Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Commenti e Comunicati Stampa
Io eviterei. Principalmente per i tempi, poi per la startlist esigua e poi perchè non mi sembra correttissimo volere aggiungere mille corse adesso che c'e il rush finale.
 
Rispondi
(02-09-2014, 01:45 PM)Zelk Ha scritto: Bidone hai un mp!!

..chissà che avranno da complottare 'sti due... Dodgy
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di SarriTheBest
CLASSIFICHE GLOBALI GRANDI GIRI

Classifica Generale
SarriTheBest 18952
Akr 14033
BidoneJack 13416
SantiBotero82 13344
eagleus 12357
lordkelvin 9863
Gerro 6105
Riccò95 4243

Classifica a punti
SarriTheBest 7085
SantiBotero82 6586
Akr 5148
BidoneJack 5014
lordkelvin 5001
eagleus 4689
Gerro 3883
Riccò95 3608

Vittorie di tappa
lordkelvin 11
SantiBotero82 10
Riccò95 8
eagleus 7
Gerro 7
SarriTheBest 5
BidoneJack 5
Akr 2

Classifica DS
BidoneJack 13416/13867 (-451) - 96,75%
SantiBotero82 13344/13802 (-458) - 96,68%
lordkelvin 9863/10390 (-527) - 94,93%
eagleus 12357/13133 (-776) - 94,09%
Akr 14033/14943 (-910) - 93,91%
SarriTheBest 18952/20388 (-1436) - 92,96%
Gerro 6105/7108 (-1003) - 85,89%
Riccò95 4243/5282 (-1039) - 80,33%

Classifica volate
SantiBotero82 3644
lordkelvin 2291
Riccò95 2196
Gerro 1432
Akr 1234
SarriTheBest 968
eagleus 770
BidoneJack 381

Classifica montagna
SarriTheBest 4715
eagleus 2698
BidoneJack 2538
SantiBotero82 2329
Akr 2067
lordkelvin 1235
Gerro 655
Riccò95 518

Classifica fughe
eagleus 840
BidoneJack 805
SarriTheBest 785
Gerro 495
lordkelvin 492
SantiBotero82 433
Riccò95 329
Akr 210
 
Rispondi
ehm ehm... Tsk
 
Rispondi
con solo il Giro di Pechino ancora da completare sono 1500 i punti che dividono eagleus e Botero, quest'ultimo deve sperare dunque in una specie di miracolo con una improbabile vittoria di Barguil.
Più interessante la lotta per il podio dove devo recuperare circa 600 punti a lordkelvin, un duello Daniel Martin - Rui Costa potrebbe decidere la contesa. Teoricamente anche Gibo a 2900 punti dal terzo posto potrebbe rientrare ma dovrebbe avere un culone inenarrabile perché accada una cosa del genere.
Nella lotta per non retrocedere (che non esiste ma è per dare un senso al sesto posto) Akr in Cina nemmeno c'è però con più di 1000 punti su Riccò è abbastanza tranquillo. Tra l'altro Riccò si è scansato il premio SuperSwift finale se Degenkolb avesse vinto oggi ma per sua fortuna gli arriva solo il MiniSwift di Sbaragli.
 
Rispondi
Quel che contano son solo le classifiche dei GT Sese Sese
 
Rispondi
Giro di Pechino falsato dallo smog, lordkelvin culone!
 
Rispondi
Cosa è successo? :o
 
Rispondi
Gilbert ha vinto la seconda tappa perché l'hanno accorciata, se l'avessero fatta tutta ci sarebbe stata la volatona e Martin avrebbe vinto la classifica finale.

Però mi ero dimenticato di Serry, attenzione!

Ho fatto due conti, allo stato delle cose con Serry decimo avrei 28 punti di vantaggio, però alle sue spalle con lo stesso tempo ci sono Mikaël Cherel, David Lopez, Samu Sanchez e Simon Yates, dunque se perde una sola posizione sono fritto.
C'ho anche Van Poppel per la tappa di domani, mentre difficile che tu possa fare punti (non che Van Poppel nei primi tre sia una eventualità da prendere seriamente in considerazione ma vabbè), dunque vediamo un po' alcuni scenari (ipotizzando che tu non faccia punti domani e che Martin e Rui Costa rimangano secondo e quarto alla fine, se per esempio Chaves cade a 3,1 km dal traguardo mi attacco, se però cade anche Gilbert ti attacchi tu)

Con Serry undicesimo e Van Poppel terzo ti batto di 17 punti, se arriva quarto perdo di 5 punti (e in questo caso peserebbero come un macigno quei 33 punti persi perché Rosa ha fatto passare davanti Zilioli al Giro dell'Emilia)
Con Serry dodicesimo e Van Poppel primo ti batto di 39 punti, se arriva secondo perdo di 5 punti, se arriva terzo perdo di 27 punti
Con Serry tredicesimo e Van Poppel primo ti batto di 6 punti, se arriva secondo perdo di 38 punti
con Serry quattordicesimo e Van Poppel primo perdo di 5 punti, con Serry quindicesimo di 16

D'altra parte se tu avessi messo Formolo capitano al Giro dell'Emilia e Battaglin alla Coppa Sabatini anziché il contrario avresti 44 punti in più, certo analizzare tutti i punti persi durante l'anno da ognuno di noi sarebbe impossibile (tanto per dire se avessi messo Van Avermaet capitano a Namur adesso avrei 150 punti in più, tu invece avevi Gallopin secondo e non hai neanche fatto la formazione) però questo piccolo errore proprio all'ultima settimana potrebbe risultare decisivo appunto perché arrivato nel momento più delicato


Ci sono al momento 819 punti virtuali di differenza tra eagleus e SantiBotero, entrambi hanno velocisti quindi è assai improbabile che rimangano tanti però si tratterebbe di differenze ininfluenti per la classifica finale (a meno che non cadano tutti quelli che sono davanti a Barguil); Gibo è a più o meno 2000 punti dal podio ma chiuderebbe con una vittoria, Akr non è presente e avrebbe potuto fare un discreto gruzzoletto (teoricamente con quattro nei primi dieci avrebbe potuto fare anche più punti di Sarri), Gerro ha bisogno di 64 punti per arrivare a 16000 dunque deve sperare o in Boasson Hagen primo o secondo o in Ewan primo, oppure EBH terzo con Ewan quarto, oppure entrambi sul podio.
Riccò se Impey o Pozzato non fanno punti farà segnare il record di sette zeri consecutivi proprio alle ultime sette corse, facendo peggio di lordkelvin che tra California e Lussemburgo ne aveva messi in fila sei (considerando l'ordine di come sono scritte in calendario perché mi scocciavo di esaminare tutte le date per bene). Sarebbe per Riccò lo zero numero 31, il peggiore Gerro con 38, il migliore Botero con 15

Il record di vittorie è di 12 in comunione tra eagleus e me, però il peso è parecchio diverso visto che eagleus ha due monumento contro una mia e 6 WT a 1, anche se nei GT vinco io 1-0 (tra l'altro io ho due vittorie farlocche in Colorado e alla Parigi-Tours nel senso che mancava il primo classificato).
Record negativo ovviamente di Gerro che ha vinto solo il Giro del Belgio, dopo di lui c'è Akr con sei successi
 
Rispondi
Non sarebbe male dare un senso alla lotta per il podio..
 
Rispondi
Trophy 
ecco lo sapevo Cherel del cacchio.

Bella lotta, bravo lordkelvin! [Immagine: shake2.gif]


eagleus è il vincitore del Fantaciclismo 2014 Bravo

Bravo anche Botero che ci ha provato in tutti i modi a soffiargli la vittoria finale, acquistando corridori fino all'ultimo per cercare il sorpasso, è stato il confronto di due filosofie diverse, quella scientifica ai limiti dell'ossessivo di Botero però non è stata sufficiente contro quella delle formazioni fatte alla cacchio di eagleus.

E bravo anche a Gerro che ce l'ha fatta a superare 16000 punti nonostante la caduta finale di Yates, caduta che rimettendo in classifica Kruijswijk riesce ad evitare i sette 0 consecutivi a Riccò.


Classifica ufficiosa:

1 eagleus Campione
2 SantiBotero82 Rosik
3 lordkelvin Bici

4 BidoneJack
5 SarriTheBest
6 Akr
7 Riccò95
8 Gerro
 
Rispondi
Complimenti a tutti!! Nulla da rosicare.. Anzi è andato tutto bene oltre alle aspettative. Mi sono divertito e mi ha fatto seguire con più gusto le corse secondarie. Sono anche contento che nessuno è sparito nonostante fosse indietro in classifica.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SantiBotero82
Complimenti al vincitore Occhiolino, a fare il fantaciclismo mi sono molto divertito.
Un grazie speciale va a BidoneJack, per avermi fatto la squadra nel mio difficile periodo famigliare Ave
 
Rispondi
Si fa come nella F1: chi vince l'ultima, vince tutto..! Sese Campione Campione Guappo

(14-10-2014, 02:48 PM)SantiBotero82 Ha scritto: Complimenti a tutti!! Nulla da rosicare.. Anzi è andato tutto bene oltre alle aspettative. Mi sono divertito e mi ha fatto seguire con più gusto le corse secondarie. Sono anche contento che nessuno è sparito nonostante fosse indietro in classifica.

Su un tagibo boys parlasse così verrebbe immediatamente giustiziato nella sezione (a voi non visibile Shifty ) "Impiccagioni". Nene Eagleus unico degno di prendere il posto dei tagibo boys sul primo gradino del podio: purtroppo la maledizione degli anni pari mi ha colpito anche quest'anno... Sweat
 
Rispondi
Hai ragione al 100%, Eagleus unico degno Occhiolino
Certamente non possono essere degni quelli che sono arrivati dietro al Team Botero, squadra costruita con gli scarti dei cosiddetti mega-manager.
 
Rispondi
Team Botero manco dovrebbe partecipare, visto il comportamento per nulla etico tenuto nei confronti dei corridori. Compra e vende manco fossero carne da macello. Ma si sa, ai vertici della FantaUCI ci sta quello che fu coinvolto nello scandalo Gianfranco Visconti: cosa vuoi che ci si aspetti quando si parla di etica... Sweat Sweat
 
Rispondi
Team Botero ha agito nel pieno rispetto delle regole di mercato decise dall'esecutivo, pertanto la nostra condotta risulta limpida e inattaccabile.
Anzi, rimaniamo basiti dall'anacronistico immobilismo di molte compagini che ha portato a tenere in rosa elementi del calibro di Alafaci, Vorganov e tanti altri.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SantiBotero82
(15-10-2014, 05:01 AM)SarriTheBest Ha scritto: Compra e vende manco fossero carne da macello. Ma si sa, ai vertici della FantaUCI ci sta quello che fu coinvolto nello scandalo Gianfranco Visconti

Tra l'altro al posto di Gianfranco Visconti presi Macellaio Slagter, in pochi lo sanno ma l'origine del suo soprannome è proprio quella Sisi
 
Rispondi
Pensavo fosse per l'assonanza con Slaughter Asd

Comunque mi sono divertito moltissimo anche io, davvero una bella scoperta il Fanta Sisi Ovviamente un grande grazie a Bidone per l'organizzazione.
 
Rispondi
Se posso, nel 2015 vorrei partecipare
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)