Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il bar del Giro d'Italia 2019: favoriti, analisi e chiacchiere!
La classifica generale è resa meno evidente dai mix delle fughe e ho risistemato per farmi una idea in chiave top 10: 

[Immagine: Giro1912.png]

Nel frattempo, ho ridato una occhiata ad alcune fasi della tappa. Mmh... Vediamo se alla luce di un buon grappino... 

Toh chi si rivede, Mikel Landa! Finora sensazione di un Landa ben poco brillante (ad esempio, 1 e 11 più di Roglic nella sola parte della salita di San Marino), uno scatto notevole come quello di oggi non me lo aspettavo, anche se avevo osservato che all'arrivo delle salite il basco di solito timbra il cartellino. 

Atteso MAL, invece, gamba che scappa, come osservato da Paglia, con diverse attenuanti nella cronometro. 

Nessun altro ha risposto allo scatto, nessuno ha provato peraltro, mancanza di gambe o valutazione tattica? Dipende... 

Majka aveva molta voglia (tra l'altro, non lo ricordavo così pimpante in discesa, ma la mia memoria...) ma non ha provato, forse attendendo la risposta di altri e/o non credendo nel tentativo. 

Mollema ha voluto con sé Ciccone, senza lasciarlo andare nella fuga, e lo ha messo a tirare. Sta bene, anche se sul muro ha provato a spingere ma poi ha faticato, è il solito Mollema, lotterà tantissimo per arrivare settimo od ottavo. 

Carapaz aveva visibilmente molta benzina ma c'era il compagno davanti. Talmente tanta benzina che se la corsa prendesse una certa piega non può essere escluso dalla zona podio (qualsiasi gradino!). 

Nibali non credo si aspettasse uno sviluppo così combattuto della tappa, con la testa alla gara di domani. Sembrava stare bene ma non ci ha provato, rischio di spendere energie per portarsi dietro tutti, idea che si potesse rientrare in discesa... Per certi versi sembra scalpitare ma ha avuto pazienza (probabilmente giustamente). Difficile valutare appieno comunque. 

Roglic... Mmmh...  Mmm Lui ha detto che non è stata una delle giornate migliori ma non mi sembra che abbia faticato molto. Da tenere presente il fattore prima salita e caldo. Quando la corsa si è accesa è rientrato bene ma senza dare una grande impressione. Sul muro è rimasto lì, senza problemi. Come da dubbi accennati, senza De Plus non ha una squadra all'altezza, ci sta che centellini gli sforzi. Una possibile incrinatura si è intravista, ma non è detto che ci sia e non è detto che il vaso si rompa. Domani una delle possibili risposte. 

Yates ha risposto bene dopo l'imbarcata della crono ma non ha provato nulla: prudenza o limiti? Difficilissimo a dirsi. E' rimasto protetto alla ruota di Hamilton (davvero bravissimo), sembrava averne ma non ha ostentato particolari sicurezze. 

Soliti limiti in discesa per Zakarin, a parte le forature garantite, e in questo Giro di discese toste (e bagnate) ce ne sono. In ogni caso bene ma nulla di trascendentale. Sul muro ha perso qualcosa in salita, se non ho visto male. 

Sivakov! Ha meno esperienza degli altri e si vede, sempre davanti, ha speso qualcosa in più, ma stava lì e davvero bene. Sul muro ha tenuto senza brillare ma nemmeno in grande difficoltà. Ho l'impressione che terrà e che ci sia una top ten in vista (forse troppi avversari per la top 5). Certo, stanno arrivando giornate tremende. 

Chaves quasi invisibile, è sempre rimasto con i primi, punto. Sarebbe bello comunque ritrovare Chavito! 

Confermo quanto accennato sulla cronaca RAI, nonostante Kangert sia sempre rimasto nel gruppo di testa il suo nome non è mai stato pronunciato! Aveva già fatto una bella crono, fa piacere vederlo lì davanti, non mi aspetto mirabilie ma una top ten potrebbe starci. 

Carthy si è staccato prima del GPM, poi è rientrato in discesa, sul muro non ne aveva. Non male, comunque. 

Mmhh...  Mmm La luce del grappino non aiuta molto...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il bar del Giro d'Italia 2019: favoriti, analisi e chiacchiere! - da OldGibi - 24-05-2019, 12:04 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)