremo ognuno nel dettaglio
 
Andy infortunato quando?? 10 mesi fa??? ma dai....
 
Beh si è rotto il bacino o l'osso sacro non è roba da poco
 
Secondo me è da abbassare perché l'infortunio è avvenuto nel 2012, e non quest'anno, a differenza di Boonen e Ballan
 
non v'affannate che fino a fine anno qualcosa la corre Andy....parlarne ora non ha senso Asd
 
Ok, ma mettiamo che Andy corra come in questi mesi...non possiamo non abbassarlo perché condizionato da un infortunio di un anno e mezzo prima, no?
 
if
c'è solo da discutere su quali valori massimi possa avere.

come Boonen.. quanto può avere massimo in salita Andy? 76? 75? 74? ecc
regolarità e recupero starà basso ovviamente

come overall potrebbe avere massimo 16 quindi se uno ha esempio Hermans (che anche lui potrebbe valere 16) può fare Andy da 16 (ovviamente non più di x in salita, recupero, reg, ecc) ma poi Hermans diventerà un pippone da 11 (che sarebbe quanto vale Andy da classifica dello scorso anno)

PS: ho provato a farlo e a più di 14 con valori normali non c'arriva...
SCHLECK Andy 14 38 74 76 72 50 56 50 58 26 75 77 72 84
che possa essere 16 di overall è quindi un grande esagerazione, se
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)