Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alberto Contador
Agosto senza corse per Alberto Contador
Tornerà in gara il 1° settembre a Plouay

Alberto Contador si concederà un mese di agosto di relax, con qualche circuito e tamnto allenamento, senza mettersi mail il numero sulla maglia in una competzione ufficiale. Dopo la Clasica San Sebastian, infatti, il madrileno si ripresenterà in corsa il 1° settembre a Plouay, in Francia, per il classico Gp Ouest France. E poi volerà n Canada per partecipare alle due prove di WorldTour in programma a Quebec e Monteral.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Contador, in 2500 con Alberto sul Gavia
Grande successo per l'iniziativa valtellinese

Sono oltre 2500 i ciclisti che, in mattinata, hanno scalato il passo Gavia insieme al fuoriclasse Alberto Contador tra cui 1558 gli iscritti che, salendo da entrambi i versanti, hanno effettuato la loro scalata con il dorsale personalizzato e autografato dal campione spagnolo. I rimanenti (circa 1000) si sono aggiunti alla partenza.
L’iniziativa “rhxdueContador”, si è svolta in assoluta sicurezza con strade chiuse al traffico automobilistico su entrambi i versanti, dalle 8.30 alle 16.00. Per questo, un ringraziamento particolare il Comitato Organizzatore lo rivolge alle forze dell’ordine e ai 300 volontari per l’eccellente collaborazione fattiva ai fine della realizzazione dell’evento.
Alberto Contador ha realizzato la sua scalata alla cima mitica del ciclismo in 1 ora: “In corsa la concentrazione è sempre al massimo. Quì ho potuto pedalare in relax e apprezzare il piacere della salita e la bellezza della montagna”.
Il Comitato Organizzatore ha assegnato i premi al partecipante più giovane (uomo e donna): Alessandro Pennacchio (classe 2002) e Chiara Borghesi (classe 1999); al partecipante più anziano (uomo e donna): Giovanni Seroldi (classe 1937) e Vincenza Vassella (1942). Il premio anche a chi ha macinato oltre 15 mila chilometri per partecipare all’evento: dall’Australia Danielle Garden, Nusha Lavender e Adam Kerin. Un premio speciale anche a Claudio Pietroboni, che ha scalato la cima in handbike. I premi, occhiali ZeroRh modello Contador e zainetto bike Adamello Ski, sono stati consegnati da Alberto Contador.
Dopo la premiazione sul passo Gavia si è svolta la cerimonia con posa dei busti di Fausto Coppi e di Vincenzo Torriani, realizzati dall’artista Guglielmo “El Duca” Bertarelli. Alla cerimonia hanno presenziato Gianni Torrianni e Faustino Coppi, affiancati da Alberto Contador.
Tra i “ciclisti” in scalata, anche numerosi “sportivi d’eccellenza”: l’iridato del nuoto di salvamento Giovanni Legnani, Alice Maria Arzuffi e Doris Shweizer, entrambe del Team femminile BePink; Laura Scaravonati, bronzo ai Mondiali di MTB Orienteering del 2011; Luca Panichi, ex ciclista corcianese che a seguito di un tragico incidente è costretto su una carrozzina. Ed ancora, alcuni componenti del team paralimpico Trenkwalder Endurancenter, come Zaral Virgolin, Andrea Pusateri, Orlando Rusalem; Luciano Caironi.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Contador rientra a Plouay: "Sarò al top per il Mondiale"
Rientro alle corse vicino per Alberto Contador. Lo spagnolo della Saxo - Tinkoff, rimasto ferito nell'orgoglio dal deludente quarto posto all'ultimo Tour de France, sta ricaricando le pile per affrontare un grande finale di stagione che culminerà con la prova iridata di Toscana 2013 prevista per il 29 settembre e con Il Lombardia, la settimana successiva.

Sarà piuttosto inusuale il calendario di corse che lo condurrà alla rassegna mondiale: il rientro alle corse è previsto domenica prossima al GP Plouay in Francia, cui seguiranno Parigi - Bruxelles, GP Fourmies, le prove World Tour canadesi GP Quebec e GP Montreal e la Milano -Torino.

"Dopo il Tour ho continuato ad allenarmi per San Sebastian, poi ho interrotto per cinque/sei giorni prima di riprendere gli allenamenti - ha dichiarato lo scalatore iberico in un'intervista riportata dal suo ufficio stampa - Sembra che abbia recuperato dallo stress del Tour e ora sto lavorando per fare bene il finale di stagione".

Nonostante la Vuelta a España sia da diversi anni ritenuta la corsa ideale per chi vuole arrivare al top all'appuntamento iridato, il Pistolero è fiducioso sul programma che sta seguendo: "Quasi tutti coloro che vogliono far bene ai Mondiali fanno la Vuelta, ma non penso sia impossibile arrivare al top senza disputarla. Mi sto allenando duramente, facendo molte prove di resistenza e simulando le condizioni del Mondiale".

Qualche rammarico, infine, per non aver potuto difendere il titolo dello scorso anno nella corsa a tappe di casa: "È una corsa che mi piace e di cui ho ottimi ricordi, ma ho preso la decisione di non essere al via dopo che abbiamo pianificato i calendari". Il trentunenne madrileno ricorda inoltre come sia corretto dare le giuste opportunità a chi già si è sacrificato per lui in altri appuntamenti, come gli stessi Nicolas Roche e Roman Kreuziger, che stanno ben figurando in Spagna. In ogni caso, conclude Contador, il pensiero di ritornare il prossimo anno è ricorrente.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
Bene per la spagna, un ottimo gregario Sisi
 
Rispondi
Punto 4 - C'è una testimonianza secondo cui l'UCI avrebbe provato ad insabbiare la positività di Alberto Contador durante il Tour 2010 in cambio di soldi. L'insabbiamento non è riuscito perché la notizia della positività è arrivata troppo presto ai media.

http://cdn.velonews.competitor.com/files...cument.pdf
 
Rispondi
Bravo Contador, il più grande truffatore della storia dopo Armstrong
 
Rispondi
Sempre più torbido quell'affare. Mmm
 
Rispondi
Il più grande truffatore è Hein Verbruggen seguito da Pat McQuaid...

Certo è che pian piano escono sempre più scheletri dall'armadio di Contador Confuso
 
Rispondi
Ha rovinato la prima parte di carriera ad Andy Schleck, altroché. Avrebbe già vinto almeno 2 Tour e probabilmente 3, prima del 2012
 
Rispondi
Comunque bisogna dire che Makarov per questioni politiche si trova dalla parte opposta di McQuaid, quindi non è uno imparziale
 
Rispondi
Sicuramente la presenza di Contador ha influito parecchio sulla carriera di Andy Schleck, però va detto che il lussemburghese non ha mai avuto la mentalità da vincente, nel 2010 era comunque lui il più forte...

Uno che avrebbe da recriminare è Evans per quei 20" del 2007, ma quel che è stato è stato ormai, Contador comunque è un corridore fortissimo anche senza doping...
 
Rispondi
Che vuol dire, era così più forte degli altri che non è che devi essere un genio per vincere...
Insomma, nel 2009 avrebbe vinto facile, nel 2010 non ne parliamo nemmeno e nel 2011 probabilmente pure Sisi
 
Rispondi
Sarebbero tutti discorsi ipotetici ed inutili...

Senza Contador si sarebbe mosso sulla Madeleine nel 2010 o sull'Epine nel 2009?

Non ha nemmeno senso star qua a parlare di cose del genere, dovevano essere gli anni di Basso, potevano essere quelli di Schleck o Evans, alla fine sono stati quelli di Contador, amen...

Più che altro fa dispiacere vedere come è ridotto ora Andy, e direi che in questo caso le sconfitte patite per mano di Contador hanno influito parecchio...
 
Rispondi
A parte Andy che in questo discorso c'entra relativamente, anche perchè la positività poi è uscita e il Tour riassegnato, la cosa sarebbe gravissima e potrebbe avere ripercussioni sulla carriera futura del madrileno. Non so non mi fido tanto della notizia, anche se queste cose l'UCI l'ha già fatte....
 
Rispondi
(13-09-2013, 12:46 PM)Gershwin Ha scritto: Punto 4 - C'è una testimonianza secondo cui l'UCI avrebbe provato ad insabbiare la positività di Alberto Contador durante il Tour 2010 in cambio di soldi. L'insabbiamento non è riuscito perché la notizia della positività è arrivata troppo presto ai media.

http://cdn.velonews.competitor.com/files...cument.pdf

Si potrebbe approfondire come cosa? Questo documento da dove proviene? Non me la sento di esprimere giudizi ancora...
 
Rispondi
Hype per il giudizio di Micheliano Sese
 
Rispondi
Allora, questo è un riassunto di un dossier di 54 pagine (che è disponibile online e non è stato pubblicato) presentato dall'ex presidente della Federazione Americana Mike Plant al "Management Commettee" di cui fa parte. Però Plant l'ha solo consegnato, a farlo e a "indagare" è stato Makarov, che è il presidente della Federazione Russa e grande avversario di McQuaid.

http://velonews.competitor.com/2013/09/n...ups_302277
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
Direi che ci sono comunque gli estremi per aprire un'inchiesta ma quale sarebbe l'organo competente all'indagine?
 
Rispondi
Questo devi chiederlo a un avvocato
 
Rispondi
Chiedevo perchè non è chiaramente un caso d'illecito sportivo, ergo se fosse vero Contador e la cricca di McQuaid rischiano il carcere (SE fosse vero)....
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)