Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fabio Aru
Alla sky non la tocca nessuno e quando hanno problemi tutti si fermano ad aspettare. Hanno dato le peggio medicine come il tramadol e addirittura froome prendeva antiasmatici in corsa. Pero' in gruppo nessuno si permette di dire mezza parola contro la sky.

Aru sulla questione doping lo giudicheremo se e quando avra' una positivita' oppure a fine carriera.

Per favore non facciamoci sempre ingannare dalle solite alleanze anglo-olandesi
 
Rispondi
Mah, Brailsford proprio bene non se la passa. E sono stati salvati dal fatto che quella roba la prendevano col certificato (e poi andavano blaterando di Marginal Gain, lol). In realtà però era più Wiggins a farne uso, Froome si rifiutò e un mesetto fa girava anche voce che volesse andarsene dalla Sky per via di Brailsford.

Per quanto riguarda ciò che succede in corsa là ha veramente dell'assurdo. Come nella tappa odierna, Quintana ha sempre e dico sempre aspettato Froome quando aveva un problema, mentre oggi nella vallata quando ha cambiato bici la Sky se ne è infischiata di rallentare per permetterglielo, e probabilmente là ha pure buttato energie che gli sarebbero tornate utili in salita.

E infatti secondo me Aru ha fatto bene ad attaccare, il problema è che ha rovinato tutto con le dichiarazioni post tappa.
 
Rispondi
Diciamo che nel post tappa si è salvato perchè anche Froome ha fatto il pirla e si sono venuti incontro...su Quintana è vero,li ha sprecato energie e ad ogni modo sta favoletta della sportività che tira Froome ogni volta è stucchevolissima...resterò sempre fedele all'episodio Contador-Andy
 
Rispondi
Aru non vincerà questo Tour secondo me però credo che se mai in carriera potrà vincerlo, l'occasione è quest'anno: Quintana sottotono, Contador al probabile epilogo, Porte e Valverde ritirati, pochi km a crono rispetto al solito.

Carpe diem
 
Rispondi
Froome mi ha dato l'impressione di salire con una marcia in meno,io se scatta Bardet o Quintana non mi muoverei manco morto dalla ruota di Froome...farei fare la corsa a Fulgsang
 
Rispondi
Aru oggi mi pare proprio che l'abbia data su per la vittoria finale.

Proprio per come si è comportato dopo l'attacco di Bardet. Ha il secondo posto tra le mani, non è detto che gli ricapiti una situazione del genere.
 
Rispondi
Solitamente io sono del partito che è meglio dar tutto per la vittoria perchè certe occasioni non è detto che ricapitino altre volte. Anche per Aru è così: facile che l'occasione di un podio al Tour si ripresenti, molto più difficile sarà lottare nuovamente per la maglia gialla (sempre che al momento sia effettivamente in lotta per la maglia gialla).

Però per come ha corso ieri non ce la faccio a criticarlo, per me è stata una mossa sensata in questo momento della corsa e, allargando l'orizzonte, in questo momento della sua carriera.
Arriva da un anno no e questo non può non pesare sulla sua condotta di corsa. Ieri aveva l'occasione di innervosire Froome, ma con quella mossa rischiava seriamente di rimetterci, di far riavvicinare moltissimo i sempre pericolosi Bardet, Martin e Quintana.
Il Tour è ancora lungo e mi aspetto che Fabio faccia altre azioni per provare a vincerlo, in cui sarà direttamente coinvolto, ma il suo atteggiamento di ieri è per me condivisibile.
 
Rispondi


Ormai l'hanno preso di mira.
 
Rispondi
Però l'articolo è molto ampio e torna sempre sulla questione ormai storica "Astana"...non prende in esame le voci degli ultimi giorni...ma la stessa cosa fecero con Nibali-Astana.
 
Rispondi
lo prendono di mira perche' e' forte e non e' nel circoletto delle squadre anglofone. tutto normale.
 
Rispondi
Anche Quintana è forte e non fa parte del circoletto, eppure....

A questi credo gli dia più fastidio il fatto che è italiano.
 
Rispondi
Nibali ha avuto una leggera aura di sospetto attorno a sé nel 2014.
Ma nessun ciclista aveva mai fatto storie, solo fuffe giornalistiche.

Van Emden è solo un testicolo glabro parlante, poverino ...

L'antidopig darà ragione al Sardo


E comunque se Aru si dopa, lo fa inseme alla sua squadra al completo. Non ce lo vedo iniettarsi in endovena le bombe da solo e senza l'appoggio dei vertici
 
Rispondi
Se e chi si dopi e chi no non ne ho idea. Ma questo chiacchiericcio da bar di quinta categoria è davvero deprecabile. Ho già espresso la mia opinione al riguardo. 

Osserverei però che, a quanto ne so, Aru è uno che si allena con cura maniacale, che non si concede manco un agnolotto sardo (Mmmh...  :P ), con volontà notevole. Sacrifici ne fanno tutti, ovvio, la differenza può derivare da quell'ultima rinuncia, da quel pizzico di volontà in più. 

Di doping non so, chi viene beccato deve pagare, e anche tanto. 
Nel frattempo mi piacerebbe che incredibilmente questo Tour andasse al ragazzo sardo. Non so come, non mi sembra possibile, ma una bella vittoria alla faccia della Sky, del mondo preordinato, delle classifiche "prepagate", mi piacerebbe tanto, a questo punto non solo come tifoso italiano. Nel caso, mi accontento di Bardet, e stapperei lo spumante anche per "Ciccio" Uran. 
Tanta ammirazione per il ciclista Froome ma lui la Sky e i vassalli sparsi hanno francamente sfrantumato.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
Nibali che stranamente ai livelli del 2014 non si è mai più avvicinato neanche lontanamente.
 
Rispondi
Nemmeno Froome ai livelli 2013. Comunque penso anch'io sia preso di mira perchè Italiano.
 
Rispondi
Poi Aru è anche uno scuderia Olivano Locatelli.

Non proprio un grande sponsor.
 
Rispondi
Ah, oltretutto credo anche che i recenti casi Rumsas e Pirazzi possano aver peggiorato la posizione di Aru in gruppo (che già non era particolarmente benvisto).
 
Rispondi
Ma magari non è ben visto anche perché corre poco e se la tira.

Comunque Rumsas e Pirazzi cosa c'entrano con Aru?
 
Rispondi
Vengono tutti dalla Palazzago.

E Locatelli qua in Italia è stato perdonato e viene descritto dalla stampa amica come un grande DS, ma all'estero, come si può dedurre dall'articolo di cui sopra, non è visto proprio benissimo.
 
Rispondi
Ah ok. Anche Rosa è Palazzago, giusto,?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)