Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2016 | 20^ tappa: Guillestre - Sant’Anna di Vinadio
#35
Vabbè, una costola rotta può essere fastidiosa e creare qualche problema nella respirazione: però non è un problema insormontabile. Soprattutto a una tappa dalla fine, e con Kruijs ancora sul podio. Gli acciacchi maggiori poi, da quanto ho capito, sono al piede, che nel ciclismo ha importanza pari a zero: avesse dolore al ginocchio, femore ecc sarebbe più problematico per la pedalata.

Insomma, mi deluderebbe incredibilmente se nemmeno provasse a partire.

Più che altro devono essere bravi i suoi tecnici a ridargli un po' di morale, perché le sue parole erano davvero scoraggianti.

Per la tappa Nibali deve essere bravo a non farsi prendere troppo dal momento: una rondine non fa primavera, e gli altri giorni ha visto com'è stato facile spengersi all'improvviso. Sono solo una quarantina di secondi: non c'è bisogno di fare chissà quali attacchi spericolati.
Chaves anch'io lo vedo malino: nel finale di Risoul ha perso tanto, si è fatto passare pure da Nieve. Ha dato pochi secondi ad Ulissi. Motivare tutto ciò con uno scatto sul Colle dell'Agnello e qualche tirata a Risoul mi sembra un po' troppo superficiale. La Orica poi è andata oltre le sue reali possibilità nell'ultima tappa, ma resta una squadra debole in confronto all'Astana.

Per la vittoria, dovrebbe essere una questione tra i big. O magari qualcuno di classifica bravo a cogliere l'attimo. L'Astana vorrà tenere corsa chiusa anche per tenersi aperta la porta dell'abbuono: non credo che lasceranno grosso spazio.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2016 | 20^ tappa: Guillestre - Sant’Anna di Vinadio - da SarriTheBest - 28-05-2016, 05:05 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)