Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
REGOLAMENTO
#5
Regolamento rapido
  • le formazioni vanno inserite prima della partenza (con un limite di tolleranza ragionevole, più stretto per le corse in linea e più aperto per le corse a tappe).
  • si possono schierare massimo nove corridori (1 capitano, 2 mezzepunte, 4 gregari, 2 portaborracce) più due riserve, la formazione va inserita in ordine dal capitano (che è quello che fa più punti) a scalare fino ai portaborracce (che fanno meno punti) e le riserve, inserendo solo il cognome e al limite l'iniziale.
    esempio:
    Tour de France
    Nibali
    Bardet
    Mollema
    Fuglsang
    D. Van Poppel
    Breschel
    Oss
    Markus
    Mate

    riserve:
    Van Genechten
    Zabel
  • i punti conquistati da ciascun corridore vengono moltiplicati per un coefficiente in base al ruolo, 1.3 per il capitano, 1.1 per le mezzepunte, 1 per i gregari e 0.8 per i portaborracce. Se ci sono meno di nove corridori i ruoli inferiori vengono tralasciati (es. con tre partenti si hanno solo un capitano e due mezzepunte)
  • se qualcuno dei corridori non parte (o nel caso delle corse a tappe non porta a termine la prima) gli altri corridori scalano verso l'alto e subentrano in fondo alla formazione le eventuali riserve (nell'esempio se Nibali non parte Bardet diventa capitano, Fuglsang da gregario diventa mezzapunta e Van Genechten entra come portaborracce).
  • ripetute assenze ingiustificate possono portare a sanzioni e successivamente alla squalifica con il ban temporaneo dal sito, dunque se andate in vacanza oppure vi esplode il pc lasciate il compito di fare le formazioni a qualcun altro, e se in una corsa non avete partecipanti scrivetelo nel thread delle formazioni.

    nota: fuori tempo massimo equivale a ritiro dunque se avviene alla prima tappa il corridore può essere sostituito, viceversa ciò non avviene se il corridore è estromesso dalla corsa per qualsiasi motivo


MERCATO
  • ci sono cinque finestre di mercato ciascuna della durata di circa 7/10 giorni, in ognuna delle quali sarà possibile effettuare un numero limitato di operazioni.
  • per acquistare un corridore libero aprire un thread nella sezione "Trattative" dal titolo [acquisto] nomecorridore indicando quale dei propri corridori svincolare. L'asta parte da 1 quando non è diversamente specificato da chi la apre e si chiude quando non ci sono rilanci entro 24 ore dall'ultima offerta.
  • i corridori si svincolano alla metà del costo del cartellino (arrotondata per eccesso) che viene dunque a integrare i crediti a disposizione.
  • gli scambi tra due giocatori sono possibili sempre all'interno delle varie finestre di mercato nella formula 1 a 1 con eventuale conguaglio di crediti da una parte.
  • le squadre devono essere di 25 corridori.
  • una volta ceduto un corridore non può essere riacquistato dalla stessa squadra.
  • i corridori acquistati nell'ultima finestra di mercato non sono rinnovabili.
  • mai dare da mangiare a un Gremlin dopo mezzanotte.


 
  


Messaggi in questa discussione
REGOLAMENTO - da Tommeke23 - 09-12-2010, 03:51 PM
RE: Regolamento - da Tommeke23 - 14-12-2010, 12:28 PM
RE: Regolamento - da Tommeke23 - 22-12-2010, 01:52 PM
RE: REGOLAMENTO - da BidoneJack - 02-01-2015, 05:41 PM
RE: REGOLAMENTO - da BidoneJack - 24-01-2015, 05:30 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)