Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
UCI World Cup - Pietermaritzburg
#5
Kerschbaumer, il campione si è rivelato
La Coppa del Mondo di mountain bike è iniziata nel migliore dei modi per il Team TX Active - Bianchi, capace di raccogliere già a Pietermaritzburg, Sudafrica, sede dell'esordio stagionale di coppa, il primo risultato pieno. Il merito è dell'italiano Gerhard Kerschbaumer, che non ha deluso le aspettative della vigilia, andando a dominare la gara della categoria Under 23 disputatasi sabato 23 aprile sulla distanza di 31 km, distribuiti su 5 giri di tracciato.

Kerschbaumer, già campione del mondo nella categoria juniores, ha corso con personalità fin dai primi chilometri, entrando a far parte del gruppo di quattro corridori che ha preso la testa nel primo giro. Successivamente, la sfida si è ridotta a due corridori, con il solo austriaco Alexander Gehbauer a contendere lo scettro a Kerschbaumer. L'italiano ha più volte tentato di togliersi di ruota il compagno di fuga, impresa riuscita nel corso dell'ultimo giro. Il caldo sole di Pietermaritzburg ha quindi salutato il primo successo in Coppa del Mondo di Kerschbaumer con la maglia Tx Active - Bianchi, con Gehbauer in seconda posizione a 18' ed il polacco Marek Knowa a completare il podio, con un distacco di 1'10'.

'Sapevo di potermela giocare, ma stavolta credo di aver disputato una delle mie migliori gare in assoluto' ha commentato Kerschbaumer al termine della prova. 'Mi sono portato subito al comando e nei primi giri ho cercato di capire la forza dei miei avversari, e di trovare il punto in cui avrei potuto fare la differenza. Nell'ultimo giro l'austriaco ha sbagliato una curva, così l'ho superato e sono riuscito a staccarlo lungo la discesa tecnica. A Nalles Gehbauer non era andato così forte: oggi non è stato per niente facile, e proprio per questo è una vittoria ancora più bella e importante'.

comunicato stampa Team TX Active - Bianchi
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: UCI World Cup - Pietermaritzburg - da Francesco G. - 26-04-2011, 12:32 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)