17-03-2017, 11:27 PM
Ti dico la mia.
I test comunque vanno presi con le pinze, ma a grandi linee fanno capire la tendenza, per dire già dai test nel triennio 2014-2016 si era capito che auto era la Mercedes.
Detto questo, la migliore come tempi è stata la ferrari, seguita a debita distanza dalla Mercedes. Ovvio che i grigi si sono nascosti, ma pure la Ferrari, il tempo record di Raikkonen non è stato fatto con macchina completamente scarica di benzina. Sotto metto il link con i tempi del week end.
Più dei tempi è importante valutare la mole del lavoro svolto, e qui la Mercedes primeggia con i 1096 giri contro 956 della rossa. Malissimo la Mclaren, ha rotto talmente tanti motori che ho perso il conto (appena 425 giri), e stavolta la situazione è pesante dato che Honda è già alla terza stagione.
Tirando le somme, a differenza di molti, non credo che la Mercedes sia l'auto invincibile degli ultimi anni, ci sono nuove regole e mai è successo che dopo un cambio regolamentare un dominio sia continuato. Mi aspetto quindi la rossa ed i grigi molto molto vicini, difficile dire con precisione quanto. Red bull ha avuto qualche problema al motore ed è parsa in leggera difficoltà, ma negli anni è la scuderia che meglio lavora durante l'anno, quindi guai a sottovalutarli. La williams mi ha destato buone sensazioni, ha girato tantissimo e ha fatto discreti tempi, credo sarà la quarta forza. Malino Renault dalla quale speravo in qualcosa di meglio, Haas e Toro rosso difficile dire qualcosa, male la Sauber che come detto da Hobbes non c'ha soldi, disastrosa la Mclaren, il telaio a detta di alonso è pure buono ma se giri con un motore a metà ci fai poco.
Quindi previsione per le primissime gare:
Ferrari/Mercedes
Red bull
Williams
Renault
Force India
Toro rosso
Haas
Mclaren/Sauber
Nuova regola sui motori(sperando di non aver capito male): Fino alla scorsa stagione vi erano max 5 motori/anno e ogni scuderia aveva tot gettoni per modificare il motore, oltre i 5 si incorreva in penalità.
Da quest'anno ci saranno 4 motori/anno, ci sarà sempre la penalità in griglia se superi la soglia MA non ci saranno più i gettoni, quindi in linea teorica un team durante l'anno può portare corposi upgrade alla power unit
I test comunque vanno presi con le pinze, ma a grandi linee fanno capire la tendenza, per dire già dai test nel triennio 2014-2016 si era capito che auto era la Mercedes.
Detto questo, la migliore come tempi è stata la ferrari, seguita a debita distanza dalla Mercedes. Ovvio che i grigi si sono nascosti, ma pure la Ferrari, il tempo record di Raikkonen non è stato fatto con macchina completamente scarica di benzina. Sotto metto il link con i tempi del week end.
Più dei tempi è importante valutare la mole del lavoro svolto, e qui la Mercedes primeggia con i 1096 giri contro 956 della rossa. Malissimo la Mclaren, ha rotto talmente tanti motori che ho perso il conto (appena 425 giri), e stavolta la situazione è pesante dato che Honda è già alla terza stagione.
Tirando le somme, a differenza di molti, non credo che la Mercedes sia l'auto invincibile degli ultimi anni, ci sono nuove regole e mai è successo che dopo un cambio regolamentare un dominio sia continuato. Mi aspetto quindi la rossa ed i grigi molto molto vicini, difficile dire con precisione quanto. Red bull ha avuto qualche problema al motore ed è parsa in leggera difficoltà, ma negli anni è la scuderia che meglio lavora durante l'anno, quindi guai a sottovalutarli. La williams mi ha destato buone sensazioni, ha girato tantissimo e ha fatto discreti tempi, credo sarà la quarta forza. Malino Renault dalla quale speravo in qualcosa di meglio, Haas e Toro rosso difficile dire qualcosa, male la Sauber che come detto da Hobbes non c'ha soldi, disastrosa la Mclaren, il telaio a detta di alonso è pure buono ma se giri con un motore a metà ci fai poco.
Quindi previsione per le primissime gare:
Ferrari/Mercedes
Red bull
Williams
Renault
Force India
Toro rosso
Haas
Mclaren/Sauber
Nuova regola sui motori(sperando di non aver capito male): Fino alla scorsa stagione vi erano max 5 motori/anno e ogni scuderia aveva tot gettoni per modificare il motore, oltre i 5 si incorreva in penalità.
Da quest'anno ci saranno 4 motori/anno, ci sarà sempre la penalità in griglia se superi la soglia MA non ci saranno più i gettoni, quindi in linea teorica un team durante l'anno può portare corposi upgrade alla power unit