Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Christopher Froome
assolutamente..concordo!
 
Rispondi
Chris Froome si lega al Team Sky fino al termine della stagione 2020
All’inizio del mese erano circolate speculazioni in merito alla volontà di cambiare aria. Ma non sarà così, e Christopher Froome continuerà ad essere il punto di riferimento del Team Sky. Il keniano ha infatti ufficialmente rinnovato il contratto con la formazione per altri tre anni; rimarrà così legato alla compagine diretta da Dave Brailsford fino al termine del 2020, ossia quando avrà 35 anni.
Un contratto a vita, dunque, che il tre volte vincitore del Tour de France ha così commentato: «Sono in questo team dal 2010 ed è casa mia. Sono felice di poter continuare questa grandiosa esperienza. Abbiamo ottenuto assieme le vittorie al Tour, e questo è nella storia della squadra. E mi auguro che vi siano altre gioie nel futuro».

cicloweb.it
 
Rispondi
Campione anche troppo sottovalutato Chris Froome.

La sua impresa è stata quasi oscurata dal ritiro di Contador. Però Froome, dopo oggi, sta uno scalino sopra a Contador.

Peraltro il Contador che vinceva i Tour chiudeva la stagione là come Armstrong prima di lui. Froome ha avuto il coraggio di rimettersi in gioco dopo la Boucle una, due, tre volte. E alla fine ci ha regalato la prima doppietta del nuovo millennio.

Piccola chicca, anche se un po' mi vergogno(ma AlexXx94 dovrebbe vergognarsi di più Asd ): http://ilnuovociclismo.forumfree.it/?t=5...&viewres=1

Kessiakoff3TM è il me 17enne. Escluso Pinot ci avevo visto lungo, anche se Froome poi tanto simile a Indurain non è e oltre alla progressione ha pure uno scatto che Basso si sogna la notte(c'è da dire, a mia discolpa, che all'epoca lo avevamo visto scattare giusto alla Pena Cabarga)  Sweat

E chissà cosa intendevo con la categoria scattisti Boh
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Froome avrebbe dichiarato a una radio britannica che fare il triplete Giro-Tour-Vuelta secondo lui non è impossibile.

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e ad oggi sembra fantascienza però Shifty ... Tra l'altro realizzerebbe ciò che aveva in mente di fare Pantani nel '99.
 
Rispondi
Che sappia io Pantani nel 99 non voleva fare neanche il Tour.

Con tanto di De Zan in telecronaca che ripeteva ogni due per tre:"Speriamo che ci ripensi".
 
Rispondi
(11-09-2017, 12:47 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Campione anche troppo sottovalutato Chris Froome.

La sua impresa è stata quasi oscurata dal ritiro di Contador. Però Froome, dopo oggi, sta uno scalino sopra a Contador.

Peraltro il Contador che vinceva i Tour chiudeva la stagione là come Armstrong prima di lui. Froome ha avuto il coraggio di rimettersi in gioco dopo la Boucle una, due, tre volte. E alla fine ci ha regalato la prima doppietta del nuovo millennio.
Io invece ancora adesso lo metto poco sotto COntador (ma sono giudizi soggettivi, capisco qualcuno possa anche pensare il contrario)
entrambi comunque in Top-10 tra gli interpreti all-time dei GT, fuori però dalla top-5: Merckx, Coppi, Hinault, Anquetil ed Indurain (scegliete l'ordine)
 
Rispondi
E' impossibile metterlo dietro a Contador, dai.
 
Rispondi
Mi sono fatto l'idea che Froome sia così "sottovalutato" solo perché non fa il Giro
 
Rispondi
Merckx,Coppi e Hinault sono al momento irraggiungibili visto che hanno vinto più monumento...Non è tanto lontano da Anquetil se vince anche un Giro eh...
 
Rispondi
Credo anch'io.

Pare che lui vorrebbe anche farlo oltretutto, ma i suoi tecnici glielo proibiscono. D'altronde fino all'anno scorso non erano neanche d'accordo sul fatto che facesse la Vuelta, ma lo lasciavano andare perché non intaccava la preparazione per il Tour.

Peraltro non diciamo le circostanze per cui Contador è venuto al Giro le prime due volte, va.

Comunque il sesto all-time per numero di vittorie al Tour de France, nonché il primo corridore ad aver vinto due GT consecutivi dal 98 a oggi non sta dietro a Contador mai, ma proprio mai.
 
Rispondi
C'è chi dice che Froome non può vincere il Giro perchè ci sono tappe più bastarde, dislivelli micidiali ecc ecc. Beh, il Giro col percorso 2017 lo poteva vincere sicuro (e infatti si dice sia stato fatto per far venire Froome).

A me piacerebbe che venisse fatto un percorso bastardissimo, con vari tapponi duri, e che Froome si testasse su quel percorso. Qualora vincesse, metterebbe tutti a tacere.

Temo però che l'organizzazione, qualora Froome mostrasse interesse verso il Giro (magari nel 2019), gli farebbe un percorso abbastanza light
 
Rispondi
(12-09-2017, 04:09 PM)Italbici Ha scritto: Merckx,Coppi e Hinault sono al momento irraggiungibili visto che hanno vinto più monumento...Non è tanto lontano da Anquetil se vince anche un Giro eh...

Diciamo che dovrebbe fare una doppietta Giro - Tour per avvicinare Anquetil, ma anche Indurain e Coppi. Hinault e Merckx sono ancora più su.

Overall alcuni sono proprio irraggiungibili. Se parliamo solo di GT al momento sta sullo stesso piano di Lance, Binda e Bartali. Uno scalino sopra: Contador, Gimondi, Lemond, Nibali.
 
Rispondi
Ho nominato Anquetil(anche Indurain) perchè tra i grandissimi è l'unico che non ha vinto monumento(anzi una mi pare),resta il fatto che una doppietta l'ha fatta,che poi Giro-Tour è più difficile non ci piove.
Io faccio sempre il paragone monumento e Gt ed è ovviamente sotto a Coppi,Mercxk e Hinault ma anche a Bartali...
 
Rispondi
Froome non fa il Giro perché Guillen gli fa i tracciati su misura, basta guardare le edizioni delle ultime Vuelte e i vari percorsi fatti ad hoc per Froome...e lui, giustamente, li ha ripagati sempre con la sua presenza; d'altronde non è un mistero che Froome preferisca più la Spagna che l'Italia, ci sta...come Contador preferiva più l' Italia e avrebbe volentieri chiuso la carriera con la corsa Rosa
 
Rispondi
Ma io credo che alla fine la Sky gli faccia fare il Giro entro il 2019...credo che rosicano un pò sul fatto che,per sfortune varie,non riescano mai a vincerlo.
 
Rispondi
Sono d'accordo col discorso di fondo.

Però vincere le classiche una volta era più semplice dunque un paragone overall diventa difficile e i corridori attuali uscirebbero sempre sconfitti.

Già solo un Gimondi da questo punto di vista dà le pista a Froome, Contador e Nibali.
 
Rispondi
Premetto che:
1) sto considerando solo GT quindi non considero, a differenza di Italbici, le monumento di Merckx, Hinault Coppi etc,
2) Contador è il corridore verso il quale ho fatto più tifo "contro" in questi 10-15 anni e quindi non sono assolutamente di parte.
3) Non tengo in conto eventuali sospetti più o meno marcati di doping nel giudizio
4) Froome ha ancora qualche anno di carriera
Come detto a mio avviso è discutibile, io lo ho messo dietro a Contador perchè ritengo che il 4+0+1 di Froome valga meno del 2+2+3 di Contador (tra l'altro mentre giustamente il Tour revocato non deve essere contato, il Giro 2011 non ufficialmente ma almeno tra gli intangibles io lo metterei visto che sul campo lo ha vinto ed è risultato pulito durante la corsa, diciamo che può essere "paragonato" alla Vuelta di Froome 2011). Certo a vantaggio di Froome si può considerare che più volte è andato vicino a vincere degli altri GT a differenza di COntador, Eviterei invece di citare i testa a testa perchè non si sono mai sfidati il miglior Contador (2007-2011) contro il miglior Froome (2012-2016).
 
Rispondi
Ora che ha vinto la Vuelta può essere, non escludo un Giro-Vuelta alla fine, vediamo come va il Tour dell'anno prossimo
 
Rispondi
(12-09-2017, 04:25 PM)El Elefantino Ha scritto: Froome non fa il Giro perché Guillen gli fa i tracciati su misura, basta guardare le edizioni delle ultime Vuelte e i vari percorsi fatti ad hoc per Froome...e lui, giustamente, li ha ripagati sempre con la sua presenza; d'altronde non è un mistero che Froome preferisca più la Spagna che l'Italia, ci sta...come Contador preferiva più l' Italia e avrebbe volentieri chiuso la carriera con la corsa Rosa

Quest'anno il Giro era anche più adatto con 70 km a crono, la tre giorni di montagna finale molto soft e arrivi in salita posti in tappe unipuerto.

La Vuelta era adatta pure a Contador con tante salite brevi e tappe corte.

Il percorso meno adatto a Froome era quello del Tour. Ma anche là, meno adatto fino a un certo punto.

Per il corridore che è diventato è dura trovare percorsi non adatti.
 
Rispondi
(12-09-2017, 04:18 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(12-09-2017, 04:09 PM)Italbici Ha scritto: Merckx,Coppi e Hinault sono al momento irraggiungibili visto che hanno vinto più monumento...Non è tanto lontano da Anquetil se vince anche un Giro eh...

Diciamo che dovrebbe fare una doppietta Giro - Tour per avvicinare Anquetil, ma anche Indurain e Coppi. Hinault e Merckx sono ancora più su.

Overall alcuni sono proprio irraggiungibili. Se parliamo solo di GT al momento sta sullo stesso piano di Lance, Binda e Bartali. Uno scalino sopra: Contador, Gimondi, Lemond, Nibali.
Se decidi di considerare anche Lance non credo sia sullo stesso piano di Froome. Binda è troppo pioneristico, Bartali senza la guerra sarebbe molto più su, cosi come Gimondi senza Merckx. Nibali non lo vedo al livello di COntador.
Io non consideravo Binda e Armstrong e dopo i top-5 che sono abbastanza indiscutibili avrei messo per completare la top-10 Bartali, Gimondi, Contador, Froome e poi non saprei forse Lemond


(12-09-2017, 04:16 PM)Lambohbk Ha scritto: C'è chi dice che Froome non può vincere il Giro perchè ci sono tappe più bastarde, dislivelli micidiali ecc ecc. Beh, il Giro col percorso 2017 lo poteva vincere sicuro (e infatti si dice sia stato fatto per far venire Froome).

A me piacerebbe che venisse fatto un percorso bastardissimo, con vari tapponi duri, e che Froome si testasse su quel percorso. Qualora vincesse, metterebbe tutti a tacere.

Temo però che l'organizzazione, qualora Froome mostrasse interesse verso il Giro (magari nel 2019), gli farebbe un percorso abbastanza light

Froome se venisse al Giro sarebbe comunque favorito
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)