Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2016
#21
(27-01-2016, 08:46 PM)Des Ha scritto: Sarà la giornata di Nacer.

Gran corriodre Nacer Rohani, però non mi va giù che si coprano le statue nude per non offenderlo durante il suo viaggio in Italia
 
Rispondi
#22
cavendish non arriva allo sprint,parlavo di corridori che reggono sugli strappi forse mi sono espresso male...è inutile parlare di viviani cavendish ecc
secondo voi perchè la orica ha deciso di puntare su matthews e non su ewan??
 
Rispondi
#23
L'anno scorso Cav era in condizioni PIETOSE e per pochissimo non ha scollinato con i migliori. Quest'anno sono ultra convinto che ci riuscirà... e lo spero pure. Corsa di merda = vincitore di merda.
Il percorso cosi, senza neppure le Manie, è impresentabile


(28-01-2016, 11:57 AM)memorabile Ha scritto: secondo voi perchè la orica ha deciso di puntare su matthews e non su ewan??

Ewan ha vinto 3 volatine di 3 tappette, Matthews ha fatto 2 al mondiale, 3 alla Sanremo e 3 all'Amstel. Direi che c'è una lieve differenza tra i due
 
Rispondi
#24
in una volata pianeggiante ewan gli da una bicicletta a matthews, parlavo di caratteristiche...poi ognuno dice la sua in tutti i forum del mondo...vedremo
 
Rispondi
#25
Diciamo che scommettere su un classe 94 per una corsa di quasi 300 km è sempre un azzardo. 

E se in casa hai già uno dei migliori al mondo per questo tipo di corse ovvero MM di certo non fai nessun azzardo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#26
(28-01-2016, 11:57 AM)memorabile Ha scritto: cavendish non arriva allo sprint,parlavo di corridori che reggono sugli strappi forse mi sono espresso male...

e Degenkolp invece cos'è, uno scalatore?
 
Rispondi
#27
(28-01-2016, 01:12 PM)memorabile Ha scritto: in  una volata pianeggiante ewan gli da una bicicletta a matthews, parlavo di caratteristiche...poi ognuno dice la sua in tutti i forum del mondo...vedremo

(28-01-2016, 01:49 PM)BidoneJack Ha scritto:
(28-01-2016, 11:57 AM)memorabile Ha scritto: cavendish non arriva allo sprint,parlavo di corridori che reggono sugli strappi forse mi sono espresso male...

e Degenkolp invece cos'è, uno scalatore?

cavendish tiene sugli strappi più di degenkolp?????mah
degenkolp è un uomo da classiche e lo scorso vincitore della corsa!!!
se siete contenti dirò anche io che vince cavendish ma non lo penso
anche perchè se l anno scorso cavendish si è staccato e degenkolp ha vinto ci sarà un motivo..per il resto possiamo parlare altre 15 ore
 
Rispondi
#28
Cavendish secondo me manco si presenta quest'anno. Già andarsene in una squadra piccola in genere è un pre-pensionamento. Poi aver passato tanto tempo a preparare un'eventuale partecipazione alle Olimpiadi nell'Omnium significa aver fatto una preparazione totalmente diversa da quella che servirebbe per tornare a vincere la Sanremo.
 
Rispondi
#29
(28-01-2016, 02:08 PM)memorabile Ha scritto:
(28-01-2016, 01:12 PM)memorabile Ha scritto: in  una volata pianeggiante ewan gli da una bicicletta a matthews, parlavo di caratteristiche...poi ognuno dice la sua in tutti i forum del mondo...vedremo

(28-01-2016, 01:49 PM)BidoneJack Ha scritto:
(28-01-2016, 11:57 AM)memorabile Ha scritto: cavendish non arriva allo sprint,parlavo di corridori che reggono sugli strappi forse mi sono espresso male...

e Degenkolp invece cos'è, uno scalatore?

cavendish tiene sugli strappi più di degenkolp?????mah
degenkolp è un uomo da classiche e lo scorso vincitore della corsa!!!
se siete contenti dirò anche io che vince cavendish ma non lo penso
anche perchè se l anno scorso cavendish si è staccato e degenkolp ha vinto ci sarà un motivo..per il resto possiamo parlare altre 15 ore

Non era questo il discorso che stava facendo lui comunque.
 
Rispondi
#30
Degenkolb (con la b) per vincere la corsa deve arrivare in volata e giocarsela con i corridori a lui simili quali Kristoff, Sagan e gli altri che hai citato. La corsa dura non è lui che la deve fare, lo scenario da te previsto con la sua assenza non cambierebbe con Degenkolb (sempre con la b) in gara, il tedesco dovrebbe difendersi così come dovranno fare Kristoff, Bouhanni e tutti gli altri uomini veloci da classiche.

Il mio punto era proprio questo, hai distinto Degenkolb dagli altri che hai citato quando è proprio in quella stessa tipologia di corridore che troviamo il tedesco: una eventuale tattica della Giant tesa a scongiurare uno sprint con quei nomi a giocarsela porterebbe al 99% a scongiurare uno sprint con Degenkolb stesso
 
Rispondi
#31
Un nome che potrebbe aiutare a rendere più frizzante il finale di corsa è invece quello di Valverde: visto che vuol fare il Fiandre, una scappatina alla Sanremo potrebbe anche concedersela. Asd

(27-01-2016, 04:35 PM)Auriga Ha scritto: Sarri, nel 2009 odiavi Cavendish, e adesso? Tifi per lui?

Nel 2009 ritenevo impossibile potesse vincere, visto che pochi mesi prima si staccava sui cavalcavia Asd
(tra l'altro poi si veniva dalla prima volta delle Manie nel 2008, quando ci fu una selezione pazzesca :o )
Odiarlo però mai: anzi, a me mi garbano un botto i velocisti piccoli ed esplosivi come Cav.
Campione

Anch'io sono un po' dubbioso su di lui proprio per 'sto discorso olimpico: però con il percorso facile e, - citando Puy - se ripenso alla passata edizione della Sanremo, mi fa strano non considerarlo tra i pretendenti. Magari non sarà tra i primissimi favoriti, però la classe ce l'ha e poi potrà contare su gregari di buon livello. In questo senso Kristoff, senza Paolini, voglio proprio vedere cosa s'inventerà... Boh
 
Rispondi
#32
Magari parte dopo e la vince Kristoff.
 
Rispondi
#33
Magari sì.
Ma Kristoff da solo, in volata, perde tanto tanto... Sese
 
Rispondi
#34
Ma 'sto Gaviria me la fa la Sanremo...?!

Non sono riuscito a trovare un suo programma corse preciso, e il fatto che l'altro giorno fosse andato a vedere il Poggio mi fa ben sperare... *.*
 
Rispondi
#35
Dici che potrebbe essere già maturo da misurarsi su una distanza così importante?
 
Rispondi
#36
Per adesso ha bruciato le tappe prima battendo Cav da perfetto sconosciuto, e poi vincendo già da stagista anche in tappe e con avversari per nulla semplici.

Non sarebbe poi nemmeno il primo exploit da Sanremo: il primo che mi viene in mente è Modolo, che fece top 5 già il primo anno (e con un percorso più difficile).

Su di un piazzamento ci posso pure credere, o almeno sperare. Vaivai
 
Rispondi
#37
Se ha provato il Poggio alcuni giorni fa, a rigor di logica dovrebbe farla la Sanremo...
 
Rispondi
#38
Molto dipenderà dal meteo. Comunque penso che ebh sarà un brutto cliente per tutti.
 
Rispondi
#39
Boasson sta volando e quindi va assolutamente candidato. Però c'è sempre la presenza di Cavendish: un Cav che tiene e che dice di stare bene è capitano d'obbligo. Sese

(26-02-2016, 03:07 PM)Hiko Ha scritto: Se ha provato il Poggio alcuni giorni fa, a rigor di logica dovrebbe farla la Sanremo...

Sì, è andato a vederlo prima di fare l'Haut Var. Perché era in zona. E' incoraggiante ovviamente, però potrebbe esserci passato solo per darci un'occhiata... (visto che di solito non è che viva a Savona, o a Montecarlo Asd )
 
Rispondi
#40
Sarei sorpreso,molto sorpreso, di vedere cav disputare lo sprint per la vittoria. Negli ultimi anni l'unica volta che è arrivato a giocarsela allo sprint ha perso nettamente... Ed era più giovane e non aveva impostato la stagione per essere in forma ad agosto per le olimpiadi su pista. Per essere competitivo in Brasile dovrà fare un lavoro differente puntando su carichi che gli consentano di avere un esplosività che negli ultimi anni non ha più avuto a scapito del fondo che in una corsa di 300 km come la Sanremo e' fondamentale. Credo che cav quest'anno sarà molto competitivo alle volate del tour con tappe di 150 km e potrà vincere ai campi elisi battendo kittel e greipel poiché saremo a pochissimi giorni dai giochi. Ma a marzo a Sanremo visto anche le gare di inizio stagione sulla ci pressa perderà contatto inesorabilmente. Cambiando discorso vedo fuori condizione anche sagan colpiti anche lui dalla maledizione dell'iride o troppe feste stile greese
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)