Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2014
Ma Ciolek ha vinto solo per rispondere alle critiche di Gershwin
 
Rispondi
Chiusa l'Aurelia tra Noli e Spotorno per il rischio di una frana: problemi per la Sanremo?
Il maltempo è tornato a creare problemi in Liguria e oggi la via Aurelia è stata chiusa in entrambe le direzioni in provincia di Savona nel tratto tra Noli e Spotorno: in mattina, infatti, uno smottamento ha creato una situazione di pericolo con una villetta proprio sopra alla strada principale che ha mostrato segni evidenti di cedimento. Per la Milano-Sanremo, che dovrebbe transitare proprio dal tratto chiuso oggi, si tratta di un nuovo potenziale problema: è ancora presto per dire se due settimane saranno sufficienti per la messa in sicurezza della zona, in caso contrario comunque il tratto incriminato può essere facilmente aggirato inserendo nel percorso una nuova salitella.

cicloweb.it
 
Rispondi
Via Aurelia chiusa per 2-3 mesi, Milano-Sanremo verso un nuovo cambio di percorso: le varie opzioni
Non c'è davvero pace, quest'anno, per il percorso della Milano-Sanremo. Si era partiti con l'idea di togliere la salita delle Manie (resa peraltro impraticabile da problemi di viabilità) e inserire la Pompeiana, vicino all'arrivo (tra Cipressa e Poggio); poi le piogge dell'inverno hanno reso anche quella salita irraggiungibile da una gara ciclistica, e quindi si è tornati al vecchio percorso, senza salite aggiuntive rispetto a Turchino, Capi, Cipressa e Poggio. Ora però il maltempo obbligherà gli organizzatori a un nuovo cambio, visto che la pioggia ha provocato uno smottamento sulla via Aurelia all'altezza di Noli: l'area su cui sorge una villetta posta proprio a monte della strada sta mostrando segni di cedimento, per cui l'Aurelia è stata chiusa. Si sperava di risolvere in fretta il problema, ma oggi arriva la notizia che la via resterà chiusa al traffico forse per due o tre mesi addirittura: troppo per prevedere il transito della Milano-Sanremo.

La gara verrà quindi necessariamente dirottata verso l'interno, a circa 100 km dal traguardo. Tre le opzioni prevedibili: la prima, lungo la SP45, si ricollegherebbe a Voze al tratto che negli ultimi anni prevedeva il passaggio dalle Manie, ma il tratto in salita su questa strada è un po' stretto; la seconda opzione è quella che porterebbe il gruppo a fare tutto il giro della SP8 con approdo a Finale Ligure, il problema in questo caso sarebbe in alcuni tratti della discesa, abbastanza pericolosi; la terza opzione è quella che vedrebbe un pezzo di gara sul tratto autostradale tra lo svincolo di Spotorno e quello di Finale, ma qui i dubbi riguardano l'"occupazione" di un'arteria viaria tanto importante. Di sicuro la Classicissima trova una nuova salita, in quella che dovrebbe essere l'ultima modifica al suo percorso.

Di seguito le planimetrie delle tre opzioni:

[Immagine: 14misaalt1.jpg]

[Immagine: 14misaalt2.jpg]

[Immagine: 14misaalt3.jpg]

cicloweb.it
 
Rispondi
Sanremo, Coquard alla scoperta di Cipressa e Poggio
Il baby velocista della Europcar in ricognizione

[Immagine: showimg.php?cod=66256&resize=10&tp=n]

Mentre i grandi velocisti dono impegnati alla Tirreno-Adriatico, Brian Coquard ne approfitta per andare in ricognizione sulle strade della Sanremo. Insieme al compagno di squadra Jerome Cousin, il giovane velocista della Europcar ha percorso tutto il finale della Classicissima, affrontando Cipressa e Poggio e memorizzando ogni metro. Domanica sarà della partita e, soprattutto, vuol essere protagonista.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
L'importante è che non vinca Michael Matthews.
Se succede mi sparo in un piede e smetto di seguire il ciclismo.
 
Rispondi
Il mio favorito è Degenkolb. Il mio favorito per la sorpresona è Geschke. Il mio favorito per il premio Ciolek è Rojas.
 
Rispondi
Ma il percorso lo hanno scelto?
 
Rispondi
no Rojas no dai. altro che Matthews... Rojas è il male
 
Rispondi
Occhio che Matthews sta benone, Geschke terrá sicuramente però il problema poi è la volata.

Quest'anno tornerà ad attacca Yoann Offredo! Per Hagen il compito di non far rimpiangere gli altri due, deve svegliarsi pure lui!
 
Rispondi
Ma perchè deve vincere per forza un pippone? Asd

Rojas comunque non vince neanche se fa la volata da solo.
 
Rispondi
Spero che Thomas si rimetta, con lui Hagen avrebbe un apripista perfetto...

Non vedo l'ora arrivi domenica!

Ah e spero la Movistar non si metta a chiudere sui tentativi per portare Rojas allo sprint, è molto probabile che ciò avvenga e sarebbe uno scempio.

Vuillermoz sarà l'uomo chiave per Appojet Sisi

Io spero ci sia un errore nella lista partenti : cosa ci fa Pozzovivo?

C'è Betancur, con lui Slagter, Nibali, Kreugir, gente che non può aspettare lo sprint, vediamo che succederà!
 
Rispondi
L'attacco di Nibali e Betancur sul Poggio non è neanche quotato per quanto è prevedibile...
 
Rispondi
Nibali non è neanche detto che vada, Betancur invece lo vedo più da Cipressa. Se attacchi sul Poggio ti ritrovi in cima con Sagan sulla ruota, che può non essere una cosa bella, sulla Cipressa invece i favoritissimi non ti seguono ma si può formare un gruppetto buono (però va anche detto che gli attacchi della Cipressa non funzionano mai). Altro problema: per attaccare sul Poggio devi prenderlo davanti, non ti puoi permettere di recuperare 50 posizioni e poi scattare perché non fai in tempo. Betancur sarà capace di prenderlo davanti? (Significa fare a spallate con Sagan, Degenkolb, Gilbert, Cancellara, Greipel)
 
Rispondi
no. non è capace a stare davanti
 
Rispondi
Milano-Sanremo, sciolte le riserve in casa Astana: Nibali ci sarà. Anche Guardini al via della Classicissima
Alla fine ogni dubbio è stato sciolto. È bastato, come riporta La Gazzetta dello Sport, un vertice in casa Astana tra Vincenzo Nibali, Giuseppe Martinelli ed il preparatore Paolo Slongo per sciogliere ogni riserva: Nibali sarà al via della Milano-Sanremo che si correrà domenica. Lo Squalo dello Stretto, reduce da una Parigi-Nizza non memorabile, aveva ipotizzato di saltare la Classicissima, visto che senza la salita di Pompeiana e con il taglio delle Manie la corsa si prestava più a corridori veloci come Degenkolb o Sagan. Vincenzo ci sarà e proverà qualcosa, magari tra Cipressa e Poggio, in discesa, chi lo sa... Non sarà della partita Michele Scarponi, mentre Slongo e Martinelli hanno deciso di riservare un posto ad Andrea Guardini, per capire cosa potrà fare, anche in un futuro, il velocista veronese.

cicloweb.it
 
Rispondi
(17-03-2014, 11:55 PM)Zelk Ha scritto: no. non è capace a stare davanti
n'è mica vero...Dodgy
 
Rispondi
Guardini rischia di staccarsi sul Turchino, ma è giusto fargli fare esperienza.
Matthews sta bene purtroppo ... quel bimbominkia maledetto!
Rojas invece mi è simpatico.
Se vincesse Geschke col suo barbone sarei felicissimo Wub
 
Rispondi
Rojas mi ha vinto una volta a PCM, ho riavviato...
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di BidoneJack
E' un consiglio da dare a Vegni. Se vince Rojas, via, si riparte.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
Appoggio l'idea, che peraltro avevo gia proposto in caso di vittoria di Lobato...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)