Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Amstel Gold Race 2013
Sono conternto della vittoria di Kreuziger. Oggi ha avuto fortuna ovviamente, oltre che bravura, però magari questo successo lo aiuta a riprendersi da quel limbo in cui era finito da due anni a questa parte...

Ottimi segnali da Gilbert in vista dei prossimi appuntamenti sulle Ardenne, bene anche Gerrans. Sono felice non abbia vinto Valverde, poteva benissimo dare qualche cambio nel finale, ma è un fenomeno e mi stupiva che in pochi lo mettavano tra i favoritissimi. Visto che era sul circuito Mondiale non perde il vizio di arrivare secondo :)

Delusione di giornata Sagan. Si è proprio piantato sull'ultimo Cauberg, ma è anche comprensibile dopo un mese a tutta su quei livelli mostrousi.

Tra gli italiani bravissimi Caruso, Marcato e Gasparotto!
 
Rispondi
Kreuziger ha fatto una gara di grandissimo spessore. Un po' di fortuna? Io direi di no, ha superato il Cauberg perdendo solo 10'' dopo essersi fatto 6-7 km in testa da solo su quelle strade. Vittoria meritatissima.
 
Rispondi
(14-04-2013, 05:14 PM)And-L Ha scritto: mia personale graduatoria (che non necessariamente rispecchia i punteggi) di importanza.

sanremo-roubaix-liegi
fiandre-lombardia
gand-amstel-s.seb
freccia

La Freccia la devi mettere almeno insieme alle altre tre come storia, poi come percorso sono d'accordo anch'io sia bruttina negli ultimi anni Dodgy

Il Fiandre è la classica che mi piace di più e quindi non la declasserei :P

(14-04-2013, 05:21 PM)Gershwin Ha scritto: Kreuziger ha fatto una gara di grandissimo spessore. Un po' di fortuna? Io direi di no, ha superato il Cauberg perdendo solo 10'' dopo essersi fatto 6-7 km in testa da solo su quelle strade. Vittoria meritatissima.

Anch'io ho detto che ha meritato e anzi mi ha stupito vederlo pedalare così bene, come non gli vedevo fare da tempo.
Però un pizzico di fortuna c'è sempre quando parti da così lontano e nessuno si organizza come dovrebbe per andarti a riprendere...
 
Rispondi
(14-04-2013, 05:02 PM)Raptor Ha scritto: E per Peter zero anche quest'anno, ah gia ci sarebbe la Gand sai che soddisfazzione. Dodgy

Beh insomma... io sarei contento di vincere una Gand...

Comunque Gilbert, grasso o meno, è tornato in forma, la poteva vincere con una gamba sola quest'Amstel , il vero problema è che non è in forma la squadra in cui si trovaEheh

bravo Kreuziger, che dopo Tour de Suisse e Giro di Romandia, vince la sua terza prova Pro Tour, nonchè la prima grande classica.

Corsa, tutto sommato, noiosa
 
Rispondi
No dai definirla corsa noiosa è esagerato, a me è piaciuta molta (ed il mio idolo ha fatto schifo).
 
Rispondi
Io le corse di un giorno le classifico più o meno così:

- Monumento, Mondiale ed Olimpiadi
- Amstel, Freccia, Gand, Parigi - Tours
- San Sebastian, Amburgo, Plouay, semi - classiche storiche italiane, francesi e belga(Het Volk, Gran Piemonte, Emilia, Parigi - Bruxelles ecc... )
- Strade Bianche e le due canadesi WT(giovani, ma di successo)
- Tutte le altre

(14-04-2013, 05:29 PM)Raptor Ha scritto: No dai definirla corsa noiosa è esagerato, a me è piaciuta molta (ed il mio idolo ha fatto schifo).

Infatti è stata una gran corsa, molto più divertente delle edizioni con arrivo sul Cauberg...
 
Rispondi
Non è stata esaltante come corsa, però non male. La differenza tra Amstel e Gand è che l'Amstel i favoriti la corrono per vincerla, la Gand la corrono solo perché tanto stanno già in Belgio e male non gli fa
 
Rispondi
(14-04-2013, 05:14 PM)And-L Ha scritto: mia personale graduatoria (che non necessariamente rispecchia i punteggi) di importanza.

sanremo-roubaix-liegi
fiandre-lombardia
gand-amstel-s.seb
freccia
per me è:

(Mondiale-Olimpiadi)
Roubaix-Liegi
Fiandre-Sanremo-Lombardia
Amstel-Freccia-San Sebastian-Zurigo (rip.)
Gand-Amburgo-ParisTours

.
.
.
Ok, belli gli ultimi 15/20 km, ma prima è stata una discreta rottura (cfr. Strade Bianche 2013)
 
Rispondi
Perchè ritenete alcune monumento più importanti di altre me lo dovete spiegare...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Bellissima corsa, da anni la più bella delle Ardenne a mio parere, il percorso nuovo mi piace molto, rende la gara più incerta e aperta...

Grandissimo Kreuziger, ha fatto un bellissimo numero e ha retto benissimo sull'ultimo Cauberg...

Molto bene anche Gilbert, sul Cauberg ha dimostrato di essere il più forte anche se non è riuscito a staccare Gerrans e Valverde, per la Freccia se la gioca anche lui......Bene pure Hesjedal, mi sembra che la sua condizione stia migliorando in ottica Giro...
 
Rispondi
(14-04-2013, 05:36 PM)Pagliarini Ha scritto: Perchè ritenete alcune monumento più importanti di altre me lo dovete spiegare...

Me lo chiedo anche io, per me stanno tutte sullo stesso piano (anche se l'attuale percorso del Fiandre mi fa storcere il naso).

Tra Amstel e Freccia ho una leggera predilezione per la seconda, ma per il resto sono d'accordo con la tua graduatoria.
 
Rispondi
ah Rodriguez ha avuto problemi gravi o sarà regolarmente al via della Freccia?

Comunque Valverde sta benone, sarà il favorito numero 1 a Liegi...
 
Rispondi
Perchè la roubaix è la regina e la liegi è la decana:P
 
Rispondi
Ma il quinto è Meersman o Kwiat, su alcuni ordini d'arrivo leggo il primo su altri il polacco Boh
 
Rispondi
Bello il percorso prima del Cauberg, ma l'arrivo è troppo lontano...
 
Rispondi
L'ordine d'arrivo iniziale era sbagliato, Kwiatek quarto davanti a Gilbert. Sesto Henao
 
Rispondi
Kwiatkowski strepitoso, dopo esser stato competitivo a crono, in salita e sul pavè, ora fa quarto all'Amstel. Non è Sagan ma è comunque un fenomeno vero
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Gershwin
Eh si, si diceva di lui fosse un fenomeno completo, tale si sta dimostrando
 
Rispondi
Ci ha messo un po', ma era passato professionista troppo presto per essere competitivo fin da subito
 
Rispondi
Kwiatkowsky lo voglio vincitore di ogni tipo di classica! Rockeggio
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)